IL PALAZZO LOTTA
Nel
Palazzo Lotta si mette alla prova la fiducia degli allenatori. In questa arena i
combattimenti (in singolo o in doppio) si svolgono in particolari stanze
chiamate Aree Lotta. Le regole sono molto simili a quelle del Tendone Lotta di
Mentania (vedi capitolo 4). La vostra squadra dovrà essere formata da tre
Pokémon, non uno di più, non uno di meno. A quel punto inizierà il torneo:
verrete condotti in un'Area Lotta dove dovrete affrontare il primo sfidante. I
combattimenti si svolgeranno in maniera tradizionale, fatta eccezione per una...
diciamo... "piccolissima" modifica: voi potrete scegliere quali
Pokémon mandare in campo, ma è ASSOLUTAMENTE vietato dare ordini ai
mostriciattoli in campo. Questo significa che, una volta iniziata la lotta, i
vostri Pokémon dovranno fare di testa loro e dovranno scegliere loro le mosse
da usare. Qui entrerà in gioco la Natura dei Pokémon: ogni Pokémon si trova
bene usando mosse che sono adatte alla sua Natura. Se invece conosce mosse che
non gli si addicono, sarà piuttosto impacciato e insicuro nell'usarle. Insomma,
dovrete fidarvi ciecamente dei vostri Pokémon e soprattutto dovrete dimostrare
di saperli crescere nel modo più adatto. Se riuscirete a sconfiggere sette
avversari di seguito, vincerete il torneo e guadagnerete 4 Punti
Lotta. Dopo ogni lotta, naturalmente, potrete salvare il gioco e interrompere la
sfida, ma spegnendo senza fare ciò il vostro torneo sarà annullato!
IL SIRE PALAZZO SPARTACO
Se, affidandovi ai vostri Pokèmon, riuscirete a superare il torneo per tre volte di seguito (per un totale di 21 allenatori), potrete affrontare l'Asso del Palazzo Lotta: l'enigmatico Sire Palazzo Spartaco!
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Sire Palazzo Spartaco |
Crobat |
Slaking | Lapras |
Vincendo il torneo altre sei volte (42 allenatori), avrete l'opportunità di sfidare di nuovo Spartaco. La sua squadra sarà un po' diversa, ad eccezione dello Slaking.
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Sire Palazzo Spartaco |
Arcanine |
Slaking | Suicune |