SESTISOLA

Sestisola è l'isola più grande di tutto il Settipelago ed è piena di attrazioni interessanti: sono presenti, infatti, una caverna, un bosco e delle rovine. Vediamo un po'.

SESTISOLA: L'ISOLA DELLA SAGGEZZA VENERANDA


VIA MARINA E CRIPTA DEI PUNTI

La visita guidata alle meraviglie di Sestisola comincerà con la Cripta dei Punti, una strana grotta che nessuno è mai riuscito ad aprire. Per raggiungerla, andate a destra ed entrerete nella Via Marina: qui potrete trovare moltissimi Pokémon, come Meowth, Persian, Oddish (solo in Rosso Fuoco), Gloom (solo in Rosso Fuoco), Bellsprout (solo in Verde Foglia), Weepinbell (solo in Verde Foglia), Psyduck (solo in Rosso Fuoco), Slowpoke (solo in Verde Foglia), Spearow, Fearow, Sentret, Natu, Marill, Yanma e Wobuffet. Proseguite facendovi strada fra gli allenatori e raggiungerete la Valle Antica. Facendo attenzione ai numerosi avventurieri, andate a sinistra, verso il basso, quindi a destra, verso l'alto, a destra, su, di nuovo a destra, giù, a sinistra e su; dovreste essere arrivati di fronte ad una grotta la cui entrata è sbarrata dalla porta. A questo punto, prendete il manuale di gioco della vostra cartuccia e andate all'ultima pagina: troverete l'alfabeto Braille. Ora premete A sulla porta e decifrate la scritta, che dice... eh, no! Lo scoprirete da soli! Comunque, una volta entrati nella Cripta dei Punti, così si chiama la grotta, scendete nel buco e decifrate la lapide al centro: vi dirà in quale buco dovrete buttarvi per proseguire. Ora, se io fossi un bravo ragazzo, vi direi subito qual è il percorso giusto; ma, siccome sono perfido e infido più del Team Rocket, dovrete cavarvela da soli! Insomma, alla fine raggiungerete una stanza con al centro una grossa pietra blu: lo Zaffiro! Finalmente potrete mettere fine alle vostre sofferenze! Avvicinatevi per prendere la sospirata pietra e... PUF! Da chissà dove e chissà come, apparirà uno scienziato che vi ruberà lo Zaffiro da sotto il naso, dicendo che intende venderlo al Team Rocket; poi se ne andrà, non prima i avervi detto la seconda password del Magazzino Rocket di Quintisola. NOOOOOOOO! Eravate così vicini alla fine delle peregrinazioni alla ricerca del gioiello blu! Per sapere come reclamare lo Zaffiro, consultate Quintisola al paragrafo dedicato al Magazzino Rocket. Ora, procediamo con la visita guidata al resto di Sestisola.


IL BOSCO DISEGNATO

Per raggiungere il Bosco Disegnato, tornate nella Via Marina ed usate Surf. nuotate verso l'alto per raggiungere nuovamente la terraferma. Qui troverete la casa di una ragazza che vuole trovare l'Heracross più grosso di tutti: Non appena catturerete un Heracross, fateglielo misurare. Il mio misurava 128,7 cm.  Proseguite a sinistra per addentrarvi nel Bosco Disegnato. Questo bosco si chiama così perché l'erba non cresce dappertutto, ma solo in alcune zone, formando uno strano disegno. Qui troverete molti allenatori, in prevalenza Pigliamosche, nonché numerosi Pokémon selvatici: Caterpie, Metapod, Weedle, Kakuna, Ledyba, Spinarak e Heracross. 


LA GROTTA MUTEVOLE

L'ultima meraviglia da visitare è la Grotta Mutevole. Per raggiungerla, uscite dalla parte opposta del Bosco Disegnato ed entrerete nella Via Verde. ora usate Surf e nuotate a sinistra, quindi virate e continuate verso l'altro. Dovreste raggiungere un posto chiamato Isola Solitaria. Facendovi strada fra i nuotatori, continuate a surfare verso nord, fino a che non raggiungerete un'isola con una grotta: quella è la Grotta Mutevole. qui non c'è niente di interessante, ma solo una miriade di Zubat. Ci siete cascati quando ho detto che era una meraviglia, eh? E infatti è così: questa grotta nasconde un segreto. Secondo alcune fonti, dopo aver usato il Dono Segreto si dovrebbero sbloccare altri Pokémon, come Mareep, Smeargle, Aipom, Pineco, Teddiursa, Houndour, Shuckle e Stantler; secondo alcuni si dovrebbero trovare anche alcuni Pokémon leggendari. Io, per il momento, lì dentro ho trovato solo Zubat, ma non si sa mai... Bene, anche per Sestisola è tutto. Vi lacio all'ultimo appuntamento della guida: Settimisola!