Chi siamo?
Dove Siamo? Santagostino Friuli srl La Santagostino Friuli ha avviato all'inizio del 1984 l'attività di consulenza di direzione e di organizzazione aziendale. La sede sociale ed operativa è sempre stata Pordenone essendo ubicata al centro dell'Area prescelta per la propria attività: il Veneto Orientale ed il Friuli Venezia Giulia. Da allora ha costantemente aumentato la sua presenza ed è diventata una delle primissime società di consulenza operanti su questa Area, sia per affermazione che per elevato giro d'affari. Sin dai primi anni ha sviluppato anche la progettazione, realizzazione e gestione di attività di formazione manageriale e professionale. La formazione della Santagostino è stata finora realizzata per conto di committenti privati e pubblici: imprese industriali, commerciali e dei servizi; associazioni di categoria e grandi comuni. In molti anni di attività formativa ha acquisito una vastissima esperienza in tutti i maggiori settori produttivi ed in tutte le fasce delle risorse umane di un'azienda: formazione dei vertici dirigenziali, dei quadri d'azienda, dei capi intermedi, degli impiegati e degli operai; in tutte le aree gestionali: commerciale e marketing; amministrazione, finanza e controllo; organizzazione della produzione; sistemi di qualità ed informatica aziendale. Abbiamo progettato e realizzato anche dei prestigiosi corsi di formazione manageriale per laureati e diplomati, in cui la Santagostino ha fornito tutto il corpo docente. La Santagostino sceglie i relatori ed i docenti dei corsi di formazione fra i suoi consulenti di organizzazione aziendale, volendo così conferire alla propria formazione un indirizzo molto aziendalistico, concreto e costantemente moderno. Formazione interaziendale a catalogo Dopo
questa intensa esperienza, la Santagostino ha deciso di proporre all'imprenditoria
della propria Area geografica un'attività formativa "a catalogo",
programmata e comunicata con anticipo. I servizi di consulenza della Santagostino La Santagostino Friuli svolge un'attività di consulenza in tutti gli aspetti ed a tutti i livelli dell'organizzazione di un'azienda. STRATEGIE E DIREZIONE D'IMPRESA Analisi dei punti di forza e debolezza, analisi e ricerca delle minacce-opportunità, proposte e realizzazione di piani di ristrutturazione, di riconversione e di miglioramento dell'efficienza aziendale; valutazione e progettazione di macro-strutture organizzative; check-up aziendale. VENDITE, COMMERCIALE E MARKETING Piani
di marketing, valutazione reti commerciali, misurazione efficienza
delle vendite, ricerche di mercato, organizzazione delle vendite,
studio di mercati PUBBLICITÀ E MARKETING OPERATIVO Con propria struttura operativa realizza: consulenza di marketing operativo; documentazione ed immagine aziendale; campagne pubblicitarie; pubbliche relazioni e promozione vendite. AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO Assistenza alla direzione amministrativa; analisi economico-finanziaria; pianificazione e controllo finanziario; costi aziendali, contabilità analitica; controllo di gestione, budgets e reporting per l'alta direzione; valutazione investimenti; fonti di finanziamento assistenza operativa in pratiche di finanziamento. Analisi
organizzazione e cicli di lavorazione; tempi e metodi; costi di produzione;
programmazione operativa della produzione; sistemi logistici integrati;
gestione magazzini; incentivazione del personale e controllo dei rendimenti. CONTROLLO ED ASSICURAZIONE QUALITÀ Analisi/Check-up in azienda della situazione della qualità; i controlli di qualità e documentazione; l'organizzazione del sistema aziendale di qualità; l'assicurazione e la certificazione della qualità; la qualità totale; responsabilità da prodotto. FORMAZIONE MANAGERIALE E PROFESSIONALE - RISORSE UMANE Programma di formazione del personale a tutti i livelli per imprese private, enti pubblici e di tipo interaziendale; realizzazione di ogni attività formativa con propri consulenti aziendali. Analisi, progettazione e realizzazione di strutture organizzative aziendali, tecniche di gestione e motivazione del personale; strategie sindacali; ricerca e selezione del personale. SICUREZZA, AMBIENTE DI LAVORO ED AMBIENTE Analisi/check-up
in aziende sulla situazione della sicurezza, ambiente di lavoro e
delle normative sulla tutela dell'ambiente esterno; programmi di adeguamento
Analisi aziendale per determinazione fabbisogni informatici; studio e realizzazione di programmi specifici; assistenza nell'avvio di nuovi elaboratori e di nuovi programmi informatici; formazione del personale interna. |