La pista RC Minicar si trova all’interno del Centro Sportivo Comunale SportPark a Vedano al Lambro (Milano), in via Alfieri 32.

La pista, completamente in asfalto, è lunga 220 metri; la larghezza minima è di 3,5 metri mentre sul rettilineo di partenza è di 4 metri. Conta di 7 curve a sinistra e di 5 curve a destra, tutte perfettamente raccordate da cordoli bianchi e rossi in cemento, sui quali i modelli elettrici sollevano dolcemente le ruote interne in fase di curva, come le vere macchine da turismo.

L’impianto ha in dotazione circa 40 posti a sedere e ogni pilota ha a disposizione un tavolo personale con sedia dove allestire la propria postazione box. Inoltre, ogni posto a sedere è dotato di un punto luce con relativa presa di corrente, utile per caricare le batterie, scaldare i saldatori, ecc… Tutti i posti a sedere sono sotto un tettoia che li ripara dal sole e dall’acqua.

Il palco piloti, .lungo 10 metri, è anch’esso coperto e permette di tenere sotto controllo ogni angolo della pista dal momento che posiziona i piloti a 2 metri di altezza.

Una postazione a bordo pista è dedicata al direttore di gara ed è dotata di impianto di cronometraggio elettronico (trasponder), in grado di tenere sotto controllo le fasi di gara di batterie da 10 macchine ciascuna.

La pista ha a disposizione il bar del Centro sportivo dove i piloti possono rifocillarsi durante le lunghe giornate delle gare, i bagni sempre funzionanti e un parco giochi attrezzato per chi volesse venire in pista anche con dei bambini al seguito.