GUIDA A POKÉMON RUBINO E ZAFFIRO

(3° parte)

RIEPILOGHIAMO

Allora: abbiamo battuto per la 2° volta il Team Magma o Idro, siamo arrivati a Bluruvia e abbiamo battuto il Capopalestra Rudi. Poi abbiamo consegnato la lettera a Rocco, catturato un bel po' di Pokémon (spero) e siamo salpati per Porto Selcepoli. Adesso possiamo iniziare con la guida vera e propria.

PERCORSO 109

A dir la verità non vi trovate subito a Porto Selcepoli, ma siete ancora nel Percorso 109, nella spiaggia: qui ci sono un sacco di allenatori. Entrate nella "Casa sul Mare" e battete tutti e tre gli allenatori e l'uomo vicino al distributore di bibite vi dà 6 bottiglie di Gassosa. Adesso potete pure entrare in Porto Selcepoli.

PORTO SELCEPOLI

Selcepoli è una specie di metropoli, con il mercato, il Giudice Onomastico, lo scalo, il Museo Oceanografico... ehi, un momento: avete visto che coda al Museo!?! Sono di nuovo quei brutti ceffi del Team. Ma che ci fanno qui?... ... ... ... . Andate a sud verso il cantiere per la costruzione dei traghetti: parlate con Timon, l'ufficiale incaricato di dirigere la costruzione del traghetto che non se la cava molto bene. Lui vi dice che il Cap. Remo e partito per chissà dove e di consegnarli la Merce Devon di persona. Uscite e... la coda al Museo è sparita! Ma no, sono tutti dentro. Andate a vedere.

IL MUSEO OCEANOGRAFICO

Perlate con il primo membro del Team che incontrate e lui per scusarsi delle sue malefatte vi regala la MT46 (Furto). Poi uscirà. Salite le scale e incontrerete il Cap. Remo. Proprio mentre gli state consegnando la Merce Devon, due farabutti del Team entreranno e, uno dopo l'altro, vi sfidano! Batteteli e arriva il capo del Team (Max per il Team Magma e Ivan per il Team Idro) che vi dice che non avranno pietà se gli metterete ancora i bastoni tra le ruote. Una situazione intricata! Comunque consegnate al Cap. Remo la Merce Devon e uscite dal Museo Oceanografico (dopo averlo guardato un po' naturalmente!).

PERCORSO 110

Oh, finalmente siamo usciti dal caos cittadino di Selcepoli, per finire nel Percorso 110. Si fa prima andando per la Pista Ciclabile, ma non avete ancora la bicicletta! Andate avanti. Guardate chi c'è: Vera in persona! Ecco i suoi Pokémon:

Allenatore Vera: Pokémon: un Wailmer e un Numel di livello 18 e un Grovyle, Combusken o Marshtomp di livello 20.

Dopo averla battuta, lei vi regala il Detector e vi lascia passare. Ecco, siete arrivati alla prossima città.

CICLAMIPOLI

Questa metropoli è addirittura più grande di Selcepoli!!! Comunque, ecco i posti più importante da visitare:

Ora potete entrare nella Palestra. Ma chi c'è lì davanti? Incredibile: Lino con suo zio!!! Lino vuole sfidare la Palestra, ma lo zio non è d'accordo: per dimostrargli la sua forza, Lino vi vuole sfidare in un incontro. Rispondete di sì e battete il suo Ralts. Ora potete entrare nella Palestra.

LA PALESTRA DI CICLAMIPOLI

Questa è una palestra con porte laser a interruttori, ma non è molto difficile raggiungere il Capopalestra. Ecco gli allenatori:

Dopo che lo avete sconfitto, Walter vi dà la MT34 (Ondaschock) e la Medaglia Dinamo, che aumenta la velocità dei vostri Pokémon. Inoltre, adesso potete usare la MN06 Spaccaroccia fuori dalla lotta. Ora potete avventurarvi nel Percorso 117 dopo aver rotto le rocce con la nuova mossa. Qui ci sono molti allenatori e il Deserto, che però non potete ancora attraversare a causa di una tempesta di sabbia. Proseguite verso le montagne e... oh,no!!! L'accesso alla funivia è bloccato da due membri del Team!!! ... ... ... ... .

PROSSIMAMENTE...

... vedremo come arrivare alla prossima città, Brunifoglia, liberare la funivia e, dopo aver battuto il Capo Magma Max o il Capo Idro Ivan, raggiungere la prossima città: Cuordilava! Tutto questo nella prossima puntata.