Non molto si sa su questo strano personaggio che risponde al nome di Letherface (Faccia di Pelle). Suo padre Sawyer Drayton, allevò il ragazzo in una vecchia casa colonica con il suo fratello più giovane. La famiglia è sempre vissuta lontano dalla civiltà, e ha sempre lavorato in un macello dove occasionalmente hanno ucciso e si sono cibati di chi si è avventurato nel loro territorio.
Stando alle fonti si sa che Letherface e suo fratello partirono in Vietman, dove la sua educazione entrò in crisi con il modello militare. Qualche mese dopo fu infatti licenziato e rimandato in Texas. Successivamente lo raggiunse anche suo fratello, in quanto per una ferita di una granata perse parte della testa. Tornò con un piatto d'acciaio innestato nel suo cranio e la sua famiglia lo soprannominò ChopTop.
Loro vissero in solitudine per molti anni, pur guadagnando un discreto gruzzolo con il loro "avviato" macello. Nel 1974, un gruppo di adolescenti incappò sotto le grinfie di questa strana famiglia, furono quasi tutti uccisi, l'unica fortunata che riuscì a fuggire fu Sally Hardesty. Tornata nella città più vicina denunciò l'accaduto alla stazione di polizia, ma nessuno fu trovato nella casa colonica.
Sebbene nessuno sia sicuro dove Letherface e la sua famiglia risiedano, alcune dicerie dicono che è ancora vivo e ancora pronto a fermare, con la sua inseparabile motosega e la sua immancabile maschera creata con la pelle delle sue vittima, chiunque stupidamente si metta sulla sua strada.
Vero nome: nome sconosciuto, cognome Sawyer
Nato: 1940
Luogo di nascita: Texas
Genitori: padre Drayton Sawyer, madre sconosciuta
Morto:...
Prima apparizione Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) 1974
Interpretato da Gunnar Hansen in TCSM
Bill Johnson in Part II
R.A. Mihailoff in Leatherface: TCSM III
Robert Jacks in TCSM: The Next Generation