IL PALAZZO LOTTA

Nel Palazzo Lotta si mette alla prova la fiducia degli allenatori. In questa arena i combattimenti (in singolo o in doppio) si svolgono in particolari stanze chiamate Aree Lotta. Le regole sono molto simili a quelle del Tendone Lotta di Mentania (vedi capitolo 4). La vostra squadra dovrà essere formata da tre Pokémon, non uno di più, non uno di meno. A quel punto inizierà il torneo: verrete condotti in un'Area Lotta dove dovrete affrontare il primo sfidante. I combattimenti si svolgeranno in maniera tradizionale, fatta eccezione per una... diciamo... "piccolissima" modifica: voi potrete scegliere quali Pokémon mandare in campo, ma è ASSOLUTAMENTE vietato dare ordini ai mostriciattoli in campo. Questo significa che, una volta iniziata la lotta, i vostri Pokémon dovranno fare di testa loro e dovranno scegliere loro le mosse da usare. Qui entrerà in gioco la Natura dei Pokémon: ogni Pokémon si trova bene usando mosse che sono adatte alla sua Natura. Se invece conosce mosse che non gli si addicono, sarà piuttosto impacciato e insicuro nell'usarle. Insomma, dovrete fidarvi ciecamente dei vostri Pokémon e soprattutto dovrete dimostrare di saperli crescere nel modo più adatto. Se riuscirete a sconfiggere sette avversari di seguito, vincerete il torneo e guadagnerete 4 Punti Lotta. Dopo ogni lotta, naturalmente, potrete salvare il gioco e interrompere la sfida, ma spegnendo senza fare ciò il vostro torneo sarà annullato!

IL SIRE PALAZZO SPARTACO

Se, affidandovi ai vostri Pokèmon, riuscirete a superare il torneo per tre volte di seguito (per un totale di 21 allenatori), potrete affrontare l'Asso del Palazzo Lotta: l'enigmatico Sire Palazzo Spartaco!

Sire Palazzo Spartaco

Crobat

Slaking Lapras

Vincendo il torneo altre sei volte (42 allenatori), avrete l'opportunità di sfidare di nuovo Spartaco. La sua squadra sarà un po' diversa, ad eccezione dello Slaking.

Sire Palazzo Spartaco

Arcanine

Slaking Suicune