Gwen Therrien
Home Su Guillermo Arevalo Sri Chakravarti Ailo Gaup Christoph Haas Papa Elie Hien Francis Mitchell Sainkho Namtchylak Hi-ah Park Gwen Therrien Tlaltekiani Medicine Man Aborigeno

Mali-Hat-Kwa-Gwen Therrien è nativa Shuswap-Lillooet. La tribù Shuswap è assimilabile alle culture delle grandi pianure americane, mentre i Lillooet sono più vicini alle tribù della Costa Nord Occidentale, i famosi popoli dei Totem. Dice di se stessa: ”Quando avevo quattordici anni mio nonno, Chief Harry Nkasusua, passandomi il titolo ereditario mi ha indirizzata al sentiero della guarigione. Mio padre diceva ‘La tua vita sarà una vita al servizio della gente, molto ci si aspetta da te, e così è stato.” Mali-Hat-Kwa ha cominciato a guarire la gente all’età di sedici anni. E’ membro della Società della Danza del Sole “White Buffalo Calf Woman” ed essa stessa ha danzato per molti anni nel Sacro Cerchio di tale Cerimonia. In questo contesto ha sviluppato la conoscenza delle tecniche sacre tradizionali, l’uso delle erbe, lo smudging, la pipa cerimoniale, la capanna del sudore e la ricerca della visione. “La lezione che ho ricevuto dalla vita si chiama compassione e umiltà. Tutto ciò ha richiesto tanto tempo e fatica ma ha aperto la mia mente e il mio cuore in modo che io potessi diventare una buona guaritrice. Sono sopravissuta alla scuola della riserva, ho ritrovato il mio Spirito, ho disseppellito il mio cuore, l’ho ripulito e sono tornata ad essere intera, con l’amore del Creatore e gli Antenati.” E’ molto famosa e apprezzata nel suo paese per aver curato e guarito da una grave malattia la moglie dell’ex primo ministro canadese.

Il seminario: le tecniche di guarigione di Mali-Hat-Kwa sono non invasive e non intrusive e si basano essenzialmente sull’uso dell’energia attraverso le mani e delle erbe tradizionali. La Donna-Medicina parlerà delle tradizioni spirituali della sua tribù, illustrerà e dimostrerà le sue tecniche diagnostiche e curative.


Congresso Internazionale "Sciamanismo e Guarigione anno 2000"

Organizzazione

  I Sentieri del Vento â

Via Manzoni, 16 - 20121 Milano

tel./fax  02.796136
e-mail
 i-sentieri-del-vento@iol.it
sito internet
  http://users.iol.it/i-sentieri-del-vento

per altre informazioni  0348.2639696