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Insegnamenti |
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Tutto in Uno
Se vuoi sbarazzarti di ciò che è falso Sé ed altro,
Bodhidharma
Mente unica
Nella tua vita quotidiana Qualsiasi cosa tu faccia, Questa è educazione di sé.
Maestro Sheng-yen
Dimenticare sé stessi
Tutti gli esseri viventi hanno preoccupazioni Sono egocentrici e pensano a sé stessi come a ciò che vi è di più importante. Solo dimenticando sé stessi
Maestro Cheng Yen
Il vero miracolo
Un discepolo del Buddha spronò il Maestro a realizzare un miracolo per attrarre i non credenti. "Detesto impegnarmi nei così chiamati 'miracoli, magie e divinazioni'.
Digha Nikaya
Il Buddha e il diavolo
Cerca il Buddha fuori della tua mente,
Dogen
Guarda direttamente!
Guarda direttamente! Guarda in questo modo
Bassui
Vacuità
Quando non vedi la vacuità negli altri, Quando vedi chiaramente la vacuità negli altri
Des
Una piccola parte di Zen
La verità dello Zen,
D.T. Suzuki
Consapevolezza
La consapevolezza è vita; Chi è consapevole mai viene meno;
Dhammapada 21
La Mente
Instabile, irrequieta, Il saggio la rende retta,
Dhammapada, 3
Ciò che accade con la rabbia.
Quando qualcuno vi fa arrabbiare, Questo è ciò che accade con la rabbia.
Tsering Everest,
Compassione e saggezza.
La compassione è l'origine della salvezza, Con la saggezza, possiamo agire Ciò si accorda con l'insegnamento buddhista che:
Maestro Cheng Yen
Siamo ciò che pensiamo.
Siamo ciò che pensiamo. Siamo ciò che pensiamo.
Dhammapada
Origine condizionata.
Questo corpo non è tuo, né appartiene ad altri. "Se questo viene ad essere, quello sarà;
Samyutta Nikaya
Rimanere calmi.
Sapendo che l'altra persona è in collera,
Samyutta Nikaya I, 162
Meditazione e attività.
Per penetrare profondamente e per conseguire una vitalità non v'è nulla di meglio
Hakuin (1686-1769)
Dipende da te.
Facendo il male, ti corrompi da te stesso; Purezza e impurità dipendono da te stesso:
Dhammapada 165
Compassione.
Se vuoi che gli altri siano felici, pratica la compassione.
Il 14.mo Dalai Lama
Vera pace.
La vera pace sorgerà spontaneamente Quando sarai consapevole che gli oggetti del mondo
Theragatha
Il vostro maestro.
Il Dalai Lama, una volta, commentò: Guardate al vostro nemico
Tenzin Gyatso
Il "mio"
Giunto alla morte, una persona abbandona Comprendendo ciò, il saggio non sarà incline
Sutta Nipata IV, 6
Illuminazione vitale.
State cercando di raggiungere la condizione di "Illuminato" Vi sforzate di trovare delle risposte Una risposta non fallisce mai di uccidere l'Illuminazione.
Ji Aoi Isshi
L'acqua nella pentola.
Si dovrebbe essere solleciti nel compiere rette azioni, E' come bollire l'acqua in una pentola:
Maestro Cheng Yen
Che cos'è il Dharma?
Il Dharma non è tale se è statico, fisso, definito, categorizzato, Allora, perché si usano le parole per esprimere il Dharma? Le parole vengono usate per esprimere il Dharma, come un dito che indica la luna. Il Dharma è dinamico e fluido, Quando arriva, lasciate che resti, senza afferrarlo.
Insegnante di Dharma
Lo specchio della vita.
Ogni cosa nella nostra vita riflette il punto in cui ci troviamo nel processo di maturazione, unificazione ed equilibrio. Possiamo usare tutto ciò che accade esternamente come uno specchio che ci aiuta a vedere quelle aree dentro di noi che hanno più bisogno di cure per maturare. Ogni qual volta abbiamo un problema, soprattutto se si tratta di un problema cronico e ricorrente, si tratta sempre di una freccia che punta verso un qualche aspetto della nostra psiche, al quale dobbiamo rivolgere maggiore consapevolezza. Se accettiamo il principio che la vita cerca sempre di insegnarci esattamente ciò che abbiamo bisogno di imparare, possiamo vedere tutto quello che ci accade come un dono. Perfino le esperienze che sono spiacevoli e dolorose, contengono un'importante chiave per la nostra guarigione, completezza e prosperità. Possiamo avere delle difficoltà a capire cosa lo specchio della vita stia cercando di mostrarci, ma se domandiamo con sincerità di conoscere il dono nascosto in ogni esperienza, questo ci sarà rivelato, in un modo o nell'altro.
Estratto dall'articolo:
Impegni.
Le nostre vite non sono pre-determinate Ma le nostre vite possono essere determinate
Maestro Cheng Yen
La mente è il Buddha.
Poche persone credono Molti non considerano ciò seriamente, Sono avvolti nelle illusioni, Tutto perché amano
Fenyang
Rammarico.
Quando diventiamo vecchi, succede che: "Non ci pentiamo tanto di ciò che abbiamo fatto,
Maestro Zen
Inchinarsi.
Alcune persone non riescono ad inchinarsi con modestia,
Maestro Cheng Yen
Causa ed effetto.
Un giorno il Buddha stava camminando lungo una strada polverosa con Ananda, quando vide un pezzo di corda per terra, di fronte a loro. Il Buddha disse: "Senti qualche odore, Ananda?" I due continuarono a camminare per un po'. Dopo qualche tempo videro un pezzo di carta sulla strada. "Ananda, prendilo e guarda di cosa si tratta," disse il Buddha. "Senti qualche odore?" Ananda ringraziò il Buddha per il suo insegnamento. Ma cosa realizzò Ananda?
Parabola del Buddha
Lettere d'amore.
Ogni giorno, i monaci esaminano Prima di far ciò, tuttavia,
Ikkyu (1394-1491)
Accettare.
Se riusciamo a trattare gli altri con gentilezza amorevole, Così, dobbiamo essere capaci di accettare, talvolta, una piccola perdita
Maestro Cheng Yen
Pratica ininterrotta.
Nella grande Via del Buddha e dei patriarchi c'è una pratica suprema e continua che è la Via senza inizio né fine. Destato il proposito dell'illuminazione, la pratica, il risveglio, e il nirvana non hanno la minima separazione, ma sono una sola continua pratica che prosegue ininterrotta. Perciò, non è né il proprio sforzo né lo sforzo di qualcun altro; è la continua pura pratica che trascende l'opposizione di sé e altri.
Dogen (1200-1253)
Momento presente.
Poni a riposo i tuoi pensieri Quando le cose si manifestano, Fidati di quel che c'è di pratico in te
Lin-chi
Uno stesso albero.
Tutti gli esseri Origine e fine Origine e fine, ugualmente,
Taisen Deshimaru
Meditazione seduta.
Sedere in meditazione è
Daikaku (1213-1279)
Istruzioni per la meditazione.
Pratica regolarmente e con pazienza, senza grandi ed immediate aspettative. Dovresti capire che la meditazione non è un "metodo". Nella vita di tutti i giorni, osserva le tue azioni, come comunichi, i tuoi sentimenti, le tue sensazioni e i tuoi pensieri con chiarezza e oggettività, senza resistenze o attaccamento.
Tae Hye Sunim
Lo Zen di Shoitsu.
Lo Zen non è ideazione o percezione; La via è oltre il coltivare dei risultati;
Shoitsu (1202-1280)
La mente di Kuei-feng.
La mente: vuota, sublime e mirabile; Poiché non sorge né cessa,
Kuei-feng
La comprensione dei saggi.
Il più lieve pensiero imprigionante può essere causa di azioni odiose; Solo ponete termine alle emozioni egocentriche, la comprensione dei saggi si manifesta
Maestro Zen
Realizzare l'illuminazione.
Non ha senso insistere a dire Poiché la saggezza è innata,
Hui-neng (638-713)
Chiaro e semplice.
La vita è breve e fragile, perché non coltivare l'amorevolezza invece di commettere azioni che causano dolore agli esseri viventi e a te stesso?
L'arte di vivere.
L'insegnamento di Ryokan.
Dov'è il bello, v'è il brutto. Se vuoi cacciar via una cosa e trattenere l'altra, Devi comunque affrontare ciò che continuamente cambia,
Ryokan (1758-1831)
Senza usare la mente.
Coloro che conoscono la via viaggiano per il mondo Come nubi giunte infine alla pioggia, agiscono senza usare la mente,
Hongzhi Zhengjue (1091-1157)
La mente è il Buddha.
La mente è il Buddha significa che oltre questa mente non troverete alcun Buddha. Buddha, in sanscrito, significa "svegliato", meravigliosamente svegliato. Vedere la vostra natura è Ch'an. Se non vedete la vostra natura, non è Ch'an.
Bodhidharma (440-528)
Causa ed effetto.
Quando un pesce nuota, l'acqua si infanga; Così come un oggetto viene riflesso da uno specchio lucido,
Chia-shan Yuan-wu
La tua consapevolezza.
Domanda: Cosa osserva la luminosità della Mente? Risposta: Quando la tua mente è molto tranquilla, vedi muoversi la vera energia, ciò che ti permette di essere vitale. E' la tua consapevolezza. La tua consapevolezza; è veramente quella luce. Più vai in profondità più vedi; dedica ad essa più tempo e vedrai di più.
Tratto da scritti non pubblicati
Sedere in meditazione.
Cos'è che si chiama sedere in meditazione? In questo metodo non vi sono né impedimenti né ostacoli.
Huineng
Il potere del Dharma
Anche se sappiamo che uno stagno gelato è fatto interamente d'acqua, Quando il lago si è sciolto, l'acqua scorre liberamente.
Kuei-feng
Studia l'insegnamento
Studia l'insegnamento dell'albero di pino, del bambù e del fiore di prugno. Il pino è sempreverde, fermamente radicato e venerabile. Mantieni sempre la tua mente luminosa e chiara come il vasto cielo, Mantieni sempre il tuo corpo pieno di luce e calore.
Morihei Ueshiba
Il reame della Buddhità
Se vuoi conoscere il reame della Buddhità, Lascia i pensieri erronei e tutti gli attaccamenti dietro di te, Il reame della Buddhità non è un qualche mondo esterno dove si trova un "Buddha".
Maestro Zen Ta-hui (1088 - 1163)
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