Simon The Sorcerer II
SOLUZIONE
Parte 1 - La Città
Appena iniziato il gioco ti ritrovi davanti al negozio di Calypso, entra e prendi la mazza da baseball e la tintura, è inutile parlare con Calypso o con la nipote, vai alla casetta dei 3 orsi, guarda nella cassetta delle lettere e prendi la lettera, esci e vai verso la bottega dei tatuaggi, tira la scala, sali, apri la porta ed entra, parla con l'ultimo matto a sinistra che non ti risponderà perché ha fatto un voto di sordità, ma ti verrà dato un taccuino dall'uomo pesce che ti permetterà di dialogare con l'uomo padella, chiedigli come fare per entrare nel club e ti dirà che è vacante il posto di uomo Porridge.
Vai al porto, parla con Riccioli d’oro che ti dice la sua avventura con i 3 orsi e quindi sai che nella loro casa c’è il Porridge che ti serve, promettile che l’aiuterai a nascondersi in una cassa e dirigiti verso destra, parla con Um Bongo, che ti dirà che sta cercando un gruppo di danzatori per sostituire i suoi, che ha dimenticato a casa, così potrà fare la danza della pioggia .
Vai nella Piazza del borgo, prova a parlare con il fisarmonicista, quando ad uno dei ballerini si romperà il bastone, offrigli la mazza da baseball, il fisarmonicista verrà messo KO.
Vai al castello e parla con le guardie, chiedigli quale è il prezzo da pagare per entrare nel castello e fatti spiegare il loro sistema monetario.
Recati alla Strada dei Mercati e parla con il ferramenta per due volte, la seconda volta chiedigli come vanno gli affari, rispondi alle sue 3 domande sul cambio monetario con il dialogo 2-3-3, dopo di che ti darà una spranga per mancini, vai dal venditore di scherzi (Jokes) e mentre lui si misura la maschera prendi il libro di scherzi e guarda il cartello "Stinko Kit", ti dirà che la bomba non è ancora pronta perché gli mancano alcuni ingredienti, è inutile parlare con lui per il momento, raccogli il manifesto vicino all’inferriata.
Vai al porto e usa la spranga per aprire la cassa dietro la quale si nasconde Riccioli D'oro, una volta aperta Riccioli D'Oro si nasconderà dentro e lascerà cadere la parrucca ed il gommone gonfiabile.
Vai all'ufficio prestiti e parla con il giullare, dagli il libro di scherzi e riceverai in cambio una vescica di maiale sgonfia, entra nell'ufficio prestiti, parla con la segretaria e chiedile uno qualsiasi dei prestiti, fai irruzione nell'ufficio del direttore e quando si girerà per cercare la tua pratica, metti la lettera degli orsi nel recipiente riservato ai creditori.
Esci e vai nella casa dei 3 Orsi che nel frattempo è stata bombardata dagli uomini dell’ufficio prestiti, entra in cucina, prendi i guanti di gomma e chiudi il rubinetto, appariranno quindi gli orsi e inizierà una sequenza animata al termine della quale ti ritroverai a mollo nella fontana.Torna ancora dagli orsi e mostra a papà orso la parrucca di Riccioli D'Oro, riceverai una scodella di Porridge, torna al club dei matti ed indossa il Porridge, verrai premiato con un sacchetto contenente 100 dollari, un cuneo ed un elastico per il bungee jumpin’.
Torna da Um Bongo e dagli il manifesto, vai alla Piazza del borgo scoprirai che non ha ancora iniziato a dare lezioni perché il tamburo è rotto, consegnagli la vescica di maiale sgonfia e lui farà piovere.
Vai al MucSwampling, parla con la mascotte, chiedigli un palloncino e un buono per un Kiddy Meal, vai nell'estrema sinistra, guarda nella spazzatura e troverai una canna da pesca, entra nel fast food, parla con l’uomo dei tatuaggi, con il Nerd ed infine con il cameriere al quale chiedi se puoi usufruire del buono. Riceverai un sacchetto all'interno del quale troverai un modellino di paludoso, della gomma da masticare, il frullato di palude e una larva.
Vai alla Strada dei mercanti ed entra nel negozio di scherzi, chiedi al venditore di farti un costume da paludoso, dagli il modellino del paludoso trovato dentro al Kiddy Meal, dovrai però portargli della stoffa verde, attacca il palloncino alla ringhiera, parla con il mercante di stoffe e chiedigli la stoffa, per ottenerla dovrai recuperare una lampada magica all'interno di una grotta nella quale ti condurrà lui stesso, una volta nella grotta vai a destra ed esamina tutte le lampade, esci dalla grotta parlando con l'entrata della caverna, in cambio di questo favore avrai la stoffa, solo che invece di essere verde è bianca.
Vai nel negozio di animali, indossa i guanti, prendi la tartaruga che da le scosse e mettila dentro la cassa vuota alla destra della macchina, azionando il meccanismo con l'apposita leva, otterrai due anguille ed una tartaruga, prendila e metti al suo posto le lucciole che si trovano sul piano a sinistra sopra le gabbie, sposta la leva verso destra e aziona la macchina, avrai così due lucciole ultra potenziate.
Vai alla fontana e usa la tintura verde sulla fontana, posa la stoffa sul cestino della biancheria e otterrai la stoffa verde.
Vai dal venditore di costumi, dagli la stoffa verde e ti farà il costume da Paludoso, torna al MucSwampling e chiedi alla mascotte un altro palloncino che appenderai come il precedente nella ringhiera del cancello nella strada dei mercanti, ripeti ancora una volta la stessa operazione, chiedi un altro palloncino emettilo sulla ringhiera, vestiti da Paludoso ed entra nel fast food, vai a sinistra oltre il banco, sali le scale della cucina ed entra nell'ufficio di Paludoso, chiedigli di preparare lo stufato di palude, e ti manderà a prendere della terra dandoti l'apposito recipiente.
Vai all'ufficio prestiti e con la spranga apri la grata e scendi, vai verso sinistra, vedrai che il ragno enorme è morto fulminato per il temporale creato da Um Bongo, usa le lucciole ultra potenziate per illuminare la zona, esci dal tombino, vai verso destra, usa l'elastico sulla ringhiera ed il secchio sul fango, torna a sinistra oltre il tombino fino al lago, usa la canna da pesca sul lago per pescare un pesce, parla con la Signora del lago.
Torna al MucSwampling, dai il fango al Paludoso e riceverai lo stufato, dai lo stufato al venditore di scherzi e ti realizzerà una bomba puzzolente.
Vai alla gara di magia e iscriviti, quando sarai dentro il tendone usa la bomba puzzolente ed elimini la maggior parte degli sfidanti, raccogli il libro di magia, usa il frullato di palude con il mago rimasto e lo renderai sordo, finita l'esibizione riceverai un badge come mago di corte.
Vai al castello e paga le guardie per poter entrare, mostra il badge al portone ed entra, parla con il principe, entra nel portone del castello e vai a sinistra a parlare con il re.
Usa il pesce con la foca e prendi la foca, usa il cuneo sulla culla del bambino che piange, prendi l'ingranaggio che si trova dietro di essa.
Torna al MucSwampling, vestiti da Paludoso e vai sul retro, usa l'ingranaggio sull'orologio, vai alla bottega dei tatuaggi e chiedi un del tatuaggio della corona ingioiellata insieme alle due spade magiche incrociate, ma è troppo caro, prendi il volantino, vai da MucSwampling e dai il volantino a Nerd e convincilo a farsi un tatuaggio, torna nuovamente dall’uomo dei tatuaggi e scopri di aver vinto un tatuaggio in omaggio, scegli quello della corona ingioiellata insieme alle due spade magiche incrociate perché ti permetterà di estrarre della spada dalla roccia.
Vai verso la palude e parla con la Signora del lago, dalle la foca, raccogli le bombole d'ossigeno ed usale per gonfiare il canotto, montaci sopra, raggiungi l'isola della spada estrai la spada dalla roccia.
Torna al castello e consegna la spada al principino che ti darà la sua cerbottana e il pisello, usalo sul materasso della principessa per risvegliarla. chiedigli come fare a far calmare il bambino e ti darà un lecca - lecca, torna nuovamente da Paludoso e regala il lecca - lecca ai suoi piccoli che lasceranno cadere il latte che devi raccogliere e portare al bambino che piange, una volta calmato il bimbo potrai girare per il castello indisturbato, vai nella stanza del re e salite le scale della torre, usa il frullato di palude sul pentagramma e blocca i demoni, però bloccherà anche l'ingresso alla sala del tesoro, esci dal castello e vai nella strada dei mercanti, usa il terzo palloncino sulla ringhiera e prendi il volo verso la torre, spostati verso il sarcofago e cadrai dove è custodito il Mucusade.
Torna indietro usando il condotto dal quale sei caduto e prendi i palloncini per andare da Calypso, però un uccello dispettoso ti farà cadere, prova ad andare da Calypso e ti accorgerai che lo scenario è cambiato, troverai dei pirati che ti porteranno nella loro nave.
Parte 2 - La nave
Liberati delle catene usando il libro degli incantesimi, prendi la benda dal teschio e prova ad uscire, ma il capitano ti fermerà, dopo aver assistito alla scenetta, ti ritrovi nella cabina del capitano, prendi il diario di bordo e aprilo, così troverai una cartolina, prendi un pappagallo, esci e vai alla porta accanto, prendi il coltello ed usalo con l'amaca, prendi i fiammiferi.
Dai la benda per l’occhio al pirata con gli occhiali da sole e lui te li darà in cambio della benda, vai a sinistra e spingi il pirata che prepara la passerella, prendi la tavola, il martello ed i chiodi, apri la porta e parla con il vero duro e fatti dare la fiamma ossidrica, vai a destra e usa le reti per salire al posto di vedetta, metti la cartolina sul telescopio, salite sulle scale a destra ed usa il pappagallo impagliato su quello vero per sostituirlo, usa la gomma da masticare per farlo restare in piedi.
Appena tenti di usare la fiamma ossidrica per aprire la porta della stiva, il capitano esce dalla porta e te lo impedisce, usa la passerella sulla porta per bloccarlo, vai nella stiva e prendi il MUCUSADE.
Parte 3 - L'Isola
Dopo che l’altra nave vi ha sparato ti trovi sulla spiaggia di un isola e non hai più il tuo inventario, raccogli la pala, l'asciugamano e vai nella giungla.
Dai il pallone al bambino che in cambio ti darà una conchiglia, raccogli il bastone, vai a sinistra e prendi il cane, entra nel bar, parla con la cameriera e bevi il caffè decaffeinato, dormirai alcune ore e quando ti svegli chiedine un altro da portare via.
Continua ad andare a sinistra e parla con lo spacciatore, alle sue domande devi rispondere con frasi da strada e chiedigli se ha del salmone, ti dirà che ha della caffeina ad un prezzo modico, raccogli il fischietto e prosegui sulla sinistra in alto (ci sono due strade a sinistra) sposta la leva della macchina della tortura su ON ed usa il cane sul rullo del generatore.
Torna dove c’è lo spacciatore e prendi la strada a sinistra in basso, parla con il giudice ed iscriviti alla gara di limbo, usa il fischietto in modo da distrarre i giudici e vinci il primo premio, torna dallo spacciatore e parlagli per avere le tavolette di caffeina da utilizzare sul caffè.
Vai alla spiaggia, usa il bastone sulla pala e usa la pala, coprila con l'asciugamano e mettici sopra la conchiglia, parla con il collezionista che cadrà nella buca, riprendi il MUCUSADE.
Vai nella caverna ed usa il caffè con la bottiglia e chiedi di tornare da Calypso.
Troverai che Calypso è legato e che la nipote Alix è stata rapita da Sordid, anche se non sei d’accordo dovrai andare a salvarla a cavallo del leone di Alix.
Parte 4 - La valle del destino
Dopo un lungo cammino finisci in una cella insieme ad Alix, tenta di aprire la porta della cella e fatti dare una forcina da Alix, appena sarai uscito incontri il tuo "gemello" che ti darà il fuscello del tempo, attraverso il quale puoi uscire dalla fortezza.
Sei fuori dal campo dei Goblins, vai a destra e dirigiti verso la capanna isolata, prendi il fazzoletto e quattro bottiglie di soda, vai verso la foresta e dai la bottiglia di soda al bambino, prosegui a destra alla caverna delle streghe dove fai scappare il loro gatto e vedi che le streghe hanno problemi a preparare le pozioni per via di alcuni loro difetti fisici.
Torna alla capanna isolata, chiudi la porta e quando il gatto cercherà di scappare sbatterà contro la porta e resterà stordito, potrai prenderlo.
Vai verso il bordo del vulcano, prendi lo spray e la guida del piccolo pollice verde, dai il gatto alla pianta, bevi il contenuto di una bottiglia di soda usando la cannuccia e raccogli la bava con la bottiglia.
Vai al campo dei Goblins e usa la bava con i bicchieri ai piedi delle due guardie, sveglia i Goblins tentando di passare, loro berranno il contenuto dei calici e potrai prendere indisturbato il corno di conchiglia, entra nel campo, parla con l'elfo imprigionato e offrigli il tuo aiuto, entra nella tenda con i teschi a sinistra, prendi il cibo ed il pepe da dare all'elfo per farlo starnutire, dagli il fazzoletto, usa la soda sulla bottiglia di profumo e dagliela, non si accorgerà della differenza e ti darà un pezzo di legno.
Vai a sinistra e getta la soda nel fuoco, raccogli alcune "cose", i Goblins cominceranno a lottare e potrai raccogliere i dadi.
Vai nel bosco e dai la razione di cibo al bambino che si gonfierà ed abbandonerà la lente di ingrandimento, vai a destra e dai il legno all’antiquariato, usciranno dei tarli che, dopo averti annoiato a morte, ti costruiranno una dentiera.
Vai dalle streghe e dai ad ognuna l’oggetto che le serve, la dentiera, la lente di ingrandimento e il corno di conchiglia, ti prepareranno una pozione in grado di trasformare un uomo in cane, raccoglila con una bottiglia di soda vuota, torna nella capanna isolata e dai ai giocatori la pozione ed inizia a giocare, chiedi di poter usare i tuoi dadi, vincerai e riceverai come premio un catalogo di tappezzeria.
Recati al campo dei Goblins e dirigiti all'estrema sinistra, entra nella caverna a forma di teschio dove incontri le due maiali da guardia, parla con loro e convincili che sei il tappezziere mostrandogli il catalogo, così potrai entrare.
Prendi l'arazzo, vai sulle scale a sinistra ed usa l’arazzo sulla pozza di sudore e poi spruzzatore, muovi la leva e si spenge la luce, torna nell’atrio e vai in fondo a destra, usa lo spray e indossa il cane che si trasformerà in un paio di pantofole, indossa le pantofole, dopo lasciata la stanza, attraversa il canale e ti troverai nella stanza di Sorrid, prosegui verso destra e prendi il cacciavite, usalo sulla mano di Sorrid, usa la mano sul lettore digitale della cassaforte, prendi il fuscello del tempo e vai via.
Goditi il finale.
FINE
Ritorna alla Home Page