Per distrarsi un po'....
Dio,
rivolgendosi ad Abramo un giorno gli disse: "Se uno deve adempiere un voto
fatto al Signore, voto del valore di una persona: un maschio dai venti ai
sessanta'anni sarà del valore di cinquanta sicli d'argento, se è una femmina
sarà del valore di trenta sicli".
(Antico Testamento, Levitino, 27)
In materia di genere sembriamo ogni giorno più confusi. Non si sa neppure più quale sia il significato vero della parola: essa, si afferma nella lingua parlata come eufemismo di "sesso". Di recente mi è capitato di rispondere a un'indagine di mercato dove mi si chiedeva di indicare il mio "sesso o genere". Quel giorno indossavo una cravatta da uomo. "Sesso femminile", ho risposto e "Genere maschile". (Kaminer, Wendy, The New York Times, 31/12/1995)
Il cervello femminile ovvero LA CERVELLA!!! (72967 Byte)
Un giorno, nel giardino dell'Eden, Eva disse a Dio:"Signore, ho un problema". "Che problema hai Eva?" "Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell'allegro e buffo serpente ... ma io non mi sento davvero felice" "Come mai, Eva?" fu l'immediata replica dell'altro. "Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele..." "Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te" "Che cos'è un 'uomo', Signore? "Questo uomo sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, ..... in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue....ehm...necessità fisiche. Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta e prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, ed avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente". "Sembra una cosa divertente!" commentò Eva ammiccando ironicamente. "Dove sta la fregatura?" "Beh.... lo puoi avere ad una condizione..." "Quale?" "Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante e autocompiacente....perciò dovrai fargli credere che è stato creato lui per primo....Però ricorda..è il nostro segreto....da donna a donna!" Vuoi vedere l'altra versione???
La vera storia dell'evoluzione della DONNA e dell'UOMO..... (59Kb)
A proposito di differenze di genere (35Kb)
Leggi questa storia e prova a rispondere alla domanda.... Un uomo va a pescare con il figlio. Al ritorno a casa, i due sono vittime di un incidente stradale. Il padre muore. Il ragazzo, rimasto gravemente ferito, viene soccorso e trasferito all'ospedale. Il chirurgo entra nella sala operatoria, gli si avvicina, lo guarda in volto ed esclama esterrefatto: "oh Dio, ma questo è mio figlio!". Qual è il rapporto di parentela fra il ragazzo e il chirurgo?
Fai il test della DONNE PERFETTA... (4Kb)
Simpatica vignetta (5Kb)
Altra simpatica vignetta (5Kb)
La presenza delle donne in Internet tra vantaggi e svantaggi
Gli uomini e le donne sono, è ovvio, diversi. Ma non sono così diversi come il giorno e la notte, la terra e il cielo, lo yin e lo yang, la via e la morte. Dal punto di vista della natura gli uomini e le donne sono più simili gli uni alle altre che a qualsiasi altra cosa - alle montagne, ai canguri o alle palme da cocco. L'idea che siano diversi tra loro più di quanto ciascuno di essi lo è da qualsiasi altra cosa deve derivare da un motivo che non ha niente a che fare con la natura. (Gayle Rubin, The Traffic in Women, 1975)
Tra casalinghitudine e tecnologia (6Kb)
Per
avere informazioni ed inviare i propri contributi
SCRIVICI!!!