LISTA PERSONAGGI

   
SACRI GUERRIERI - fedeli at Atena, Dea della Giustizia. Rappresentano le nostre costellazioni. Ai più forti viene concesso l'onore di diventare Cavalieri D'Oro, i 12 custodi del Sacro Tempio di Grecia.
SEIYA di PEGASUS
Il Guerriero della Speranza, colui che può ottenere il Settimo Senso, eredità dei Cavalieri D'Oro. Un legame speciale lo unisce a Saori.
HYOGA di CYGNUS
Allenatosi nella fredda Siberia nella speranza di poter rivedere la madre, immersa nel Mare del Nord, questo Sacro Guerriero manipola le energie fredde fino al limite estremo dello Zero Assoluto.
SHUN di ANDROMEDA
Un Sacro Guerriero dall'aspetto effemminato, fragile in volto ma forte nel cuore. Può utilizzare le leggendarie Catene di Andromeda. Fratello di Ikki.
IKKI di PHOENIX
Fratello di Shun, questo solitario guerriero ha inizialmente servito le forze del male. Sconfitto da Seiya e gli altri Santi di Bronzo si é puoi riunito al fratello ed alle forze del bene. Ritornato più volte dal mondo della morte é stato sempre in grado di salvare la vita del suo più fragile fratello.
 
 
ALDEBARAN di TAURUS
Presiede la Seconda Casa ed é uno dei più forti Cavalieri esistenti. Affronta Seiya che riesce a sconfiggerlo tranciando anche un corno del suo elmo.
SAGA di GEMINI
Uno dei più forti Cavalieri D'Oro. In lui convivono due differenti anime, una valorosa ed una malvagia. Tentò di assassinare Atena stessa, ma fu fermato dai Cavalieri di Bronzo.
DEATHMASK di CANCER
Custode della Quarta Casa. Uno di più pericolosi e malvagi Cavalieri d'Oro. Il suo nome deriva dai numerosi volti di morti con cui riveste le pareti del suo tempio. Viene ucciso in combattimento da Shiryu, furioso.
IORIA di LEO
Fratello di Ayoros e amico di Seiya, viene controllato mentalmente dal Gran Sacerdote che lo costringe in uno stato di furia sanguinaria che cesserà solo con la morte del suo rivale. Sul punto di uccidere Seiya riuscirà a tornare in se stesso solo grazie al sacrificio del gigante Cassios.
SHAKA di VIRGO
Presiede la Sesta Casa, e viene ritenuto l'uomo più vicino ad Athena. I suoi poteri originano dalla disciplina buddista e possono essere considerati tra i più devastanti nell'ambito dei Cavalieri D'Oro. Affronta Ikki che sceglie di sacrificare la sua stessa vita pur di permettere ai propri compagni di proseguire.
MILO di SCORPIO
Presiede l'Ottava Casa. Affronta Hyoga per comprendere finalmente l'inganno di Saga.
SHURA di CAPRICORN
Il Cavaliere più caro alla Dea Atena che da lei ha ricevuto la Sacra Spada di Excalibur. Custodisce la Decima Casa. Shiryu é costretto ad utilizzare la sua tecnica più letale pur di poterlo sconfiggere. Compreso il proprio errore, Shura salverà lo stesso Shiryu dalla morte sacrificandosi al suo posto.
CAMUS di AQUARIUS
Signore delle energie fredde, presiede l'Undicesima Casa. Fu maestro del tutore di Hyoga, il Maestro dei Ghiacci.
APHRODITE di PISCES
Effemminato Cavaliere, custode della Dodicesima Casa, protegge l'accesso alle Sale del Sacerdote grazie ad un letale tappeto di letali Rose Rosse. Affronta in duello Shun che utilizza la sua tecnica più devastante per ottenere la vittoria, pur se mortalmente ferito dal malvagio potere della Rosa Bianca.
GENERALI MARINI - Governano i Sette Mari sotto la volontà del Dio Nettuno. Custodiscono le Sette Colonne che sostengono tutti i mari.
 
 
SPECTER - Gli oscuri Cavalieri del Dio degli Inferi, Hades. Si risvegliano solo ogni 2000 anni, per condurre l'intera umanità sotto il gioco del loro Signore. Sono anche i custodi dell'Inferno stesso.
HADES
Il Signore degli Inferi, Dio della Morte. Avvolse la Terra nelle tenebre eterne della Greatest Eclypse, ma venne fermato dai Sacri Guerrieri che sacrificarono le loro vite pur di impedirne il trinfo finale.
THANATHOS
Custode dell'Elisio, il Paradiso Eterno dove solo gli Dei possono entrare. Regna sulla Morte stessa al servizio del suo Sire Hades. Fratello di Hypnos.
 
 
Torna alle Archivi Torna alla Home