Interpreti:
Heather Donahue,
Michael Williams,
Joshua Leonard,
Bob Griffith.
Heather Joshua e Michael, sono tre studenti universitari che devono girare un documentario su una leggenda che riguarda la foresta di Black Hills. Si narra infatti che questa foresta sia abitata dalla "Strega di Blair" e i ragazzi sperano di trovare li' tracce concrete della sua esistenza. Dopo che i tre si inoltrano nella foresta di loro non si sa piu' niente fino a quando non viene trovata la telecamera con i nastri da loro filmati in quegli otto terribili giorni...
COMMENTO:
Sicuramente il caso cinematografico dell'anno, costato solamente 22.000 dollari,
e ne ha incassati 30 milioni solamente nel primo week-end di programmazione.
Le immagini girate sono state riprese dagli stessi attori per un totale di 18
ore da montare. Il sito web aperto poco prima di montare il film ha registrato
circa 25 milioni di contatti.
VOTO:
I VOSTRI COMMENTI:
"Un film molto interessante per quanto riguarda il fatto che é stato girato con pochi soldi ma che é riuscito ad incassare moltissimo, suggestiva la trama, non molto coinvolgente a causa delle riprese poco chiare ciò nonostante sicuramente pieno di suspance soprattutto alla fine."
"Un'idea geniale, se ti lasci prendere dal film è veramente realistico e angosciante, peccato per le riprese co due telecamere diverse che sminuiscono la credibilità, comunque PROMOSSO!!!"
"Un'idea,povera di fantasia,ma che ha dato un bell'effetto,soprattutto grazie all'uso delle riprese poco chiare che rendono più suggestivo il racconto"