<<< Teatro di Rivista

Visiona tutti i collegamenti alle news

Pasticcio di foto della trasmissione del 29/9/2003

Amanda presenta "La Talpa" su Raidue

Altre news di Gene Gnocchi

News di Gene Gnocchi

 
Altre news di Carla Signoris: Ex, il film di Fausto Brizzi

I PROTAGONISTI di "LA GRANDE NOTTE"

 

Amanda LearAmanda Lear, ? anni, nata ad Honk Kong, è il nuovo grande acquisto del programma. E' stata la musa del pittore spagnolo Salvador Dalì e, in epoca più tarda, di Andrea Giordana. Ha scelto di sostituire Luisa Corna per soccorrere il vecchio amico Gene, di cui era compagna di scuola nei primi anni '30. Accettando l'incarico, ha commentato con la sua solita ironia: "Penso di essere l'uomo giusto per questo programma". Un giorno o l'altro le piacerebbe apparire a reti unificate.

Gene GnocchiGene Gnocchi, 48 anni, di Fidenza. Conduce "La Grande Notte". Laureato in Giurisprudenza, nel 1989 vince a soli 35 anni il premio per giovani comici "La zanzara d'oro". Dopo molte esperienze in emittenti minori, nel 2001 approda alla Rai e ottiene un grande successo con la trasmissione "Quelli che il calcio". Vanta un presente da scrittore (molto rispettato) e un passato da rockstar (poco rispettata). E' stato al cinema un paio di volte: "Cuori al verde", "Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica", ma ora passa le serate con la tv e il teatro. Sta per fare un calendario.

Magdi Abdel Aziz Magdi Abdel Aziz, 47 anni, è il commercialista di Gene Gnocchi. Partecipa alla trasmissione come membro dell'Academy. E' sfuggito alle maglie della legge Bossi Fini perché non si trovano aviomezzi sufficientemente capienti per rimpatriarlo. E' stato campione europeo di wrestling. Tifa Akragas.

Carla Signoris Carla Signoris, 19 anni, genovese. E' attrice di teatro (ha contribuito a fondare, a Genova, quello dell'Archivolto) e cinema. In tv è stata la testimonial di Passata Posillipo ad Avanzi, la Supereroina Tuttapatata e la sfolgorante Sheila che conduceva Hollywood party. Nella Grande notte del lunedì sera presidia il foyer e introduce i premiati. Bella, brava, simpatica, colta, sprizza umorismo nonostante la disgrazia che l'ha colpita diversi anni fa: è infatti sposata con Maurizio Crozza.

Maurizio Crozza Maurizio Crozza, 44 anni, genovese. E' stato Sandro Pertini in un film (ci tiene a farlo sapere perche il film non uscì mai). Dopo un'esperienza ultrasessantenale in teatro, da solo e con i Broncoviz, da attore e da regista, è stato rapito dalla tv. Per pagare il riscatto ha interpretato Serse Cosmi, Arrigo Sacchi, José Altafini, Candido Cannavò, Luciano Pavarotti, Antonino Zichichi e molti altri. Ne "La Grande Notte" decide le sorti del mondo e del mondo della lirica. Da anni ha chiuso con la forfora.

Francesca De Rose Francesca De Rose, 20 anni, è nata a Cervo (Im). E' stata Miss Padania.

Samya Nadir Samya Nadir, 24 anni, è nata a Casablanca (Marocco). Non è stata Miss Padania.

Klaus Davi Klaus Davi (vero nome Klaus Tremonti) è il classico esempio di personaggio che si è fatto da se, senza alcuna raccomandazione. Trentacinque anni, nato a Biel (Svizzera) si è laureato in Filosofia Morale alla Statale di Milano con una tesi sull'importanza dei capelli cotonati nella comunicazione politica. Simpatico, bello, accattivante sono solo alcuni degli aggettivi che non gli si addicono. Alla Grande Notte si esibisce nel ruolo di massmediologo, che in precedenza ha esercitato solo in altri 378* programmi televisivi.
*Dato aggiornato al 1/7/2003, i gestori del sito non sono responsabili di eventuali variazioni successive


"I padri nobili": vai alla scheda dei personaggi della prima edizione della Grande Notte
La Grande Notte

Tutti i lunedì su RaiDue alle 22.45 torna "La grande notte ", un programma con Gene Gnocchi, Amanda Lear, Maurizio Crozza e tanti altri.

E’ uno show che ha bisogno di voi, delle vostre segnalazioni e delazioni: via Internet potrete infatti votare le classifiche dei personaggi più goffi, dei vestiti più improbabili, delle facce più ridicole dello showbiz. E potrete anche suggerire nuove categorie o contestare gli Oscar del trash che verranno assegnati: qui in questo forum interverranno infatti gli autori del programma per raccogliere le vostre idee e, quel che più conta, senza pagarvi un centesimo!
Siete pronti?
  Clicca qui

 

 

Staff della trasmissione televisica "La Grande Notte"

Torna inizio pagina