8 gennaio 2000 – Domenica

 

Abbiamo ritirato i biglietti aerei ed i voucher degli alberghi.

Ora, l’unica preoccupazione è la nebbia, che giovedì prossimo potrebbe infastidirci; da Bolzano dobbiamo arrivare a Verona per prendere l’aereo delle 8.30 per Roma. Poi a Roma alle 14.40 il volo no-stop per Bangkok. Se Verona fosse immersa nella nebbia, come si arriverebbe a Roma in tempo? Vedremo.

Intanto ci siamo forniti di US Dollar per vivere in Thailandia ed abbiamo appurato che il Bath (moneta locale) è pressappoco dello stesso valore dell’anno scorso: 1 bath = circa 50 Lire.

E’ molto semplice cosi’ fare i conti.

Come compagnia aerea, quest’anno abbiamo scelto la Thai Airways, già piacevolmente sperimentata due altre volte precedenti.

 

Ci hanno permesso anche di prenotare i posti sul Jumbo ed abbiamo optato per gli ultimi due delle file laterali in maniera tale da non avere altri passeggeri accanto.

Potrebbero innervosirsi per la mia presenza fastidiosa, per i miei continui movimenti, le mie solite consultazioni di mappe e per l’insopportabile olezzo dei miei piedi , che anche appena lavati con brusca e striglia, assomigliano tanto ad una forma di cacio pecorino. Su Internet mi sono fatto una copia della mappa del B-747 e già mi vedo dove starò per 12 ore di fila. Di dormire, neanche parlarne, non ci riesco, e cosi’ dovro’ inventarmi come trascorrere il tempo.

 

Pagina Precedente

TOP / Inizio Pagina

Pagina Successiva