Politica


Appunti e idee




Torna alla Pegaso2HomeP
Pegaso2Page
Scrivimi
E-mail
(Metti l'indicazione del Tema nella E-mail, Grazie)
Indietro

Indice

Secessione
Prodi
Europa



La Secessione.


Davvero le Regioni del Nord vorrebbero staccarsi e divenire autonome?!
beh, primo: esse non sono state conquistate, neppure in epoca remota come è accaduto alla Scozia, e considerate meno o sorelle minori, come in Canada etc.... Esse hanno scelto con un referendum di legarsi all'Italia nel 1861!
Secondo: davvero credono che l'"autonomia" sia la forma migliore di sopravvivenza o di esistenza oggi!? Allora non si rendono conto, ragionano da stolti, poichè l'Italia non è più centro di cultura e società da quasi 400 anni proprio quando nel 1600 invece di unificarsi in Nazione si è mantenuta un agglomerato informe e piuttosto stupido di piccoli Regioni-Stati, che non potevano certo competere con i grandi stati nazionali quali la Francia (che li ha poi conquistati), l'Inghilterra (che li ha distrutti economicamente), la Spagna (che li ha subito conquistati), la Germania... Vogliono ritirarsi in una economia di autosufficienza? Essere autonomi e chiusi : stolti e stupidi: tutti gli stati, tutti gli imperi e le società quando hanno smesso di avere a che fare con l'esterno e si sono chiuse sono state distrutte e conquistate, per esempio Venezia (che corrispondeva nel 1600 proprio al Triveneto + però l'Illiria e larghe zone del Peloponneso e delle isole greche) quando agli inizi del 1600 e per tutto il secolo a deciso di ritirarsi in una economia di sussistenza, senza più essere attiva sui mercati europei, quelli del levante e quelli italiani, ma puntando ad investire sulla terra e sull'autosufficenza, è decaduta i brevissimo tempo, rispetto ad essere, nel 1500, un vero Stato che era riuscito a battere: i turchi, il papato+l'Impero+la Spagna, i genovesi etc...
Essere chiusi all'esterno, avere paura di razze e popolazioni diverse significa essere DEBOLI, Poveri di idee, VIGLIACCHI, Timorosi e Paurosi. Pensare ora, nel 2000, dopo che già nel 1600 si vedeva questo, che solo alcune regioni d'Italia possano competere col mercato globale del 2000 è essere privi di cervello, di coraggio e di coscienza storica.

Prodi


Credete davvero che Prodi possa fare quello che vuole e avere responsabilità delle sue scelte?!
Non conoscete i poteri forti? Quelli che hanno fatto cadere Berlusconi e che Prodi diceva all'inizio della sua Campagna di voler abbattere beccandosi le bacchettate di D'Alema?
Sono Cuccia e gli Altri, i finanzieri, i massoni d'Italia che governano veramente. Prodi ha fatto persino moltissimo!! Inoltre dovreste pensare che quando l'Europa sarà formata il 1° gennaio 1999, e l'EUR sarà l'unica moneta: allora gli altri Continenti-Stati attaccheranno poichè è la prima volta che l'Europa si forma come continente unico, fin dal periodo di Roma! Pensate il POTERE ed il PESO economico di questo sul resto del Mondo, visto che la civiltà moderna è nata qui e qui ancora vi sono le più grandi risorse storiche e civili/sociali di tutto il mondo! Restarne fuori significa essere stritolati dalla forza di espansione e di contrazione che si creerà. D'altronde è duira fare credere che l'Italia sia affidabile visti gli ultimio 47 anni!!!!!

Europa: Entrare o non entrare?


Non credo proprio che sia possibile per l'Italia mollare l'idea di entrare in Europa: i mercati si fanno sempre più stretti, la lotta economica diventerà la premessa di quella politica e non essendoci più i due imperi Occidentale e Orientale contrapposti (leggi America e Russia), il contrasto si sposterà tra due o tre ultrapotenze del duemila: America, Cina e Giappone. Non occorre dire che senza una dimensione di più ampio respiro per l'Europa, non si possono ottenere situazioni accettabili; il mercato di ogni singola nazione europea lasciata sola verrebbe distrutto dall'entrata di questi potenti gruppi lasciando alla mercé degli "stranieri" la gestione di tutte le situazioni sociali. Non è tanto se sia giusto o comodo o utile, fare l'Europa, ma NECESSARIO.

Links della Pagina


Altre Pagine



Questa Pagina è Attiva dal 3 giugno 1997 ED E' IN CONTINUO AGGIORNAMENTO... Torna a trovarmi.

Scrivimi le tue Opinioni e a Presto!