FORM Soluzioni globali e dinamiche
Banche, Assicurazioni, Pubblica Amministrazione, Industrie

 

La Società  Studio FORM S.r.l ha per oggetto la produzione di software applicativo, la consulenza organizzativa e strategica d’informatica e l’assunzione di appalti per l’organizzazione strategica d’informatica. Opera nel settore bancario e assicurativo su tutto il territorio nazionale, rappresentata commercialmente dalla Società GETRONICS Solutions Italia S.p.A. e dalla Società NOMOS SISTEMI.

L'incremento costante sia del fatturato sia dei clienti pone la società nel mercato nazionale come leader, in particolare per l'alta specializzazione nelle soluzioni riferite alla gestione elettronica dei contratti, polizze e della modulistica in generale, oltre a consulenza organizzativa e legale.

Presente sul mercato inoltre con soluzioni riferite al marketing e in particolare alle nuove tendenze, gestione delle reti distributive, Geo marketing, ecc.

Con riferimento all'anno 2001 la Società  propone i nuovi canali distributivi con l'utilizzo delle reti Internet e Intranet, oltre a tecniche di revisione della modulistica con riferimento all'Euro.

Il personale viene formato internamente sia sotto l'aspetto tecnico sia sotto l'aspetto organizzativo, tenendo conto delle continue e complesse trasformazioni a livello tecnologico, e alla nascita di nuove figure professionali nel settore bancario e assicurativo.

L’azienda ha un intenso programma di sviluppo nel campo del  Geomarketing e del Design Form che prevede nell’arco dei prossimi tre anni l’aumento degli addetti.

Il campo del DESIGN FORM nel settore bancario, in quello assicurativo e più in generale nell’industria, nel pubblico e nel commercio, consiste nel passaggio dalla “gestione della carta bianca” alla gestione elettronica della modulistica in tutti gli ambiti organizzativi. Si stanno sviluppando progetti di conversione dei moduli da formato cartaceo a formato elettronico, progetti supportati dagli strumenti tecnologici oggi disponibili sul mercato.

 L’altro campo in sviluppo è quello del GEOMARKETING che consiste nell’utilizzare un sistema che consente di gestire l’intero processo del marketing , dai percorsi ottimali, dalle aree di vendita ai bacini d'utenza, dall'analisi della domanda al posizionamento di un'agenzia. Il marketing geografico aiuta a comprendere relazioni geografiche nascoste, trovare nuove soluzioni creative e raggiungere nuovi risultati, in un sistema completo ed integrato con le applicazioni di un'intera organizzazione.

La Società  Studio FORM S.r.l. svolge da sempre attività di formazione per le società clienti, presso le loro sedi o nella propria struttura, e, avvalendosi della propria esperienza decennale, si propone per il 2002 di ampliare il proprio target in settori diversi da quello bancario e assicurativo, con l’allestimento a breve di un sistema di e-learning.