5 ° MEETING INTERNAZIONALE
La prevenzione in età giovanile: una strategia globale
MILANO (28 - 30 novembre 1997)

"La ricostruzione dei valori etico/morali delle fasce giovanili meno avvantaggiate  dei paesi messi a confronto"


La realtà innovativa di questa 5° edizione è il coinvolgimento dei comandanti delle Sanità Militari di ciascun Paese, mettendo così al centro dell'attenzione la prevenzione del giovane maschio di età compresa tra i 18 e 28 anni.

In quest'occasione si è deciso di coinvolgere, limitatamente alle problematiche relative all'infezione da HIV, esperti di UNAIDS, l'agenzia dellle Nazioni Unite che si occupa di lotta all'AIDS e dell'Alleanza Civile Militare, un'organizzazione internazionale che si interessa di coinvolgere strutture militari e civili nel campo dell'infezione da HIV / AIDS. Sono stati quindi invitati i dirigenti della Sanità Militare dei paesi invitati, allo scopo di esaminare le diverse strategie di prevenzione dell'infezione HIV in ambito militare ed il possibile legame con analoghi programmi in ambito civile.

Paesi Invitati:
Moldavia, Romania, Bulgaria, Albania, Croazia, Italia, Ungheria, Federazione Russa.


Patrocini:
L'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Presidenza Consiglio dei MInistri.
Ministero Affari Esteri
Ministero degli Interni
Ministero della Sanità
Ministero della Difesa
Ministero della Pubblica Istruzione

La città di Milano e la Regione Lombardia sono state la sede ideale di questo Meeting per l'impegno che la città unica in Italia , effettua nel campo della prevenzione dell'infezione da HIV fra i giovanimilitari che hanno costituitomodelli esporttati nel resto del paese e per il coordinamento effettuato da "progetto Città sane" e la USSL 36.

 

Sito ottimizzato per la risoluzione 800 x 600 a 64K colori Copyright ©2000 A.N.V.L.T. - Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori
{lato}