|
|
Assistenza Domiciliare La Codess gestisce servizi per assistenza domiciliare ad anziani e cittadini in stato di bisogno in convenzione con gli Enti Pubblici. Il Servizio domiciliare può essere richiesto anche come servizio privato. In particolare sono offerte le seguenti prestazioni:
Il servizio può essere integrato con prestazioni complementari quali il trasporto, la consegna dei pasti a domicilio, il servizio infermieristico, la lavanderia. I servizi di Assistenza domiciliare Codess FVG sono in grado di dare risposte di alta specializzazione anche per situazioni connotate da esigenze peculiari quali ad esempio Morbo di Alzheimer, malati terminali. Ad integrazione della gestione dei servizi di assistenza domiciliare, Codess FVG offre l’attivazione di un sistema informativo che, partendo da un’informatizzazione dei dati relativi all’utenza, consente di elaborare dei reports di statistica descrittiva utili all’analisi del servizio erogato anche in funzione di una sua eventuale riprogettazione.
L’Assistenza e la Gestione di Strutture a carattere Residenziale per Anziani Oltre al fornire operatori qualificati e collaborare con gli Enti per la Gestione di Case di Riposo e R.S.A., la Cooperativa garantisce anche la gestione completa di strutture di ricovero di piccole e medie dimensioni. Il Servizio può rivolgersi ad un’utenza autosufficiente, parzialmente autosufficiente o non autosufficiente, articolandosi nell’ambito di Case Albergo, Residenze Protette o Strutture ad Utenza Diversificata.
Centri Diurni per Anziani Il Centro Diurno si propone come un centro sociale che esplica funzioni di assistenza a carattere integrativo e di sostegno atte a sopperire le carenze che l’anziano può subire nell’ambito della vita domestica e delle sue relazioni. Gli interventi e le prestazioni offerti dal Servizio sono:
Turismo Sociale La Codess FVG è in grado di organizzare e gestire soggiorni climatici per anziani in località marine, montane o termali. I soggiorni possono comprendere una pluralità di servizi quali:
|
Aggiornato il: 26 ottobre 2000 |