Sei in Indice Software > scheda "Egypt"
 
EGYPT II
Età Elementare-Media
AreaLogica, antropologica, senso-percettiva
Autore/editore Cryo
DistributoreC.T.O.
Requisiti minimi
di sistema
SO:Windows 95/98/2000
Processore: Pentium 200 Mhz MMX
HD: 30 Mb di spazio libero (250 Mb raccomandati)
Scheda video: SVGA con 2 Mb RAM compatibile DirectX6
Scheda sonora:Compatibile con DirectX 7
CD-ROM: 8x
DirectX: Sistema compatibile con DirectX 7.0a

Nota: è bene verificare di possedere le più aggiornate verrsioni dei singoli driver delle schede hardware. Per verificare se sono installate le DirectX: C:\Programmi\DirectX\Setup\Dxdiag.exe\(Pulsante)Save Information, si creerà un file di testo nominato "DxDiag.txt", salvarlo In una directory a scelta.
Aprendo il file salvato con un doppio clic, e leggendo nelle indicazioni delle schede hardware, si apprenderà la data del software. Se la data è antecedente a 6 mesi, è consigliabile aggiornare i driver di quella scheda specifica.
L'operazione di aggiornamento può avvenire o contattando il rivenditore della scheda, o collegandosi tramite Internet al sito del produttore della scheda per fare il download dei driver più aggiornati, da installare sul proprio PC.
Nel caso non si conosca l'indirizzo web, si può guardare nel sito
www.cto.it, sezione Assistenza.

Descrizione e
contenuto
Il gioco è un'avventura epica ambientata ad Heliopolis, Città del Sole e importante centro culturale. Siamo nel 1350 a.C., la città era cresciuta fino a diventare una tra le più grandi città egiziane, ma una
terribile e strana epidemia minaccia di annientarla.
Tifet, una giovane sacerdotessa di Sekhmet (divinità della malattia e della medicina) parte alla ricerca di una cura per il padre adottivo e per gli altri cittadini di Heliopolis.
Nel corso dellla sua avventura, Tifet conoscerà sconvolgenti rivelazioni e strane sparizioni che, infine, la condurranno al Tempio di Atum-Ra, dove la religione diventa potere.

Della città di Heliopolis non sopravvive nulla, e dove un tempo era l'antica capitale religiosa dell'impero egizio si erge un obelisco, il solo testimone di una civiltà la cui influenza interessava l'intero Egitto, più di quaranta secoli fa.

Gli aspetti storici del gioco sono stati convalidati da esperti; al fine di rendere gli effetti particolarmente suggestivi e realistici si è posta particolare attenzione allo sfondo sonoro-musicale. Sono stati trattati alcuni dei temi storici della civiltà egiziana, quale la condizione della donna e l'uso della medicina.
L'accuratezza e la rispondenza storica delle vicende e degli scenari sono stati meticolosamente controllati da Jean-Claude Golvin, storico, architetto e dottore di storia antica e direttore delle ricerche del CNRS francese, .e da Isabelle Franco, dottore di egittologia e docente di civiltà egiziana e di epigrafia all'Ecole du Louvre e al Kheops Institute.

Per Cryo la ricostruzione degli antichi ambienti, nella realizzazione del software, ha senza dubbio rappresentato una sfida senza precedenti.

Immagini
 
Indice Software • Inizio Pagina • Home Page