<<< Teatro di Rivista

Visiona tutti i collegamenti alle news

Fuorionda 23/9/2003

vai al sito di Alessandra Canale

Torna alle foto di Virginia Sanjust da Sottovoce del 9/1/2004

 

Alessandra Canale

Alessandra Canale

Maria Rita Viaggi

Sabato 20 Settembre 2003, 17:43

Tv: Maria Rita Viaggi Saluta In Diretta i Telespettatori

 

Roma, 20 set. (Adnkronos) - ''Un augurio di una felice vita a tutti''. Cosi' Maria Rita Viaggi ha chiuso oggi la sua carriera di annunciatrice della Rai. Con la lettura delle previsioni meteorologiche di questa mattina, una delle tre 'signorine-buonasera' che saranno sostituite da 6 nuove arrivate, ha salutato i telespettatori. ''Finalmente e' finita -commenta la Viaggi- quel che decidera' la Rai per me sara' ben fatto''. Nessuno rimpianto? ''La situazione ormai per noi era un po' stagnante -dice- ultimamente gli annunci erano pochi e a me quel ruolo stava un po' stretto''. E adesso? ''La Rai sa quali sono mie aspirazioni -dice- Presentare un programma? Non ho la mania del video, si puo' stare anche dietro le quinte. Mi piacerebbe fare la programmista regista, meglio di cosi'...certo, con la possibilita' di partecipare ad un programma veramente spirituale''. (Mag/Gs/Adnkronos

 

Alessandra Canale

Maria Rita Viaggi

FuoriOnda di Sebastiano Messina

Torna alle foto di Sottovoce del 9/1/2004

 

 

Nasce a Grosseto, il padre Adriano (per molti anni presidente dell'ordine degli avvocati) esercita la professione nella città toscana; la mamma Irma, nativa dell'isola di Capri, è ortofonologo-pedista, il fratello Antonio, odontotecnico e, dulcis in fundo, la sorella più piccola, di nome Elisabetta, che è stata Miss Italia, oggi è architetto e modella.

Mariarita, annunciatrice delle molte reti Rai Tv, è esperta di teologia, storia e fenomenologia delle religioni.

Collabora come pubblicista presso diverse testate.

Segue corsi di giurisprudenza, insegna tecniche di meditazione cristocentrica, è diplomata all'Accademia di danza classica, ha portato a termine studi di recitazione, dizione , canto. Suona la chitarra e il pianoforte. E' iscritta alla S.I.A.E. come compositrice, autrice, melodista. Si pone all'attenzione mondiale con il cd "VIAGGI PER PREGARE", ove presenta dodici tematiche spirituali, e con il video "Prodigi e lacrime", un viaggio nei grandi luoghi di culto, accompagnato da alcuni canti del suddetto cd.

"MA LIBERACI DAL MALE"

è una lunga intervista di Mariarita Viaggi a Don Gabriele Amorth, presidente dell'Associazione Nazionale Esorcisti, realizzata in due audiocassette contenenti alcune canzoni dell'autrice.Un altro frutto della sua ricerca interiore è :

"VIAGGI NELLO SPIRITO"

"Tutti possiamo ascoltare la voce del cuore che sempre canta nel silenzio dell'anima" - sostiene l'autrice - che include, tra i brani che compongono l'opera, un' Ave Maria, inedita nel testo e nella musica; segue una richiesta dell'uomo d'oggi a Gesù "Torna quaggiù"; una preghiera in musica composta insieme a Madre Teresa di Calcutta intitolata "Vita semplice" ed una invocazione allo Spirito Santo intitolata "Scendi Grande Spirito". Le canzoni sono intervallate da alcuni brani parlati per facilitare la meditazione.

"PADRE PIO: UNA VOCE PER IL TERZO MILLENNIO"

è un cd sulla mistica figura di Padre Pio: si può ascoltare la viva voce del Padre in discorsi e benedizioni inediti e ripercorrere le tappe salienti della vita del Santo, attraverso una voce narrante coadiuvata da otto canzoni dell'autrice, due delle quali dedicate a Padre Pio "Anima pia" e "Profilo mistico"; anche il sottofondo musicale è della stessa Mariarita.

"PROPHETA"

è il regalo del Natale 2001, un cd con la voce di Sua Santità Giovanni Paolo II che introduce sette argomenti sviluppati nella musica e nei testi della Viaggi e che si avvale degli arrangiamenti di Monsignor Marco Frisina. Tra i brani "Annuncio Te", "Propheta", che da il titolo al disco, "Felice Canto", "Gesù", "Il Signore il mio Pastore" e "Pellegrino per amore".

Questa opera le è stata richiesta dalla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) e, precisamente, dal Centro Nazionale Vocazioni, come aiuto all'evangelizzazione dei nuovi sacerdoti.

Il 29 marzo 2001, Mariarita Viaggi ha ricevuto in Campidoglio, nella sala Promoteca, il premio internazionale Foyer des Artistes.

TESTO A CURA DI MARIA RITA VIAGGI  

 

 

Torna inizio pagina