MENU

I tifosi

E-MAIL sasa_s@iol.it


In questa sezione trovi le e-mail mandate dai tifosi. Se volete che un vostro pensiero venga inserito in questo spazio, scrivetemi una e-mail



1/5/2000 - Salvatore Manzi

E SI, LA SPERANZA E´LA ULTIMA A MORIRE. INTANTO NON MOLEMO DRIO A RIMINI E A DUE PUNTI SEMO MANCANO DUE PARTITE E SAVE COSA ??? LI CIAPEMO! FORZA UNIONE

RINO DAL MESSICO



30/3/2000 - Frederick

CIAO!

Sono Danese, ma la mia ragazza   italiana da Trieste.
Penso Triestina gioca benissimo!

I hope you will win this year and go to the next league.

FORZA UNIONE
Frederick
Denmark/Copenhagen



28/3/2000 - Salvatore

Ieri sono andato a vedere la partita Triestina - Rimini, dove purtroppo abbiamo perso.
Io ormai da anni vado a vedere quasi tutte le partite dell'unione pagando regolarmente il biglietto e vi posso dire che   una vergogna che per vedere questa partita abbia fatto 20 minuti di fila per avere un posto in gradinata.
Questo stadio   stato concepito per 30.000 persone, ma io mi domando, se ho fatto tanta fila con 10.000 spettatori, quanta ne farei se la Triestina giocasse con una squadra famosa?

Aldilà dell'organizzazione carente io vi ho già scritto che con questo allenatore non faremo niente anche se la squadra è ben assortita.

Sperando in un futuro migliore vi faccio i miei saluti da tifoso, FORZA UNIONE!



25/3/2000 - Salvatore

Mi pare che la Triestina nelle ultime partite sia un po' nervosa.
Speriamo che almeno lunedì non si faccia prendere dalla troppa foga e che riesca a vicere.
Ciao da Salvatore



20/3/2000 - Rino Manzi

Forza Unione Triestina Club, saluti a tutti i grandi tifosi alabardati da Città del Messico. Mi chiamo Rino Manzi smanzi@compaq.net.mx e non importa la lontananza, sempre FORZA UNIONE.
Ho 31 anni e vissuti 22 a Trieste; da Bartolini a Lombardi, da Politi a Mascheroni o Franca, Ascagni, DeFalco, Romano e così via all'infinito assieme alla collezione dei più 500 Trieste sport che mi porto dietro dove vada. Già che quando vado al gabinetto mi piace leggere, non manca mai il giornale più bello del mondo.
BON MULI CIAO, CHI VOL ME CIAMI



16/3/2000 - Michele e Sabry

mik e sabry aiutano i tifosi rossoalabardati in difficoltà.
Caro Giulio con la bella stagione le sciarpe costeranno 10.000 £ ora sono a 20.000 e mi sembra eccessivo. manda i soldi e ti mandiamo la mitika sciarpa....
messaggio a STINCO... ricorda che sei arbitro....
miclaga@tin.it



11/3/2000 - Giulio

Ciao, sono un ragazzo di Siena e non so neanche io il motivo per cui sono tifoso della Triestina. Mio padre mi racconta che da piccolo mi piaceva il nome della squadra e lo stemma (che vagamente assomiglia a quello della fiorentina, altra squadra del cuore). Ormai sono anni che sto cercando la maglia della squadra, ma nemmeno mio cugino, al quale ho fatto girare mezza Trieste è riuscito a trovarla. Dove posso trovare la mitica maglia di De Falco? Mi accontenterei anche di una maglia attuale naturalmente.
Giulio



18/2/2000 - Piero Stinco

Che vinca o che perda ora e sempre FORZA UNIONE SEMPRE CON TE!!!!



11/2/2000 - Sandro

Forza GUBE!!!!!!!

Sandro, curva nord



6/2/2000 - Enrico Moretto

Pasqualin in nazionale!!!



26/1/2000 - Vanni B

Noto con piacere che i siti sulla nostra Unione si stanno moltiplicando a dismisura (ne ho visti almeno altri due!). Volevo velocemente rispondere a Max, tranquillizzandolo che un sito degli U.TS è in costruzione, sarà qualcosa di "enorme", se paragonato a quello quantomeno ridicolo dei Friulani al seguito (che forse farebbero meglio a seguire il frico e la polenta invece che l'Udinese!!! hahahahaha); a presto ve ne daremo notizia! Intanto andatevi a vedere questo e fatevi un paio di risate: http://utenti.tripod.it/grupposbilenko il primo e ultimo sito del grupposbilenko (???) Udinese, dove si sono introdotti i pirati informatici di Trieste!
Internet è anche questo!
Saluti a tutti, Forza Unione e...TUTTI A MESTRE!
Vanni



26/1/2000 - Michele e Sabry

Siamo ancora i mitici Michele e Sabry e vorremmo fare alcune libere osservazioni:

Comunque al cuor non si comanda.. forza Unione e tutti a Mestre.............

Mik e Sabry



25/1/2000 - Michele Laganà

Complimenti ai tifosi di Cagliari. Penso che la Vostra terra sia una delle + belle del mondo e vi invidio tantissimo. Ho una carissima amica a Cagliari e ogni volta che le parlo della Triestina, sin dalla vittoria sul Torres qui a Trieste è spietatamente indifferente. Comunque siete grandi e spero un futuro gemellaggio. Vai M'boma.
Se mi volete scrivere il mio e-mail è miclaga@tin.it
Michele da Trieste



6/1/2000 - Max Marzini

Ottimo! Oggi l'Unione ha vinto a Faenza, siamo primi, i furlani gà perso in casa...eh,eh,eh, troppo bello! Sono contento di leggere la posta di tanti amici dell'Unione, triestini e non. Mi fa piacere di sapere che abbiamo amici anche a Cagliari. A proposito, mi piacerebbe sapere se esiste un sito degli Ultras Ts (è tutto il pomeriggio che lo sto cercando in rete, ma niente da fare), per conoscere a fondo i gemellaggi dei nostri ragazzi con altre curve e sapere come nascono e si interrompono queste amicizie. Potreste informarvi? Per il resto, lasciamo lavorare in pace Fioretti e soci, forse è la volta buona. Sono stufo di marcire in C2, Trieste merita ben di più, magari a scapito di Udine...sarà un pensiero poco sportivo ma è molto sincero e genuino.
Ciao da Max.



23/12/99 - Sandro Furlan

ciao,
sono un inspiegabile tifoso dell'Unione, come filosofia di vita e società che più di altre rappresenta noi triestini. Volevo farvi i complimenti per il bel sito e mi chiedo: ma è possibile che qui sia tutto da serie A tranne la squadra? Comunque quest'anno dopo il crollo di Padova ho rivisto una squadra con carattere e a tratti travolgente...se continuano così penso che al Rocco contro il Padova saremo in 15000 e festeggeremo la promozione!!! Mi piacerebbe conoscere veri tifosi e soprattutto TIFOSE dell'Unione(ovviamente le piu' belle del mondo!!!)per scambiare idee e info(foto,materiale,birre?...)la mia email è la_vecchina@yahoo.com (no scocciatori please!)...dico ai friulani di vergognarsi della loro tifoseria ridicola (vedi sito www.friulanialseguito.it dove trovo solo triestini!!!)...Concludo con un "l'alabarda è il nostro simbolo con cui noi vinceremo, tifosi fin da sempre....." ciaooooooooooooooo



16/11/99 - JJ Ermes

Anche da Rimini si leva un grido: forza alabardati! Ho 25 anni e tifo Triestina da sempre, anche se non riesco a spiegarmelo razionalmente: ce l'ho semplicemente nel sangue. Spero proprio che questo sia l'anno buono, perchè prima di morire vorrei vedere l'Unione di nuovo in serie A, come ai bei tempi. Intanto ho potuto assistere alla prima storica vittoria alabardata al Romeo Neri, qui a Rimini: se il buon giorno si vede dal mattino...



31/10/99 - Cinzia

x Giorgio Zamuner
Un saluto dal tuo grandissimo tifoso di Torino . Ricordi il 22 marzo ad Alessandria? Alessandria-Lumezzane 1-1 .......La tua maglia come regalo di compleanno...... Ti seguo sempre, sei e sarai sempre il mio mito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scrivimi,grazie!



29/10/99 - Pagnini

L' Unione nel cuore per sempre, forza Maurizio forza Ragazzi dopo tante sofferenze quest'anno é la volta buona, Trieste è tutta con Voi.



11/10/99 - Emanuele

Finalmente!!! Finalmente ho trovato un sito della mia amata Unione. Ciao, mi chiamo Emanuele e sono uno dei pochi tifosi della Triestina della provincia di Pordenone. Sono contento di questo sito anche perchè per me è difficile seguire da vicino le vicende della squadra; seguo Telequattro ma non sempre la trovo. Ho 28 anni e sono tifoso della Triestina dall'82, molti rimangono sorpresi di questa passione perchè danno per scontato che qui si tifi Udinese ma non è così per tutti. Comunque complimenti per il sito, saluto tutti i tifosi dell'Unione, scrivetemi e a presto.
e-mail: emagraz@iol.it



17/9/99 - Max e Bizio

Un caloroso saluto ai tifosi della mitica triestina siamo Max e Bizio di Cagliari attaccattissimi ai colori rossoblu, ma da anni anche simpatizzanti degli Alabardati e sopratutto fondatori del club anti udinese dove gioca quel bastardo di Roberto Muzzi.
Abbiamo intenzione di fondare a Cagliari un Triestina Club e in occasione della settima giornata di campionato (cag-udi) esporremmo al sant'Elia il vessillo della grande Triestina.
Speriamo che possa essere l'inizio di una grande amicizia nella speranza che possiate competere dove meritate. cogliamo l'occasione per salutare i Veronesi, i doriani,i laziali, gli atalantini e gli olbiesi .



15/8/99 - Laura Sacchi

ALE'...........FORZA UNIONE anche da Londra, da un australiano (figlio di triestini) che ha sempre tifato Triestina.....



11/8/99 - Federico

Consigli per gli acquisti e qualche commento

Sono un tifoso accanito dell'unione, intendo la triestina e mi è molto dispiaciuto che quest'anno abbiamo mancato la promozione, secondo me il vero motivo di questo fatto è stata l'assenza del grande TOTO' CRINITI, che io considero uno dei giocatori più forti d'Italia, dico veramente. Comunque io consiglierei di prendere oltre a Provitali il grande bomber Borneo che l'altra stagione ha militato nella viterbese e inoltre è diventato il capocannoniere del campionato di C2 girone B, il nostro girone.

FORZA UNIONE e ciao !!!



10/8/99

FORZA UNIONE DA SAN DIEGO CALIFORNIA !!!

San Diego 10/08/99
METALDO E MILLEMAX
ULTRAS OVUNQUE



2/7/99 - Salvatore

Sono un tifoso della triestina e la vado a vedere ormai da 17 anni e purtroppo devo dire che negli ultimi anni la nostra squadra ha perso sempre le partite decisive.
Quando avevamo l'attacco composto da totò e titì in C1 non avevamo rivali ed è stato l'unico anno che siamo riusciti a vincere le partite decisive.
Purtroppo a malincuore vedo negli ultimi anni che giocatori che qua a Trieste hanno giocato decisamente male, fare dei buoni campionati in categorie superiori.
Quest'anno è stato il primo dopo tanti anni che la squadra ha giocato bene per la categoria in cui si trova.
Purtroppo, da quanto ho sentito, i giocatori migliori se ne andranno (come ogni anno) e mi piacerebbe sapere come la società ricorrerà ai ripari.
E' ancora vivo il ricordo in me quando la Triestina è stata chiusa per fallimento con le firme che non ricordo bene di 6 giocatori.
Quindi per assurdo è meglio a mio parere lasciare andare i giocatori che vogliono dei compensi troppo esosi perchè almeno non falliremmo di nuovo e per essere promossi probabilmente avremmo bisogno di un ripescaggio, visto che l'unica promozione che abbiamo avuto ultimamente è stata per ripescaggio.
Cordiali saluti.



28/6/99 - Michele e Sabry

Sono piuttosto incazzato perchè l'UNIONE ancora una volta non ha dimostrato di avere gli attributi per salire ad un rango calcistico appena decente.
Ero solo a Tempio Pausania con 2 Carabinieri vicino (brutto mestiere) a tifare Unione, ho rischiato di prenderle al gol del 2-1. L'anno prima ero a Ferrara contro quei pelati del Cittadella e quest'anno a Mantova ho capito che la squadra non si merita tutto il tifo offertole. In primis i giocatori che non hanno sputato sangue e poi anche l'allenatore che ha fatto un bel siparietto alla fine.
Vorrei inoltre rimproverare quei 2 o 3 tifoselli da strapazzo che dopo aver invaso il campo sono andati dai giocatori chiedendo la maglia (bravi?) invece che andare dall'arbitro a dargli un bel malrovescio sui denti.
Non credo di esagerare, ho fatto l'arbitro per anni e so che la Triestina non ha ancora iniziato a giocare a calcio.
Tiferò per sempre Unione anche se il San Donà mi ha tormentato per notti intere.

Grazie dello spazio



17/6/99 - Tenze Daniel

Carissimo dg Fioretti, la ringrazio di tutto cuore per aver mandato via da Trieste per il terzo anno consecutivo (il primo suo) l'allenatore (dopo Roselli e Beruatto) che il prossimo anno vincerà di sicuro qualcosa purtroppo lontano da Trieste causa sua; tutto ciò soltanto perchè lei ha analizzato soltanto una partita andata storta (ahinoi) e non tutto il campionato dove il sig. Mandorlini è stato protagonista. Concludo dicendo amaramente che ancora una volta ci siamo lasciati sfuggire per colpa della società l'allenatore che poteva portarci molto lontano; faccio i migliori auguri al mister Mandorlini augurandogli di tutto cuore di vincere il prossimo campionato alla quale parteciperà o di raggiungere l'obiettivo prefissato (quest'anno purtroppo mancato!). Non mi dispiacerebbe affatto vederlo trionfare magari nel nostro stesso girone a spese nostre, perchè se lo merita, ma la società dell'U.S. Triestina probabilmente ha voluto osservare soltanto l'unico lato negativo della stagione del mister, e per questo gli auguro di vincere tanto ad iniziare dal prossimo anno.
GRAZIE MISTER: LA CITTA' E' CON TE, LA SOCIETA' NO!!!
Un pensiero va, infine all'alabardato dell'anno: TOTO' CRINITI, speriamo tutti vivamente resti con noi, però, caro sig. Fioretti, sappia che se ciò non avverrà sarà soltanto colpa sua (e ciò vale per anche altri giocatori protagonisti amati dal pubblico). NONOSTANTE TUTTO FORZA UNIONE CHE PRIMA O DOPO ANCHE NOI FESTEGEREMO. SPERO CHE IL SIG. FIORETTI ABBIA RAGIONE DELLE SCELTE FATTE, CIO' LO SAPREMO SOLTANTO L'ANNO PROSSIMO, QUANDO POTREMO FINALMENTE COMMENTARE FATTI CERTI E NON IMMAGINARI E PESSIMISTI COME FACCIAMO OGGI. FORZA UNIONE E CHE LA C1 NEL 2000 SIA CON NOI!!! AUGURI A TUTTI, PARTENTI E NEOALABARDATI, TRIESTE E' CON VOI E NON VI LASCIERA' MAI!!!.

Distinti saluti a tutti voi e buon lavoro!

Grazie e arrivederci. UN TIFOSO SFEGATATO CHE DOPO TRE ANNI DA QUANDO SEGUE L'UNIONE CON IL CUORE ATTENDE IL MOMENTO DI GIOIRE E DI FAR ESPLODERE TUTTA LA RABBIA ACCUMULATA IN QUESTI ANNI DI INFERNO!.

Arrivederci. Ora ho finito! Grazie per avermi sopportato ma dovevo sfogarmi così dopo un'altra cocente delusione!

GRAZIE E ARRIVEDERCI!


Torna su