CROP CIRCLE
(il mistero dei cerchi nei campi di grano)
Ogni anno in tutto il mondo vengono rilevati circa un migliaio di strani cerchi nei campi di grano soprattutto inglesi, ma non solo.
Queste strane formazioni circolari apparirebbero in pochi secondi e spesso in presenza d'alcuni testimoni che avrebbero osservato l'erba "piegarsi" senza alcun motivo apparente e formare degli strani disegni come quelli fotografati e visibili in questa stessa pagina: questo è il fenomeno noto come Crop Circle.
I Crop Circle spesso vengono abbinati al più famoso e intrigante fenomeno degli avvistamenti u.f.o., questo accade sostanzialmente per diversi motivi e su questo fenomeno si sono sviluppate varie ipotesi formulate da alcuni eminenti studiosi della materia in questione.
Due sono le ipotesi più accreditate: la prima e più vecchia teoria ha ipotizzato che questi misteriosi cerchi formatisi nei campi di grano non sarebbero altro che il segno lasciato dalla struttura inferiore di quella che potrebbe essere una navicella spaziale di medie dimensioni; la seconda e più accreditata teoria sostiene che in realtà è molto probabile che questi cerchi (non sempre lo sono) siano dei segnali inviati dallo spazio tramite delle speciali sonde di minuscole dimensioni d'origine aliena: negli ultimi anni sono comparsi dei Crop Circle che riprodurrebbero il disegno esatto della struttura del d.n.a. umano o altri che riprodurrebbero la Cabala ebraica o il sistema solare.
Recentemente sono state eseguite diverse analisi al computer il quale avrebbe diagnosticato il seguente risultato: nessun uomo o macchinario agricolo presente sulla terra sarebbe in grado di fare una cosa del genere; inutile quindi dare la colpa ai due vecchietti inglesi che qualche anno fa confessarono di essere stati gli artefici di uno scherzo immane (vi annuncio che uno di loro prima di morire ha affermato che in verità loro non c'entravano nulla con quella storia), tra l'altro i due scontarono anche una pena piuttosto severa.
Per gli scettici: se soltanto uno degli oltre 9000 casi riscontrati sarebbe autentico (ed io ne sono più che convinto) allora ci troviamo di fronte ad un'ulteriore prova dell'esistenza dei dischi volanti, molti forse la maggior parte potrebbe trattarsi di scherzi ma a quale scopo?
Pochi o addirittura nulli sono i possibili guadagni che si possono fare falciando di nascosto un campo di grano, con il rischio poi di essere arrestati come i due vecchietti sopra menzionati, l'erba risulta essere stata colpita da una specie di potente radiazione e spesso, anche se non sempre, sono state fotografate delle strane luci in cielo pochi attimi prima del formarsi di un Crop Circle.
Cerchiamo di essere obiettivi: in effetti, un particolare tipo di laser militare potrebbe probabilmente creare un fenomeno del genere ma rimane il solito interrogativo a cui rispondere.
Perché?
Qual è il motivo che spinge una o più persone appartenenti oppure no ad una forza armata in particolare a fare dei cerchi nei campi suddetti, un altro interrogativo cui dare una risposta è il perché questo fenomeno avviene quasi sempre (anche se non del tutto) nei campi di grano dell'Inghilterra?!
Io credo vivamente che si tratti d'avvenimenti strettamente connessi al fenomeno degli avvistamenti u.f.o. e ogni giorno che passa sono sempre più convinto che non siamo soli nell'Universo.
Su Marte oltre a tracce d'acqua è stato individuato un cristallo d'origine biologica, dischi volanti sono avvistati e ripresi ogni anno sempre più frequentemente, testimonianze d'astronauti affermano di aver incrociato degli strani oggetti di costruzione non umana e poi questi cerchi inquietanti che ogni anno sono in aumento: se solo la minima parte di tutte queste storie è vera allora l'uomo deve prepararsi ad una realtà allo stesso tempo affascinante, stupenda, misteriosa, pericolosa.
Questi alieni se esistessero veramente potrebbero essere interessati a noi solo per due motivi: vogliono aiutarci oppure annientarci?
Inutile che alcuni ufologi sostengono che gli alieni ci starebbero "solo" osservando, intraprendere un viaggio nello spazio non è cosa da poco anche per una possibile civiltà più sviluppata della nostra e se una cosa ho capito in questi primi brevi 20 anni della mia vita è che nessuno fa niente per caso e senza un possibile tornaconto: gli extraterrestri per quanto avanzati che siano impiegano molti sforzi a raggiungere il "nostro" pianeta e non credo che lo facciano solo per vedere cosa combiniamo.
Sia che sono "buoni" sia che sono "cattivi" di due cose sono convinto (naturalmente queste sono mie idee e gli altri sono liberi di pensare e credere in quello che vogliono): altre forme di vita esistono oltre la nostra e presto in un modo o nell'altro sapremmo tutta o quasi la verità su questo affascinante fenomeno; peccato soltanto che l'essere umano in generale ancora non sia pronto ad accettare una cosa del genere o che non gliene importi più di tanto.
Bisogna fare i conti con l'ignoranza e la stupidità umana (il male) che è in grado di far passare una notizia come quella del cristallo biologico ritrovato su Marte in secondo piano mentre se ne dovrebbe discutere maggiormente perché ne va del nostro futuro.
Per chi volesse intervenire sull'argomento, per chi vuole sostenere le mie idee o muovergli delle critiche (è tutto ben accettato) lo-a prego-a di scrivere alla mia e-mail che è alkampher@libero.it oppure di contattarmi su icq sempre tramite il nominativo "alkampher".
Scrivete se volete al mio amico Paolo il cui indirizzo lo trovate sulla home page del sito in questione, auguro a tutti una buona giornata.
EMILIO PAOLUCCI
ROMA 02-03-2001