|
|
POLITICA PER LA QUALITÀ, CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001 La Cooperativa considera strategico l’approccio alla Qualità. La Codess Friuli Venezia Giulia ha quindi deciso di procedere alla certificazione di qualità, dando attuazione a quanto previsto dalle norme UNI EN ISO 9001, desiderando al contempo avviare quei meccanismi organizzativi che assicurino il mantenimento di quest’approccio. La Codess FVG, in risposta alle crescenti richieste dei clienti e dell’evolversi delle esigenze di mercato, riconosce che è necessario:
Abbiamo optato per l'ISO 9001 in quanto le norme in essa contenute certificano tutte le fasi in cui la Codess FVG intende operare, non solo quindi le procedure relative alla gestione dei servizi, ma anche la loro progettazione: ciò coerentemente al ruolo che la Cooperativa pensa di assolvere nel contesto dei servizi sociali. Documento essenziale di tutta la procedura è il Manuale della Qualità in cui saranno elencate tutte le procedure individuate. Copia del Manuale sarà a disposizione dei nostri clienti al fine di garantire il massimo della trasparenza e dimostrare allesterno le nostre capacità e che i servizi sono conformi a quanto previsto.
LA FORMAZIONE La formazione del personale all’interno della Codess Friuli Venezia Giulia ha un ruolo fondamentale. L’aver scelto l’approccio alla Qualità come un elemento strategico, ha come primaria conseguenza la cura della formazione del personale. Il lavoro è, infatti, la componente essenziale dei servizi da noi offerti, per cui un’importanza centrale viene assunta dal potenziamento delle risorse umane. Nel corso degli anni Codess ha quindi investito notevolmente in questo settore. Codess Friuli Venezia Giulia vuole proseguire su questa strada, ampliando gli obiettivi formativi a figure innovative che rispondano ai bisogni emergenti nel campo sociale e puntando all’aggiornamento permanete di tutti i soci-lavoratori.
|
Aggiornato il: 26 ottobre 2000 |