RIEPILOGO
Nella 5° parte
abbiamo per prima cosa catturato il più grande pigrone di tutti i tempi: in
altre parole, Snorlax. Poi siamo andati a Fucsiapoli e, dopo aver visitato la
Zona safari, abbiamo battuto Koga e abbiamo vinto la Medaglia Anima. Ora mancano
solamente tre medaglie!
|
ZAFFERANOPOLI E SLIPH
S.P.A
Per raggiungere
Zafferanopoli dovrete passare per una delle dogane con il poliziotto antipatico
che vi ferma sempre. Come passare? Semplice: ricordate la Tisana che vi ha dato
la vecchietta di Azzurropoli? Basterà offrirla al poliziotto e lui, dopo aver
placato la sua sete, vi lascerà andare oltre. non appena avrete raggiunto la
città di Zafferanopoli, noterete subito qualcosa di strano: per le strade ci
sono un sacco di membri di quel rompiscatole del Team Rocket! La cosa potrebbe
anche non disturbarvi, se non ci fosse uno di loro proprio davanti all'entrata
della Palestra!!! L'unica cosa da fare è precipitarsi alla Sliph S.p.a,
apparentemente presa d'assedio dal Team Rocket. Infatti, una volta entrati,
l'edificio si rivelerà pieno zeppo di membri del famigerato (si fa per dire)
Team Rocket.Prendete tutte le Poké Ball che trovate: una di quelle contiene l'Apriporta,
che serve per aprire le porte sbarrate. Cercate dappertutto finché non trovate
una stanza con una ragazza e tanti letti. Lei vi curerà i Pokémon. Dopo
esservi completamente rigenerati, andate sul teletrasporto per riapparire in una
stanza con un altro teletrasporto... da cui apparirà il rivale! Battete i suoi
Pokémon: Growlithe di liv. 35, Alakazam di liv. 35, Pidgeot di liv. 37,
Gyarados di liv. 38 e Venusaur, Blastoise o Charizard di liv. 40. Dopo essere stato sconfitto per l'ennesima
volta, il rivale se ne andrà. Tornate a curarvi i Pokémon e rientrate nella
stanza: stavola il teletrasporto sarà libero e potrete raggiungere una sala.
Qui vi attende una battaglia molto importante...
|
GIOVANNI: IL CAPO DEL
TEAM ROCKET
Ebbene sì: chi
troverete nella stanza del direttore della Sliph S.p.a? Il capo del Team Rocket:
Giovanni! Sfidatelo: i suoi Pokémon saranno: Nidorino di liv. 37, Nidoqueen di
liv. 37, Ryhorn di liv. 37 e Kanghaskan di liv. 35. Dopo
essersi reso conto di essere stato sconfitto, sarà costretto ad abbandonare la
Sliph insieme a tutti i suoi scagnozzi. Parlate con il Presidente e lui, come
premio per aver salvato l'azienda, vi darà la Master Ball, la leggendaria Ball
imbattibile! Ora tornate dove avete sconfitto il rivale e parlate con l'ometto:
lui vi regalerà un Lapras di livello 25. Ora uscite dalla Sliph e dirigetevi al
Centro Pokémon. Siete pronti a conquistare la sesta medaglia? Forza, alla
palestra di Zafferanopoli!!!
|
PALESTRA DI
ZAFFERANOPOLI
In questa Palestra si
fa rigoroso uso di Pokémon psichici, perciò sarete molto avvantaggiati se
userete Pokémon coleottero e buio. Invece, è sconsigliatissimo usare Pokémon
lottatori. Raggiungere Sabrina non è facile, anche se ci sono tutti quei
teletrasporti: dopo essere andati sul primo teletrasporto, basterà dirigersi
verso quello di fornte a destra o a sinistra, a seconda di dove apparite.
Sabrina usa i seguenti Pokémon: un Kadabra di livello 38,
un Mr. Mime di livello 37, un Venomoth di livello 38 ed un Alakazam di livello
43. Se la batterete, guadagnerete la Medaglia Palude, che vi permetterà di farvi
obbedire dai Pokémon fino al livello 70. Inoltre, vi darà la MT di Calmamente.
|