IL GIOCO

CAMPO ZAFFIRO

Mentre prima ho spiegato le modalità presenti nel Campo Rubino, ora spiegherò quelle del Campo Zaffiro. Vi avverto che alcune immagini appartengono al Campo Rubino e non allo Zaffiro.


LA MODALITÀ CATTURA

 

La Modalità Cattura è uguale al Campo Rubino, solo che dovrete Gettare la pallina non nella bocca di uno Sharpedo, ma in quella di un Wailmer. I "Bumpers", inoltre, non saranno dei Chinchou, ma degli Shroomish. Per chi non se lo ricordasse, dovrete riuscire a colpire tre volte i Bumpers e il Pokémon apparirà completamente. Colpitelo altre tre volte e sarà tutto vostro!!!!!!!!


LA MODALITÀ EVOLUZIONE

Anche qui il funzionamento è uguale al Campo Rubino, solo che il Pokémon Market in cui dovrete gettare la pallina sarà diverso e capirete che potrete far evolvere un Pokémon quando sul display apparirà la scritta "EVO". Poi dovrete selezionare il Pokémon da far evolvere e raccogliere gli oggetti che appariranno nel campo. Lanciate la pallina nelle buca centrale e potrete gustarvi il vostro nuovo Pokémon evoluto!!!!!!!!!! 


LA MODALITÀ UOVO

Per cominciare la Modalità Uovo, dovrete lanciare la pallina nella rampa subito vicino al Wailmer (l'entrata della Modalità cattura), in modo da raggiungere una piattaforma: ad ogni passaggio della pallina in quella piattaforma si accenderà una luce. Dopo che tutte e tre le luci saranno accese, lanciate ancora una volta la pallina nella piattaforma per far schiudere l'uovo! Dall'uovo uscirà un Pokémon che comincerà a girare per il campo: colpitelo due volte e lo catturerete!!!!


IL POKÉMON MARKET

Durante il gioco accumulerete un certo numero di monete passando per la rampa di fianco al Pokémon Market. Per spendere i soldi accumulati, dovrete colpire i due pulsanti sotto a Plusle e a Minun, in modo da far sparire la barriera elettrica. Ora rilanciate la pallina verso l'edificio e fatela entrare nel Pokémon Market. A questo punto potrete acquistare un oggetto oppure uscire premendo il pulsante B. Potrete comprare un Salvataggio-pallina per trenta secondi (a 10 monete), per sessanta secondi (a 20 monete) e per novanta secondi (a 30 monete), trenta secondi bonus (a 40 monete), un Upgrade (a 40 monete), un doppio salvataggio Pikachu (a 50 monete), un Bonus Challenge per raggiungere il bonus di Spheal (a 60 monete) e una pallina extra (a 99 monete). Attenzione: non si possono comprare più di due palline extra per partita.


LA MODALITÀ MOVIMENTO

Se siete stufi di cercare Pokémon nell'area iniziale, potrete attivare la Modalità Movimento per cambiare area e quindi Pokémon. Per attivarla bisogna premere il pulsante di Seedot, in modo da farne apparire uno nel cesto. Dopo aver fatto questa operazione per tre volte, attiverete la Modalità Movimento. Dovrete fare un giro completo della rampa di sinistra o di destra per far aprire la buca centrale. Gettate la pallina nella buca centrale e premete A per accettare il cambio d'area, o B per annullare tutto. Dopo aver fatto tutto questo, comparirà un Illumise con un pennello che dipingerà la nuova area!   


FERMA LA SLOT

Per fermare la Slot e così raggiungere dei bonus particolari dovrete attivare il "Ferma Slot". Dovrete colpire il pulsante di Zigzagoon, in modo che sia pronto a scattare. Attivate la Slot (accendete tutti i "Pulsanti-lettera" vicini ai flipper). Appena apparirà il fumetto sopra a Zigzagoon con scritto "Premi il bottone A" ("Press A button"), premete il pulsante: Zigzagoon fermerà la Slot e potrete raggiungere dei bonus o ricevere punti a palate!!!!!!!!!!! 

 CAMPO RUBINO