RAPPRESENTATIVA REGIONALE



Home Page

Chi siamo

I Gol

Campionato

Coppa Regione

La Squadra

Per un Calcio Migliore

Rappresentativa Regionale

Le altre Squadre

Link

F.I.G.C.


Torneo delle Regioni

Il nostro contributo alla rappresentativa

     
  Chiara Cester (difensore)   Dania Casson (difensore)  
Elena Cester (attaccante) Chiara

 
Dania

 
Patrizia Palamin (centrocampista)
Elena

  Alessia Fratta (portiere)   Patrizia

Sabrina Marchiò (libero) Alessia

 Sabrina

Sara Bortolus (attaccante) Irene

Sara


svolgimento dal 9 aprile 2001

http://www.calcioesport.com/ 

  10.04.2001  
FRIULI VENEZIA GIULIA 2-4 ABRUZZO

 Elena Cester

al 15' 1° T 

 

Dania Casson (R)

al 30' 1° T

  11.04.2001  
CAMPANIA 0-1 FRIULI VENEZIA GIULIA
 

 Sara Bortolus

al 44' 1T

  12.04.2001  
LOMBARDIA 5-0 FRIULI VENEZIA GIULIA

 

la formazione al completo

Miani Stefania - Bologna Paola - Bortolus Sara - Casson Dania - Cester Chiara - Cester Elena
Di Viesto Sara - Di Viesto Giada -
Dorigo Elena - Ermacora Elisa - Romio Silvia - Fassetta Silvia Giacomin Romina - Gressani Monica - Marchiò Sabrina - Marcuzzi Sara - Miani Piera
 Palamin Patrizia - Trink Anna - Vernarin Tiziana


Messaggero Veneto
lunedi 08 aprile 2001

Da domani comincia l'avventura nel torneo delle Regioni in Emilia-Romagna. Cester-Bortolus il tandem del gol

E' un Friuli-Venezia Giulia costruito per vincere

di RENZO MANZOCCO

È un'occasione da non perdere quella che si presenta alla Rappresentativa regionale under 22 di calcio femminile nel torneo delle Regioni che scatterà domani in Emilia Romagna. La nostra squadra è stata inserita in un girone che sulla carta pare proprio abbordabile. Campania e Abruzzo non dovrebbero essere avversari in grado di contrastare la marcia di Bologna e compagne verso la seconda fase. L'unica insidia potrebbe essere la gara in programma nella giomata di riposo contro la fortissima Lombardia (inserita in un altro girone), sfida che mette in palio punti validi per la classifica. Comunque vada l'esame con le lombarde, il passaggio del turno dovrebbe essere assicurato, visto che proseguiranno l’avventura non solo le vincitri­ci dei sei gironi,ma anche la mi­gliore seconda in assoluto. A queste si aggiungerà il Veneto, campione in carica e le otto squadre saranno suddivise in ulteriori due gironi. Le prime classificate accederanno alla finalissima.
Giustificato, dunque, l'ottimismo e la fiducia all'interno del clan regionale che presenta diversi volti nuovi, a cominciare dal tecnico Sandro Cecchini subentra­to a Vittorio Re. Per Cecchini quella alla guida della Rappresentativa è una scommessa molto stuzzicante, in una stagione non proprio for­tunatissima contrassegnata dal divorzio con il Chiasiellis. Dimessosi dalla società rossoblu, il tecnico ha subito trovato sulla panchina della Rappresentativa la possibilità di restare sulla scena.

Cecchini, che sarà affiancato da Editto Toffoletto, già "secondo" di Re, ha puntato molto sui “blocchi” di Mazzonetto Gemona e Libertas Porcia (11 ragazze in
totale sulle 20 convocate), due delle squadre grandi protagoniste del campionato regionale. Punti di forza di questa Rappresentativa sono il portiere Miani, la centrocampista Bologna e soprattutto le gemelle del gol del Porcia Elena Cester e Sara Bortolus.
Queste le 20 ragazze che cercheranno di portare in Friuli-Venzia Giulia per la prima volta lo “scudetto" femminile::Paola Bologna, Sara Marcuzzi, Monica Gressani, Sara e Giada Di Viesto (Mazzonetto); Dania Casson, Patrizia Palamin, Sara Bortolus, Elena e Chiara Cester (Libertas Porcia); Emanuela Ricupero
, Stefania e Piera Miani (San Marco); Elisa Ermacora, Tiziana Varnerin, Anna Trink (Tre Stelle); Romina Giacomin (Royal Eagles ); Silvia Fassetta, Silvia Romio (Campagna); Elena Dorigo (Real Impozo)


Il Gazzettino
lunedi 08 aprile 2001

La rappresentativa Under 21 al Torneo dello Regioni

Pordenone

 Oggi partirà la grande avventura della Rappresentativa regionale under 21 di calcio femminile. Infatti, all'indomani della chiusura del Campionato di serie C, la comitiva - forte di 20 giocatrici guidate dal neotecnico Sandro Cecchini - partirà in pullman alla volta della Romagna, dove si disputerà il Torneo delle Regioni. Questi gli impegni che saranno sostenuti nel primo turno dalla nostra Rappresentativa: 10 aprile contro l'Abruzzo, l'11 la Campania, e il 12 partita extra con la Lombardia.
La lista definitiva delle friulane convocate vede 8 atlete della Destra Tagliamento: Elena e Chiara Cester, Sara Bortolus, Patrizia Palamin, Sabrina Marchiò, e Dania Casson (tutte della Libertas Porcia, praticamente il "blocco Juventino") nonché Silvia Fassetta e Silvia Romio (Campagna). Ma nel corso degli stage di preparazione sono state provate anche la purliliese Irene Rados, e le maniaghesi Jlenia Rovedo, Cristina Feitrin, Simona Marchi, Eleonora Marcon.

Parte decisamente motivata Dania Casson, 19 anni, di Porcia: «L'emozione è tanta, mi tremano già le gambe, però sono anche consapevole di rappresentare la nostra terra!”.

Completa fiducia nell'allenatore Cecchini: «E un grande, oltre che paziente. La preparazione è iniziata tardi, tuttavia gli intensi ritiri settimanali hanno consentito di amalgamarci ad hoc sia come spogliatolo che come team sul campo, dove giochiamo a zona o con la difesa a 3. Oltretutto, parto come libero titolare!
».
Ed ecco invece le muliebri sensazioni dl Silvia Fassetta, di Montereale Valcellina, appena 14 anni, la "pulcina" del firmamento: «Vengo dal basket, e sono solo alla prima stagione calcistica e al debutto in Rappresentativa - spiega con un filo di voce - dove mi impiegano come centrattacco di rincalzo. Cosa mi riprometto? Primo acquisire esperienza, e secondo farmi conoscere nell'ambiente, poiché aspiro al professionismo!». Per essere timida, è anche piuttosto risoluta.

Dario Furlan