La casa 4

Italia, 1989, col., 94 minuti

Regia: Martin Newlin (Fabrizio Laurenti)

Interpreti:
Linda Blair,
David Hasselhof,
Catherine Hickland,
Hildegard Knef



Linda, una donna incinta, arriva in un'isola nei pressi di Boston, dove la sua famiglia vuole costruire un villaggio turistico. Qui trovano David, fotografo, e la sua ragazza Sarah interessati a strani fenomeni luminosi che si sono verificati sull'isola. Il fratellino di Linda vede aggirarsi nella casa in cui si sono trasferiti, una vecchia signora in nero, ma tutti lo ignorano. Tutti si rendono conto della presenza di questa vecchia signora solo nel momento in cui vengono uccisi uno per uno, dopo essere stati fatti torturare da esseri deformi. Questa signora altri non è che lo spirito di una ragazza condannata a morte ai tempi della caccia alle streghe, che per scappare dai sui carnefici si è gettata dalla finestra di quella casa morendo. Allo stesso modo vengono uccisi anche Linda e David, l'unica sopravvissuta è Sarah, che riesce a sfuggire ma si ritrova in ospedale incinta dall'essere del Male.


COMMENTO: Produzione italiana, completamente girata negli Stati Uniti, sfrutta il richiamo di Linda Blair (attrice di "L'Esorcista"), e qui in Italia il nome della saga di Sam Raimi. Nonostante tutto la qualità generale del film è piuttosto scarsa.

VOTO:



I VOSTRI COMMENTI:

"Trama non certo originale. Lodevoli gli effetti speciali di Maurizio Trani (celebre la sequenza delle labbra cucite con ago e filo). Linda Blair si conferma adattissima nell'interpretare la "posseduta", creando un' intera carriera su questo filone." (Demetrio)



Clicca qui per inserire il tuo commento su questo film


Clicca sull'immagine per tornare all'indice: