Sei in "Archivio software" |
LEGENDA SIMBOLI E ABBREVIAZIONI | |
![]() |
Disponibile |
![]() |
Non ancora disponibile nel nostro archivio |
![]() |
Vedi una scheda descrittiva |
PRE | Prescolare |
EL | Elementare |
ME | Media |
AL | Fascia di età adulta o media superiore |
![]() |
Software per difficoltà specifiche o che può supportare dispositivi speciali |
|
ADIBU' 4/5 | PRE | ![]() |
![]() |
Sviluppo delle abilità di base, riconoscimento di lettere, colori,
sequenze logiche e relazioni spaziali.
Autore: Coktel Vision
| |||
ADIBU' 6/7 | EL | ![]() |
![]() |
Sviluppo delle capacità di lettura, concetti matematici di base, riconoscimento di forme e colori.
Autore: Coktel Vision
| |||
AMICO WEB 1.0 | EL-ME | ![]() |
![]() |
Il più noto sistema autore per la creazione di ipertesti in ambiente scolastico.
Autore: Vasco Badii, Jacopo Tonini e Paolo Pomes
| |||
ARI LAB | EL-ME-S | ![]() |
![]() |
Sviluppo di strategie di problem-solving in campo aritmetico.
Autore: CNR (Ge)
| |||
ATLANTE EUROPEO DEI BAMBINI | EL | ![]() |
![]() |
Civiltà, tradizioni e personaggi dei paesi europei presentati ai più piccoli.
Editore: Gruppo Editoriale Futura - Jackson Libri
| |||
BOTTEGA DEI GIOCHI: RE LEONE | EL | ![]() | |
Ambiente ludico per lo sviluppo della logica e problem-solving, educazione linguistica.
Editore: Disney Interactive
| |||
BOTTEGA DEI GIOCHI: TOY STORY | EL | ![]() | |
Ambiente ludico per lo sviluppo della logica e problem-solving, educazione linguistica.
Editore: Disney Interactive
| |||
CASPER | PRE-EL | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per lo sviluppo della logica e delle capacità linguistiche e di problem-solving.
Autore: Knowledge Adventure
| |||
CAVOLI E CICOGNE ADDIO | EL | ![]() |
![]() |
Gioco-scoperta guidato della sessualità.
Autore: Didael/Istituto Internazionale di sessuologia di Firenze.
| |||
CORSO DI PREPARAZIONE PER IL TOEFL TEST | AL | ![]() | |
Corso di preparazione per l'esame "Test Of English as a Foreign Language"
(TOEFL. Il superamento del test di conoscenza della lingua inglese è richiesto a tutti gli studenti stranieri per l'ammissione al mondo accademico americano.
Editore: Syracuse Language System
| |||
EGYPT 2 | ME | ![]() |
![]() |
Gioco-avventura ambientato nell'Antico Egitto.
Autore: Cryo/Réunion des Musées Nationaux
| |||
ENCICLOPEDIA DEL CORPO UMANO | EL-ME-AL | ![]() |
![]() |
Acquisizione-sviluppo di conoscenze di scienze naturali.
Editore: The Learning Company
| |||
GIOCHIAMO A LEGGERE | EL | ![]() |
![]() |
Ambiente-gioco per l'apprendimento della lettura.
Autore/Editore: Didael
|
GIOCHI DI PENSIERO 1 | PRE-EL ![]() |
![]() |
![]() |
Sviluppo del pensiero critico, abilità di problem-solving, abilità cognitive di base (attenzione, concentrazione, memoria), creatività.
Autore:Edmark Corporation
| |||
GIOCHI DI PENSIERO 2 | EL-ME ![]() |
![]() |
![]() |
Allenamento della memoria e del pensiero logico, approccio al ritmo e alla musica. Dai 6 ai 12 anni.
Autore: Edmark Corporation
| |||
GIRA IL MONDO CON TIMMY | PRE-EL | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per la scoperta e la conoscenza di culture diverse e lontane.
Autore: Edmark Corporation
| |||
GLI EROI DEI NUMERI | EL-ME ![]() |
![]() |
![]() |
Apprendimento/esercizio dei fondamenti della matematica.
Editore: Iona Software
| |||
KID PIX STUDIO | PRE-EL | ![]() |
![]() |
Ambiente per la creazione di disegni e animazioni.
Autore: Broderbund Software
| |||
IL GIOCO DELLA LOGICA | EL-ME | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità logico-matematiche.
Autore: Broderbund Software
| |||
IL LIBRO PARLANTE | EL | ![]() |
![]() |
Giochi per imparare a leggere e a scrivere.
Autore: Giunti Multimedia
| |||
IL PIANETA DEI NUMERI | EL-ME | ![]() |
![]() |
Viaggio nel mondo della matematica. Dagli 8 ai 12 anni.
Editore: Editori Riuniti Multimedia
| |||
INTERACTIVE ENGLISH JUNIOR | EL | ![]() |
![]() |
Viaggio alla scoperta degli elementi fondamentali della lingua inglese.
Autore: Daniele Panebarco - Peter Panton
|
LA CASA DELLA MATEMATICA DI MILLIE | PRE-EL ![]() |
![]() |
![]() |
Esercitazione della abilità di base in ambito aritmetico e geometrico; per bambini dai 2 ai 6 anni.
Editore: Iona Software
| |||
LA CASA DELLO SPAZIO E DEL TEMPO DI TRUDY | PRE-EL ![]() |
![]() |
![]() |
Sviluppo delle capacità di orientamento spazio-temporale, lettura dell'orologio. Dai 3 agli 8 anni.
Editore: Iona Software
| |||
LA CASA DELLA SCIENZA DI SAMMY | PRE-EL ![]() |
![]() |
![]() |
Esercitazione di abilità logiche di base, elementari nozioni scientifiche.
Editore: Iona Software
| |||
LA GIOSTRA DEI NUMERI | PRE-EL | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per lo sviluppo della capacità di risoluzione dei problemi e apprendimento dei fondamenti della matematica.
Editore: Iona Software
| |||
LETRAS BASE | EL ![]() |
![]() |
![]() |
Programma per l'apprendimento della lettura secondo il metodo globale.
Autore: Carlo Pascoletti
| |||
LETRAS BASE 2 | EL ![]() |
![]() |
![]() |
Curriculo per la lettura strumentale (Metodo fonematico).
Autore: Carlo Pascoletti
| |||
LETRAS 2 | EL ![]() |
![]() |
![]() |
Training specifico per la dislessia.
Autore: Carlo Pascoletti
| |||
LETRAS 3 | EL ![]() |
![]() |
![]() |
Curriculo per la comprensione della lettura.
Autore: Carlo Pascoletti
| |||
L'OROLOGIO | EL | ![]() |
![]() |
Esercitazione sull'uso dell'orologio analogico e digitale.
Autore/Editore: Edurom
|
OMNIA JUNIOR 2000 | EL | ![]() |
![]() |
Enciclopedia multimediale per i piccoli.
Autore: Daniele Panebarco
| |||
PHOTOFINISH 4 | EL-ME | ![]() |
![]() |
Uno strumento semplice ma potente per il fotoritocco.
Editore: Softkey
| |||
POLIGLOTTA PER CASO | PRE-EL | ![]() |
![]() |
Apprendere le lingue straniere in età prescolare.
Editore: Didael
| |||
SERMAT | EL | ![]() |
![]() |
Giochi interattivi per fare matematica. Dai 6 agli 11 anni.
Distributore: Elemond Interactive
| |||
SO DI PIU': PRIMI PASSI | EL | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per lo sviluppo del linguaggio, delle capacità di discriminazione visiva e uditiva, della coordinazione oculo-manuale e delle abilità motorie. Dai 2 ai 4 anni.
Editore: Knowledge Adventure
| |||
SO DI PIU': PRIME LEZIONI | PRE | ![]() |
![]() |
Elementi fondamentali del primo apprendimento. Dai 3 ai 5 anni.
Editore: Knowledge Adventure
| |||
SO DI PIU': IMPARO PRIMA | PRE | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per l'acquisizione di abilità di base in ambito linguistico e della logica, sviluppo della memoria e dei concetti sociali. Dai 3 ai 5 anni.
Editore: Knowledge Adventure
| |||
SO DI PIU': PRESTO A SCUOLA | PRE-EL | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità di lettura e comprensione, matematiche e spazio-temporali; composizione artistica. Dai 4 ai 6 anni.
Editore: Knowledge Adventure
| |||
SO DI PIU': ARRIVA LA SCUOLA | PRE | ![]() |
![]() |
Ambiente ludico per lo sviluppo di abilità di base per la lettura e la scrittura e per l'acquisizione dei prerequisiti logico-matematici e dei concetti di tempo. Dai 4 ai 6 anni.
Editore: Knowledge Adventure
| |||
SO DI PIU': PRIMA ELEMENTARE | EL | ![]() |
![]() |
Sviluppo di abilità di base, geografia, grafica, musica, scienze, educazione linguistica/italiano. Dai 5 ai 7 anni.
Editore: Knowledge Adventure
| |||
SO DI PIU': SECONDA ELEMENTARE | EL | ![]() |
![]() |
Gioco di avventura con quesiti riguardanti il curriculum del primo ciclo. Dai 6 agli 8 anni.
Editore: Knowledge Adventure
| |||
START, AVVIAMENTO ALLA LETTURA | PRE-EL | ![]() |
![]() |
Avviamento alla lettura secondo il metodo globale.
Autore: Fabio Celi et al.
| |||
SUPERCLOZE, PAROLE IN FUGA | EL-ME | ![]() |
![]() |
Ambiente aperto per la creazione di "cloze" linguistici. Dai 6 ai 14 anni.
Autore/Editore: Didael
| |||
TI RACCONTO LA STORIA | EL | ![]() |
![]() |
Scoperta e conoscenza di civiltà e personaggi del passato.
Editore: Futura - Jackson Libri
| |||
WEBMASTER, IL SIGNORE DI INTERNET | ME-AL | ![]() |
![]() |
Gioco di riflessi che coinvolge in un'avventura alla scoperta dei segreti di Internet.
Editore: Editori Riuniti Multimedia
| |||
WPG, IL GIOCO DELLE PAROLE | EL-ME-AL | ![]() |
![]() |
"Word Processor Game" per lo sviluppo delle capacità linguistiche e logico-deduttive.
Editore: Didael
|
![]() |