Papa Elie Hien
Home Su Guillermo Arevalo Sri Chakravarti Ailo Gaup Christoph Haas Papa Elie Hien Francis Mitchell Sainkho Namtchylak Hi-ah Park Gwen Therrien Tlaltekiani Medicine Man Aborigeno

Papa Elie Hien è uno sciamano della tribù Dagara (Burkina Faso). Durante il suo apprendistato, durato circa nove anni, il nonno, anch’egli famoso sciamano e “Titiouolo”, gli insegnò i segreti dello sciamanismo tradizionale Dagara. Oggi lui stesso è un autentico “Titiouolo”, in altre parole più di un semplice sciamano. Un “Titiouolo” ha l’abilità di comunicare con le potenze della natura, con le piante e gli animali; è in grado di curare e guarire malattie nonché aiutare a risolvere problemi mediante la comunicazione con i suoi avi. Questi trattamenti sono affiancati da medicine, che egli stesso prepara, ricavate da erbe provenienti dall’Africa, più una notevole varietà di grandi e piccole cerimonie. Inoltre, Elie Hien sta affrontando una colossale opera di trasmissione della sua antica conoscenza attraverso corsi e lezioni che tiene a livello internazionale; segue personalmente tutte le richieste di aiuto di persone malate o bisognose un po’ da ogni parte del mondo.

Il seminario: Papa Elie racconterà e insegnerà le tradizioni della tribù Dagara del Burkina Faso. I principali argomenti saranno “La ruota del telaio fila tutt’intorno”, la psicologia e l’educazione Dagara, la scienza medica africana e il trattamento pratico del corpo, gli insegnamenti della religione Dagara e di quella africana in generale, la visione Dagara della vita e della morte. Inoltre, darà consigli pratici per la prevenzione delle malattie e per un trattamento olistico del corpo umano.


Congresso Internazionale "Sciamanismo e Guarigione anno 2000"

Organizzazione

  I Sentieri del Vento â

Via Manzoni, 16 - 20121 Milano

tel./fax  02.796136
e-mail
 i-sentieri-del-vento@iol.it
sito internet
  http://users.iol.it/i-sentieri-del-vento

per altre informazioni  0348.2639696