5. Società di Lavoro Interinale: Gestione Risorse Umane

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Docenti

Simona Staiz, consulente di comunicazione, negoziazione interpersonale e psicologia delle vendite; Giampaolo Mistè, consulente risorse Umane

Date

Giovedì 17-24 e 31 Ottobre 2002

Contenuti

Rapporti interpersonali
- come migliorare i rapporti con una comunicazione efficace ed una negoziazione persuasiva
- esempi pratici di comunicazione
- fattori oggettivi, personali e psicologici nella comunicazione; barriere della comunicazione
- criteri d'interpretazione; l'atteggiamento, la mimica del volto e dello sguardo, gestualità delle mani, distanza fra le persone, la voce, l'aspetto esteriore e gli abiti
- la negoziazione d'affari e l'analisi transazionale
- piano di sviluppo della negoziazione, il profilo del cliente/azienda, rapporti di forza nella contrattazione, il profilo del buon negoziatore
- la cura ed il modo di trattare il cliente
- il riconoscimento della personalità delle persone
- il riconoscimento e lo sviluppo delle possibilità e delle potenzialità personali
- tecniche di recitazione
- esercitazioni di role-playing con audiovisivi

Il Team Work
- le funzioni all'interno di una filiale di una Società di Lavoro Interinale
- ruolo del Responsabile Commerciale, del Responsabile delle Risorse Umane e del Capo Area
- processo di negoziazione e di conoscenza di se stessi e degli altri
- il Team ed il lavoro di gruppo
- gli skill per la gestione delle riunioni
- il problem solving o soluzione dei problemi
- la politica della partecipazione

La gestione delle risorse umane
- piani e programmazione del personale: il budget delle risorse umane
- il reperimento e la selezione del personale
- gli strumenti per la selezione
- ingresso e uscita del personale
- analisi e valutazione delle posizioni di lavoro
- analisi e valutazione delle prestazioni lavorative
- le politiche retributive: dinamiche evolutive delle retribuzioni
- l'addestramento e la formazione

Obiettivi

l'obiettivo del corso è il miglioramento della comunicazione verbale e comportamentale del partecipante affinché gestisca in maniera ottimale e da leader i rapporti con i clienti/fornitori e con le persone che lavorano per la società di lavoro interinale.
Un gruppo di lavoro gestito con efficacia ed armonia nei rapporti può generare risultati eccezionali in termini di buona funzionalità del lavoro, di qualità dei risultati, di miglior utilizzo del tempo, di alta produttività e bontà dei servizi resi ai clienti ed ai lavoratori della Filiale.
Fornire contributi concreti ed originali per la gestione di figure professionali molto varie e destinate a diverse aziende/clienti di tutti i comparti produttivi. Illustrare le metodologie e strumenti più importanti per organizzare, coordinare e gestire il reclutamento, la selezione, la valutazione e la formazione del personale da parte di una società di lavoro interinale.

Partecipanti

responsabili risorse umane, responsabili commerciali e di filiale di imprese di lavoro
interinale

Orari

9.00 – 12.30 / 14.00 - 18.00

Sede

Portogruaro (Ve)

Quota di partecipazione

Euro 619,00 + iva per partecipante
comprende anche la colazione di mezzogiorno, le bevande ed il materiale didattico

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