Interpreti:
Catherine Hicks,
Chris Sarandon,
Alex Vincent,
Brad Dourif,
Dinah Manoff,
Tommy Swerdlow,
Jack Colvin
Uno psicopatico inseguito dalla polizia si naconde in un negozio di giocattoli dove rimane ferito a causa di una sparatoria. Prima di morire con un rito trasmette la propria anima nel corpo di un bambolotto mediatando vendetta nei confronti del poliziotto che lo ha colpito e del suo complice che lo ha abbandonato.
Più in là,un bambino di nome Andy riceve per il suo compleanno un bambolotto di nome Chucky che si rivela essere lo stesso bambolotto in cui l'assassino ha immesso la sua anima.Quella stessa notte Chucky si anima e uccide un'amica della madre del bambino. Successivamente commette un altro delitto e la polizia a questo punto comincia a sospettare di Andy, che racconta che il bambolotto è vivo, ma naturalmente non viene creduto. Chucky a questo punto fugge e comincia a vagare per la città per vendicarsi dei due, fino a quando viene a sapere da uno stregone che l'unico modo per ritornare umano è quella di reincarnarsi in Andy.
Il bambolotto a questo punto si reca dal bambino, che viene salvato all'ultimo minuto dalla madre e dal poliziotto poco prima che il rito sia ultimato.Il bambolotto prima viene buttato nel fuoco e poi viene ucciso definitivamente a colpi di pistola .
COMMENTO: Anche se questo film viene definito
da molti un cult, infatti il personaggio principale (...il bambolotto)
è uno dei più conosciuti di questo genere, la trama è comunque un po' troppo scontata e non porta
niente di nuovo al genere horror.