La Tecnoline srl nasce nel 1970 con lo scopo di progettare e realizzare impianti industriali quali condizionamento dell'aria, termoventilazione, impianti a radiatori, centrali termiche, termostricie radianti, pannelli radianti, pressurizzazione ambienti, trattamento dell'acqua, cogenerazione, impianti d'aspirazione centralizzati, soluzioni anticalcare.
Successivamente Tecnoline srl si è avvicinata allo studio del risparmio energetico ricostruendo la teoria, e quindi il principio di funzionamento dell'Heiz Ceram G-80 - HC nel seguito (prodotto di invenzione e brevetto tedesco), proponendo ai propri impianti "La centrale termica ad irraggiamento" (caldaia munita dell'HC e dello Start computer).
La Tecnoline srl ha progettato e realizzato impianti in tutto il mondo: ha saputo esportare l'ingegno italiano in paesi come il Marocco, l'Argentina, il Brasile, la Russia, la Turchia, gli emirati Arabi.
Attualmente è impegnata in progetti di impianti nel sud Italia senza trascurare il parco degli attuali Clienti al nord.
Nella sezione Highlights trovate i risultati più significativi come esempi di referenze.
L'alta competenza in materia di Fisica Tecnica e l'alta specializzazione nel settore dei propri uomini, ha incoraggiato Tecnoline srl ad ampliare il proprio portafoglio di business considerando argomenti correlati quali impianti d'acqua potabile e la loro commercializzazione, registrando il nome Acquaviva come prodotto di distribuzione. A riguardo il marchio è commercializzato anche in Brasile dall'affiliata Tecnoline do Brasil.
Nell'ambito della R&D Tecnoline srl è impegnata in soluzioni anticalcare di nuovissima concezione che hanno dato ampia risposta al collaudo preliminare sul campo...