IL GIOCO
CAMPO RUBINO |
Dopo aver scelto in che campo giocare, grazie alla funzione Inizio Gioco, potrete finalmente iniziare la partita. Questa parte si riferisce esclusivamente al Campo Rubino. Per iniziare la partita dovrete semplicemente premere il pulsante A, in modo da selezionare l'area in cui giocare e far partire la pallina grazie allo Spoink. Per facilitare la spiegazione ho diviso il tutto in schemi |
LA MODALITÀ CATTURA |
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Per attivare la modalità cattura dovrete accendere 2 massimo 3 frecce cattura facendo un giro completo della rampa di sinistra. Dopodiché dovrete lanciare la pallina nella bocca di Sharpedo. A questo punto comparirà un'immagine non colorata del Pokémon da catturare: voi dovrete far comparire tutta l'immagine del Pokémon colpendo 3 volte i Chinchou (i Bumpers). Una volta completata l'immagine apparirà un'altra immagine del Pokémon (che però si muoverà) che dovrete colpire 3 volte. Dopo aver fatto tutto questo, avrete catturato un Pokémon! Attenzione: alcuni Pokémon si possono trovare solo accendendo 3 frecce cattura. Non è sicuro che saltino fuori subito, ma sarà più facile trovarli. |
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Per iniziare la Modalità Evoluzione dovrete avere almeno un Pokémon che si possa evolvere (Abra, Shelgon...). Dovrete accendere 3 frecce evoluzione facendo un giro completo della rampa di destra e gettare la pallina nel Pokémon Market che sarà diventato un Pokémon Center. A questo punto apparirà una lista dei Pokémon che avete catturato. Una volta scelto il Pokémon da far evolvere, in un punto a caso del campo apparirà un oggetto che dovrete raccogliere passandoci sopra con la pallina. Dovrete raccogliere tre di quegli oggetti entro 2 minuti e lanciare la pallina nella buca centrale. Dopo aver fatto tutto questo, avrete fatto evolvere un Pokémon! Attenzione: esistono molti tipi di oggetti da raccogliere: l'"Ex" (esperienza), il cuore (amicizia), il cavo (scambio) e le Pietre Solare, Idrica, Focaia, Foglia e Tuono. |
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La Modalità Uovo è un altro modo per catturare i Pokémon, solo che con questa modalità si troveranno solo Pokémon Base. Per cominciare la modalità, dovrete colpire il Cyndaquil con la pallina in modo da spingerlo fino a farlo sporgere solo con la testa dal grottino con sopra l'uovo. A questo punto, colpite il Cyndaquil ancora una volta per far schiudere l'uovo. Dall'uovo nascerà un Pokémon che comincerà a girare per il campo. Dovrete colpire 3 volte il Pokémon per riuscire a catturarlo. |
IL POKÉMON MARKET |
Durante il gioco accumulerete un certo numero di monete passando per la rampa di fianco al Cyndaquil. Per spendere i soldi accumulati, dovrete passare per la rampa del Market e colpirne la porta in modo da aprirla. Ora rilanciate la pallina nella rampa e fatela entrare nel Pokémon Market. A questo punto potrete acquistare un oggetto oppure uscire premendo il pulsante B. Potrete comprare un Salvataggio-pallina per trenta secondi (a 10 monete), per sessanta secondi (a 20 monete) e per novanta secondi (a 30 monete), trenta secondi bonus (a 40 monete), un Upgrade (a 40 monete), un doppio salvataggio Pikachu (a 50 monete), un Bonus Challenge per raggiungere il bonus di Spheal (a 60 monete) e una pallina extra (a 99 monete). Attenzione: non si possono comprare più di due palline extra per partita. |
LA MODALITÀ MOVIMENTO |
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Se siete stufi di cercare Pokémon nell'area iniziale, potrete attivare la Modalità Movimento per cambiare area e quindi Pokémon. Per attivarla bisogna premere il pulsante di Chikorita, situato proprio sotto il Pokémon. Una volta premuto, dovrete colpire il Linoone che spunterà dal lato sinistro del campo, in modo da far comparire un Gulpin. Dopo aver fatto questa operazione per tre volte, attiverete la Modalità Movimento. Dovrete fare un giro completo della rampa di sinistra o di destra per far aprire la buca centrale. Gettate la pallina nella buca centrale e premete A per accettare il cambio d'area, o B per annullare tutto. Dopo aver fatto tutto questo, comparirà un Volbeat con un pennello che dipingerà la nuova area! |
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L'Upgrade palla è una funzione che farà salire di un grado la vostra Ball, ovvero trasformerà la pallina nella Ball di livello superiore. Il 1° grado è la Poké Ball, il 2° è la Mega Ball, il 3° è la Ultra Ball e il 4° è la Master Ball. Esistono due modi per ottenere l'Upgrade palla: in uno bisogna accendere tutti i "pallini" gialli sopra ai Chinchou, mentre l'altro è un po' più complicato: dovete colpire il Pulsante Chikorita (situato sotto il Pokémon stesso) per fargli usare l'attacco Foglielama; |
una volta colpiti dall'attacco, verranno fuori due Linoone, uno dal lato destro e uno dal lato sinistro: colpite il Linoone sul lato destro quando espone la testa per far girare Makuhita. Ora Makuhita è in grado di tirare dei pugni alla pallina premendo il pulsante A; quando la pallina passerà sopra a Makuhita, premete il pulsante A per tirarle un pugno e farle cambiare direzione: se tutto va bene dovreste colpire il Nuzleaf e muoverlo all'indietro. Ripetete l'azione e Nuzleaf creerà un ponte col proprio corpo per non cadere, completando la sua rampa. Spedite di nuovo la pallina in quel punto per entrare nell'Upgrade palla. |