RIEPILOGO
Nella prima parte
abbiamo ricevuto il primo Pokémon e il Pokèdex. Poi abbiamo attraversato il
Boscosmeraldo e abbiamo raggiunto Plumbeopoli, dove abbiamo battuto il
Capo-palestra Brock. Infine, ci siamo avviati verso il Percorso 4.
|
PERCORSO 4 E MONTE
LUNA
Nel
Percorso 4 incontrerete alcuni allenatori: approfittatene per cercare di
avvicinare il vostro Pokémon all'evoluzione. Dopodiché, sostate al Centro
Pokémon vicino al Monte Luna e attraversate il monte stesso. Qui potrete
incontrare Pokémon come Geodude e Zubat, nonché numerosi allenatori. Se non
volete perdere tempo a esplorare la grotta, vi consiglio di raggiungere subito
il grande spiazzo con un Avventuriero messo di fronte alle scale; scendete le
stesse (non dopo aver raccolto la Pietralunare nell'angolo, mi raccomando!).
Attraversate lo stretto tunnel per sbucare in un'altra area del monte piena di
membri del Team Rocket. Batteteli e raggiungete l'ometto davanti ai fossili:
battetelo e vi concederà di prendere uno dei suoi fossili; l'Helixfossile
contiene Omanyte, mentre il Domofossile contiene Kabuto. Fatto questo, uscite
dal Monte Luna scendendo le scale. Vi ritroverete nuovamente nel Percorso 4.
Attraversatelo tutto per raggiungere Celestopoli.
|
CELESTOPOLI
Celestopoli è una
tranquilla città, dove non c'è niente di particolare, a parte, ovviamente, il
promontorio di Miramare, dove si trova la casa di Bill. La raggiungeremo più
tardi, dopo esserci allenati nella Palestra di Celestopoli.
|
LA PALESTRA DI
CELESTOPOLI
Qui
potrete conquistare la seconda medaglia della Lega, accorciando ancora una volta
il vostro percorso verso l'Altopiano Blu. In questa Palestra si fa vivo uso di
Pokémon di tipo Acqua, perciò sarete notevolmente avvantaggiati se avete con
voi Bulbasaur. Con Squirtle, potrete battere Misty non appena avrà imparato
Morso (lo impara al livello 20), mentre con Charmander sarete in netto
svantaggio e dovrete catturarvi altri Pokémon. Comunque, Misty utilizzerà uno
Staryu di livello 18 e uno Starmie di livello 21. Se la batterete, lei vi darà
la Medaglia Cascata, che vi permette di usare Taglio in qualsiasi momento e di
farvi ubbidire da tutti i Pokémon fino al livello 30. Misty vi darà anche una
MT che conterrà Idropulsar. Ora uscite e fate buona scorta di Pozioni: si va a
battere il rivale!
|
PONTE PEPITA E RIVALE
Ora, dirigetevi verso
il Ponte Pepita, sopra a Celestopoli, per sfidare il vostro rivale. Egli userà
un Pidgeotto di liv. 18, un Rattata di liv. 15, un Abra di liv. 25 e uno Squirtle, un Charmander o un Bulbasaur
di liv. 17. Battuto il rivale, proseguite e vi
troverete ad affrontare cinque allenatori. Alla fine del ponte, uno, che si
rivelerà un membro del Team Rocket, vi darà una Pepita (da qui viene il nome
del ponte) e vi sfiderà per convincervi a unirsi al suo Team. Battetelo e
proseguite verso la casa di Bill.
|
LA CASA DI BILL
Appena
entrati vi sorgerà spontaneamente una domanda: dov'è Bill? Ebbene, Bill è
davanti ai vostri occhi. Vi sembra un Pokémon? E invece è Bill, che ha fatto
un errore di calcolo durante un esperimento e si è mischiato ad un Pokèmon.
Aiutatelo a tornare normale: non appena lui sarà entrato nella macchina per il
teletrasporto cellulare, avviate il meccanismo dal computer e attendete qualche
secondo; vedrete che dall'altra cabina uscirà il vero Bill! Per ringraziarvi,
vi regalerà il Biglietto Nave per la M/N Anna. Se volete rimanere ancora un po'
a casa dell'ideatore del Sistema Memoria Pokémon, vi consiglio di guardare la
raccolta dei suoi Pokémon preferiti dal computer (sono Eevee, Flareon, Jolteon
e Vaporeon). Ora potete tornare a Celestopoli.
|
IL RECUPERO
DELLA MT28
Una volta tornati
a Celestpoli, entrate nella casa con davanti un poliziotto: scoprirete che la
famiglia che ci vive è stata derubata. Uscite dal buco sul muro e troverete un
Rocket; battetelo e lo costringerete a consegnarvi la MT28! Ora, sempre dal
retro della casa, camminate verso il basso e raggiungete la Via Sotterranea, che
vi porterà ad Aranciopoli.
|
NELLA PROSSIMA
PARTE
Nella prossima
parte vi mostrerò come battere il Capo-palestra di Aranciopoli, Lt. Surge, dopo
aver esplorato la M/N Anna. Poi, attraverseremo il Tunnelroccioso e giungeremo a
Lavandonia. Tutto questo nella prossima parte.
|