"La nostra arte"

 

Per gli amanti di una pittura "istintiva" assolutamente priva di astrattismi il locale offre la possibilità di pasteggiare apprezzando scorci di paesaggi locali riprodotti su tela dal pittore avianese Giuseppe Ragogna.

Per i più esperti delle nostre zone sarà sicuramente facile riconoscere scorci di una Sacile spiata da posizioni che mettono in risalto la convivenza fra le opere dell' uomo, rappresentate dal pittore con le molte chiese della cittadina , e la natura, rappresentata con il sinuoso fiume Livenza accompagnato dai suoi salici che ne costellano le rive.

Purtroppo il pittore non era appassionato dei dintorni di Porcia, per cui non ci ha lasciato alcuna opera raffigurante la nostre zone che si sarebbero prestate bene al suo modo di dipingere caratterizzato da pennellate rapide e decise e da sgargianti colori. La maggior parte delle sua opere raffigura la zona collinare a lui tanto cara.Qui si possono trovare vecchie case coloniche, splendidi tramonti, paesaggi inerenti a particolari periodi della vita campestre, ma tutti senza la presenza dell' uomo che il pittore non ama inserire nel suo Mondo artistico.

 

 

 

 

 

 

 

Home Page

Il nostro locale

I nostri piatti