![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||
Il Liceo |
Sperimentazione Linguistica |
||||||||||||||||||||||||
|
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
La sperimentazione della seconda lingua straniera iniziata nella scuola nel 1996/97 avvicina il nostro liceo alle scuole internazionali. Permette di studiare allo stesso livello due lingue straniere; sarà, quindi, per alcuni studenti un proseguimento dello studio delle due lingue già eventualmente studiate nei corsi sperimentali, oramai largamente diffusi, nella Scuola Media e per altri la possibilità di apprendere una lingua nuova. Nell'iscrizione lo studente si impegna a seguire la sperimentazione per tutti e 5 gli anni secondo il seguente orario settimanale (tra parentesi il piano tradizionale).
Gli studenti avranno il vantaggio di approfondire più di una civiltà e di una cultura; potranno formulare paragoni e verificare aspetti sociali oramai necessari in una società di tipo europeo. Studieranno soprattutto un linguaggio pratico adatto alla conversazione e alla lettura di giornali, riviste e che permetta loro di esprimersi correttamente, di leggere e di comprendere l'attualità. A sussidio dei libri di testo oltre ai libri e alle riviste della biblioteca della scuola verranno utilizzati il laboratorio di Lingue, di Informatica e la telecamera. |
||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
------------------------------ |
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
![]() |
|||||||||||||||||||||||||
_____________________________________________________________ |
|||||||||||||||||||||||||
| Pagina iniziale | Il liceo | Servizi | Bottoni sul web | Iniziative | contattaci | mappa del sito | |
|||||||||||||||||||||||||
| Il liceo in generale | Piero Bottoni | Le sperimentazioni | Iniziative e attività | Giro turistico | |
|||||||||||||||||||||||||
ŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻŻ |