2 ° MEETING INTERNAZIONALE
La prevenzione in età giovanile: una strategia globale
Sofia (24 - 26 giugno 1994)

"La ricostruzione dei valori etico/morali delle fasce giovanili meno avvantaggiate  dei paesi messi a confronto"

 


Obiettivi:

  • Si è posto come obiettivo primario dei lavori la costituzione di gruppi di lavoro misti che potessero ideare e redigere programmicomuni di intervento nei rispettivi paesi e che potessero avviare la costituzione di reti di interscambio culturale fra le varie realtà.

  • Si è cercato di sviluppare sempre un discorso multimediale che coinvolgesse tutti i paesi valorizzando ed estendendo esperienze già maturate ne corso di rapporti bilaterali. Ad esempio la lotta al tabagismo è uno degli argomenti sui quali intervenire in comune, implementando strategie unificate che per tenessero conto delle specificità dei differenti paesi.

Paesi Invitati:
Moldavia, Romania, Bulgaria, Albania, Croazia, Italia, Ungheria.


Patrocini:
le fasi preliminari dell' organizzazione del Meeting di Sofia sono state concordate all'interno di un comitato organizzatore bulgaro presieduto dal Vice Ministro della Sanità

le quattro parole che potrebbero descrivere il processo che si è vissuto in quei giorni: Coinvolgimento Attivo, Impegno, Complessità, Domande Aperte.

 

Sito ottimizzato per la risoluzione 800 x 600 a 64K colori Copyright ©2000 A.N.V.L.T. - Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori
{lato}