Una piccola storia
raccontata da Francesco

La mummia 

In una notte buia senza luna il piccolo Luca si rigirava nel letto senza tregua. ad un certo punto si svegliò: era tutto sudato poi esclamò: «Se il sogno è vero la casa diroccata è ancora abitataf». 
Il giorno dopo raccontò tutto alla sua mamma, che naturalmente non ci credette e disse che era un sogno brutto e che la casa era disabitata da anni. Il bambino decise di andare a verificare la cosa con il suo amico Kevin, infatti quella notte stessa andarono nella casa diroccata. 
Quando entrarono la porta cigolò, i due ragazzini rabbrividirono, ma entrarono lo stesso. Attraversarono un lungo corridoio, alle pareti s'intravedevano crepe nell'intonaco e ad un certo punto Kevin sussultò: « Guarda Luca! quelle strisce sembrano fatte da unghioni !!».«è vero»disse Luca.«Facciamo attenzione a non fare brutti incontri nel sogno una pantera mi assaliva!»proseguirono. 
Si ritrovarono in una stanza che era tutta in disordine tranne un sarcofago. Luca aprendo il sarcofago s'irrigidì: c'era una mummia che all'improvviso apri gli occhi. 
I ragazzi, spaventatissimi scapparono, e della mummia non si seppe più nulla. 
Francesco Lucchesi 

Francesco
La mummia

Curiosità, coraggio e paura. Chi la vince? La curiosità spinge Luca e Kevin ad andare nella casa diroccata ed ad aprire il sarcofago. La paura li fa scappare. Deve aver avuto paura anche la mummia se da allora non si è più vista. 
Complimenti per l’arte di far venire la pelle d’oca, i cigolii delle porte, le tracce di unghiate, il sarcofago…
 Però i due ragazzi dovrebbero vincere la paura ed alla fine correre loro dietro alla mummia che scappa. 
A proposito di paura, la conosci la favola di Giovannino senza paura?