La registrazione è contemporanea sulle 4 telecamere, che sono poste sui 4 lati dell’ auto, rivolte verso l’ esterno.
Quello che verrà, registrato è lo schermo diviso in 4 parti con inpresso il numero di ogni singola telecamera, l’ audio,la data e anche l’ ora.
Si vede sia di giorno che di notte, ma di notte solo nei centri abitati dove c’è una buona illuminazione, altrimenti con telecamere speciali ad infrarossi è possibile avere una perfetta visibilità sia di giorno che di notte.
Le telecamere sono in bianco e nero perché hanno una definizione maggiore di quelle a colori, ciò nonostante è possibile individuare il colore dei semafori, in base alla posizione della luce (rosso in alto, giallo al centro ecc.).
Anche se più costose è possibile su richiesta installare tutte o solo in parte telecamere a colori o ad infrarossi.
La posizione dell’ auto all’ interno della carreggiata è perfettamente dimostrabile ed inequivocabile.
La morfologia del territorio non lascia dubbi in quanto è continuativa.
Leggibilità della targa delle altre autovetture immediatamente prima di una impatto con la nosta autovettura.
L’ identificazione del colore delle altre autovetture registrato in scala di grigi è molto verosimile.
La visuale di ogni telecamera è, come campo visivo,uguale alle telecamere amatoriali e, anche in un incrocio stretto, la sequenza sx/centro/dx oppure dx/centro/sx permette uno scivolamento del campo visivo.
I vetri azzurrati o fumè non danno alcun problema di visibilità.
Identificazione perfetta di righe e strisce stradali.
E’ possibile installare l’ impianto, previo consenso dell’ istallatore, su tutti i tipi di autovetture compresi station wagon, camper, furgoni e jeep.
SCATOLAVERDE registra a motore fermo fino a 4 ore ma se si desidera registrare più a lungo è possibile installare un videoregistratore time-lapse (24/24).
SCATOLAVERDE possiede un dispositivo per cui se si dimentica l’ impianto acceso spegne automaticamente prima di scaricare la batteria.