4° Edizione 1996/1997 "Lotta contro il tabagismo"



Luogo di realizzazione: Romania, Moldavia, Bulgaria, Italia, Macedonia.

Premessa: con l'esperienza delle passate edizioni, la delegazione formata dai bambini vincitori accompagnati dai rispettivi genitori, durante il loro soggiorno di una settimana a Roma avrà la possibilità di essere ricevuta dal Santo Padre e dal Presidente della Repubblica.

  • Settore d'intervento:
    Campagna di sensibilizzazione e di prevenzione sulle dipendenze in età scolare , sensibilizzare l'universo ragazzi/e dai 6 ai 14 anni sulle tematiche legate al fumo e le sue conseguenze negative per la salute nel contenitore sociale "Scuola".
Concorso di disegno sul tema "Lotta al fumo"
Obiettivo è di creare negli adolescenti mediante la comunicazione visiva (disegni) e verbale (slogan) un atteggiamento responsabile verso il fumo ed adottare la didattica della "educazione tra pari"
Vincitori



Romania
Bulgaria
Macedonia
Moldavia
Italia

 

Ciprian Postolache
Elitza Stanislovova Nikoltcheva
Daniel Stojanovski
Basiul Igor Veaceslav
Casini Andrea

Premi I vincitori hanno usufruito, dal 7 al 14 settembre 1997, di un soggiorno in Italia a Roma. Il 10 settembre hanno partecipato all'udienza generale del Santo Padre in Piazza San Pietro con la benedizione personale del Papa a ciascun componente del gruppo con foto ricordo. L'11 settembre la delegazione è stata ricevuta al Quirinale.
Commenti e giudizi dei media relativi all'edizione
(giornali, televisione, interviste)

 

Sito ottimizzato per la risoluzione 800 x 600 a 64K colori Copyright ©2000 A.N.V.L.T. - Associazione Nazionale Volontari Lotta contro i Tumori
{lato}