IL LEGGENDARIO POKÉMON TUONO

"Il leggendario Pokémon Tuono" č il titolo del film dei Pokémon dedicato a Raikou, l'unico cane leggendario non ancora apparso in un lungometraggio animato. Questo film č stato non č altro che un episodio extra della serie televisiva "Pokémon Chronicles", trasmessa solo in Giappone e in America e avente due protagonisti d'eccezione: Jimmy e Marina, i due personaggi che č possibile impersonare nel videogioco Pokémon Cristallo!

I POKÉ-PROTAGONISTI DEL FILM

RAIKOU

Ovviamente Raikou č il protagonista assoluto del lungometraggio. Si tratta di un Pokémon leggendario che corre in lungo e in largo emettendo ruggiti simili al rombo del tuono e che scuotono la terra come se fosse stata colpita da un fulmine. Grazie alle nuvole temporalesche che ha sul dorso, č in grado di lanciare saette. La leggenda narra che sia sceso a cavallo di un fulmine per proteggere i Pokémon in difficoltŕ.

Altri personaggi sono i Pokémon dei protagonisti (ovvero Typhlosion, Beedrill, Misdreavus, Croconaw, Jigglypuff, Meganium e Alakazam) e quelli del Team Rocket (Steelix, Skarmory e Muk), oltre a una marea di Pokémon di tipo Elettro.