LA NUOVA VERSIONE DELLA SAPOZONE E' DISPONIBILE
ALL'INDIRIZZO http://www.helo.it/sapo/
Qui rimangono gli archivi con la vecchia grafica.
Have fun.
-
dove:
Lat: 45 38 N ;
Long: 009 02 E [???] - da quando:
1969, luglio 26 [come...] - ascolto:
Jeff Buckley, Cristina Donà, Ani diFranco, Afterhours,
MrBungle, John Zorn [e
poi...]
- Cristina
Donà live a Bergamo luglio 2001: i video [guarda]
- Roy Paci live a Milano giugno 2002: i video [guarda]
- RadioPopobawa e Border Trophy [vai]
- la mail-tormentone [vai]
- the
SAPOZone chat [vai]
- the SAPOZone forums [vai]
- subscribe the SAPOZone [vai]
Saturday, September 28, 2002 Snob musicale ieri esce il nuovo disco di Marco Parente, e così mi avvio da Gip Dischi, il negozio più fornito della città per metter mano al portafogli. lungo il tragitto però mi chiedo perchè devo sempre ascoltare musica di nicchia, appassionarmi a sconosciuti geni, scoprire gruppi tanto stravaganti quanto sconosciuti. così varco la soglia del Gip, e i commessi mi inquadrano subito come quello che chiederà "john zorn's masada live at fonderie breda!"; dò una controllatina intorno poi mi avvicino al banco e chiedo "scusa, ciai mica l'ultimo di cesare cremonini?". la commessa è spiazzata, e con la coda dell'occhio posso chiaramente capire che il suo collega ha premuto l'allarme. allora cerco subito di riparare al danno e dico: "oops scusa, volevo dire l'ultimo dei Coldplay". a questo punto è la commessa stessa ad azionare il segnale acustico dell'allarme da "alzheimer musicale". sono in piena crisi, e balbetto "Zucchero Fornaciari!! Lenny kravitz!! i Pooh!!" ma sento già snodarsi nel traffico la sirena dell'ambulanza della musica, al suono di "My Sharona" dei Knack. gli infermieri mi portano in ospedale, dove mi imbottiscono di morfina e mi fanno un elettroshock a base di "Istituzionalized" dei Suicidal Tendencies. torno a casa, il medico mi ha prescritto una cura ricostituente a base di Combustible Edison, let's party!
Jailhouse rock http://www.repubblica.it/online/politica/carceri/berlusconi/berlusconi.html Berlusconi sostiene che le carceri italiane fanno schifo, in parole povere. povero cavaliere, l'opposizione proprio non ti capisce, eh? tu ci andresti anche li dentro, ma cribbio, almeno il parquet! e il videocitofono! ben venga la Cirami, allora, e architetto forza col progetto esecutivo! evviva la degna sepoltura!
La tv a colori l'altra sera sto guardando "le iene" e in una pausa pubblicitaria capito sul maurizio costanzo show: sullo schermo, in sovraimpressione c'è una specie di semaforino, i cui colori stanno ad indicare (a quanto capisco) le tematiche affrontate dal programma. fantastico, penso, così finalmente sarò in grado di capire il senso di quel programma, che fino a ieri mi sembrava una specie di circo Barnum della non-parola. e invece no. sono daltonico, io. così mi dovrò rassegnare a non capirlo. poco male, da questo sito verrà tratto un libro, e parteciperà al premio letterario "Strega", anzi, "Strega comanda color...". dove sono le mie medicine?
inserito da >>SAPO!!
@ 19:14 [#]
[SUBSCRIBE]
------------------------------------------------------------------------------------------------^top
Wednesday, September 18, 2002 Ancora televisione... sono finalmente in grado di recensire "Operazione Trionfo", ne ho visto un quarto d'ora. cioè, praticamente una specie di grande fratello, dove i protagonisti oltre a tediarci con le loro paranoie ci tediano pure con le loro stonature off-beat. un'occasione persa, all'estero l'accento era posto più sull'aspetto didattico che sul voyeuristico, scoraggiando di fatto gli spettatori inetti dal proporsi (forse) al mercato musicale. cosi' andrà a finire che dovremo sorbirci altri valeria rossi, brusco e MP2. distrattamente ho poi notato che è pure ricominciato "Saranno famosi".. e checcazzo quando è troppo è troppo! soprattutto dopo che il 10 settembre Costanzo è riuscito a gestire "La ferita aperta" (trasmissione commemorativa [?!?!?] dell'11 settembre) come una specie di "C'è posta per te" macabro... penso che andrò a vomitare (in uno studio televisivo, chissà se fa audience)
Run baby run sono anni che non corro. circa diciassette, da quel giorno in cui ho scoperto che potevo stare fermo in mezzo il campo e smistare il gioco di prima, servendo le punte con precise rasoiate e meritandomi l'appellativo di "Socrates della Brianza". da allora non ho più crampi, e sudo anche di meno, con buona pace dei pubblicitari tutti. è per questo che adesso, ogni volta che vedo qualcuno correre, il mio senso di ragno pizzica. perchè corre? sta seguendo qualcuno? o ha qualcun altro alle calcagna? è in pericolo di vita? SIAMO in pericolo di vita? secondo me chi corre dovrebbe indossare un cartello con scritto perchè lo fa, come i maratoneti che hanno il numero e lo sponsor (significato="partecipo e guadagno"). fino a quando non si istituzionalizzerà il "cartello per corridori" sarò teso, ogni volta che ti vedrò correre. speriamo che la metropolitana non sia in ritardo...
alternate(ive) blog c'è qualcuno che sul suo sito definisce il mio come "un bel misto di sana cattiveria e innocenza". questo pazzo è Strelnik, uno che a invenzioni geniali non mi è secondo: ha inventato infatti il "Blob dei blog" (visita consigliata). in questo periodo in cui i miei post sono rarefatti come una scorreggia acida e acuti come l'ottusangolo il consiglio è di farsi un giro sul suo sito, senz'altro più in forma... in attesa che io partorisca (a breve) un altro dei miei improduttivi side-projects...
inserito da >>SAPO!!
@ 14:58 [#]
[SUBSCRIBE]
------------------------------------------------------------------------------------------------^top
Monday, September 16, 2002 Scemo chi "legge" Bossi-Fini. bOSSI-fINI. BOSSI-FINI. effettivamente fa strano pensarci, ma nel nostro paese c'è una legge soprannominata così. Per definizione ossimorica e tautologica allo stesso tempo, paradosso implicito. se non altro Turco-Napolitano faceva tanto "meltin' pot razziale"...
inserito da >>SAPO!!
@ 10:46 [#]
[SUBSCRIBE]
------------------------------------------------------------------------------------------------^top
Tuesday, September 10, 2002 Scene da un matrimonio eccomi qua, reduce dal matrimonio di Isa e Fabio, e da novello Mengacci riporto brevi flash su questa tre giorni marsigliese (che tra l'altro il Mengacci vero abita di fronte a Isa e Fabio, giuro!!). gli sposi: emozionati al punto giusto, soprattutto quando hanno ricevuto la telefonata del tour operator che si rammaricava del fatto che a causa di uno sciopero non potevano partire il lunedi, giorno previsto per il viaggio di nozze; poco male, son riusciti ad anticipare la partenza al giorno post-matrimonio all'alba (cosi hanno anticipato anche il jet lag, che la festa è finita "tardi"...) gli invitati: inutile dirlo, noi italiens abbiamo surclassato per look e simpatia i nostri pari francesi, anche se il divario non è stato cosi eclatante; certo, le esibizioni del sottoscritto (una struggente versione di Strangers in the Night, massacrata mentre i due sposi ballavano teneramente ebbri) e dello zio Alpo (Rocky Alboa uababaluba ua bem bum tutti frutti bidi bodi badu, in stato di grazia da artismo per la durata dei tre giorni interi), nonchè il ballo di Simone hanno dato il punto vicente alla squadra italiana. ad ogni modo "chapeau" ai nostri nuovi amici/che francesi, soprattutto a quelli del mio tavolo, decisamente il tavolo più yeah-yeah del cenone imperiale. (ps: isa, le foto che mi hai dato per il sito non rendono giustizia alla "fisicità" di alcune tue invitate...) i tormentoni: almeno un milione, dall'alternanza di "intelligente" e "orgoglioso" tra me e Alpo, al "Zidane? ma non è morto?!?... Zucchero? mort, lui aussi.. Umberto Tozzi? morto, eh si" al "BUGIA!!", alla Madonna del Ghisallo... troppi per ricordarseli tutti!
ad ogni modo il bello sarà quando pubblicheremo le foto sul sito di isa e fabio, a fine mese, quando rientrano dal viaggione... stay tuned, che ciò su giacca e cravatta!
Buone notizie il 27 settembre esce il nuovo cd di Marco Parente; dal momento che prevedo non ci sarà ressa alle casse, è il caso di andarlo a comprare il giorno stesso! inoltre grazie a Lara son riuscito ad avere finalmente il cd di Rebecca Moore, "home wreckordings", una piccola perla che consiglio un pò a tutti (che poi leggendo in giro vado a scoprire che la stessa rebecca ha firmato per la tzadik di john zorn, con la quale pubblicherà il prox cd... tutti i cerchi si chiudono, al solito!)
inserito da >>SAPO!!
@ 17:32 [#]
[SUBSCRIBE]
------------------------------------------------------------------------------------------------^top
Wednesday, September 04, 2002 Afterhours e Sux ho pogato, ieri sera. o perlomeno ci ho provato, urlando a squarciagola testi che sento parecchio. una lieve forma di asma allergico però mi ha fatto desistere e lasciarmi semplicemente godere un manuel agnelli influenzato (mal comune mezzo gaudio?). sono allergico a me stesso, ovunque ci sia io sto male, mi manca il fiato. devo allontanarmi da me stesso. e lo faccio con le parole del poeta:
perciò io maledico il modo in cui sono fatto il mio modo di morire sano e salvo dove mi attacco il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia quello che non c'è
manca poco alla chiusura del sito.
inserito da >>SAPO!!
@ 14:14 [#]
[SUBSCRIBE]
------------------------------------------------------------------------------------------------^top
Monday, September 02, 2002 Memories lo sfogo dell'ingegniere mi fa tornare in mente un vecchio racconto...
NOTTI d'AGOSTO Martedì 13 agosto, 33 gradi. Notte. Ancora una notte insonne, afosa. Agosto a milano non perdona, e le rumorose performances erotiche della vicina di casa, la gallerista, non mi aiutano a recuperare le fatiche delle mie giornate impiegatizie. Così me ne sto sul balcone, in mutande, l'eco dei booster in circonvallazione e neanche un filo d'aria. Sul palazzo dall'altro lato della strada, a tenermi virtualmente compagnia, c'è l'avvocato Berardi, con cui scambio un veloce cenno di saluto con la testa, come ogni notte; e come ogni notte non posso fare a meno di notare come questa cosa mi faccia sorridere, tutti e due in mutande, senza sonno, sembriamo due persone simili. Ma non lo siamo, o almeno così non parrebbe la mattina, quando ci incrociamo in cortile, lui in doppiopetto grigio, già al telefono nell'aria condizionata della sua turbo-intercooler, io con la camicia azzurra già pezzata di blu sotto le ascelle, che pedalo come Moser per accendere il Ciao PX. Lo osservo, l'avvocato, mentre in strada rimbalza l'eco dell'ultimo sforzo del partner odierno della gallerista: sembra rilassato, la moglie dev'essere in vacanza coi figli. In versilia, o in costa azzurra, mi piace immaginare. Non saprei dargli un'età, ma se me lo chiedessero a un telequiz direi "sulla cinquantina", se non altro nella speranza di guadagnare palate di euri. Mercoledì 14 agosto, 31 gradi. Notte. No non me l'aspettavo. Non so se sono proprio nervoso, ma l'idea di un rendez-vous notturno a casa dell'avvocato mi ha colto un pò di sorpresa. Perchè, poi? Stamattina, quando mi si è avvicinato mentre rantolavo in piedi sui pedali del Ciao, ci è mancato poco che gli chiedessi la borraccia: in un'allucinazione mi appariva come l'ammiraglia di Moser sul Pordoi. "che ne dici di bere qualcosa assieme stanotte? Noi ragazzacci sappiamo sempre come divertirci!". Forse l'effetto delle parole "noi" e "ragazzacci" strideva un po', in bocca al guardone. Così lo aveva soprannominato Laura, quando lo aveva scoperto a spiarci dal balcone mentre la armeggiavo come un meccanico a un pitstop (cioè veloce, ma preciso...). Così ho accettato l'invito, anche se avrei preferito riceverne uno dalla gallerista, in modo da dare un senso alle veglie notturne; chissà chi erano i ragazzacci, probabilmente dei suoi colleghi stronzi, io di sicuro ne avrei portato uno, il Lampada, che in quanto a cazzate non scherza, anche se poi gli arrossisce la pelata. Giovedì 15 agosto, 36 gradi. Mattina, Ferragosto. Me l'aspettavo diversa la casa dell'avvocato. Avrei dovuto immaginare che non era abituata a ricevere ospiti con magliette dei Dead Kennedys, che bevono senza preoccupazioni epatiche, che sostengono amabili conversazioni con avvocati rampanti, ma soprattutto con le loro segretarie. Era chiaro che stridevano le pacche sulla spalla da parte del Berardi, mentre il Lampada gli ripuliva la collezione di "Mina canta Lucio". Era chiaro che sarebbe stato strano, forse sarebbe stato meglio andare al BarDaila. E invece ero lì, incredulo di me stesso. Riguardare oggi quella casa dal mio balcone fa un effetto strano, oggi che non si lavora e nella via neanche un rumore. Ci sono ancora i segni di quella che loro chiamavano una festa, ma che tristezza. Una sedia rovesciata, le bottiglie vuote e l'avvocato riverso sul tappeto, il cranio fracassato. Non mi ricordo se sono stato io. Ecco Laura, si va al lago. Speriamo si sia ricordata i panini. Lunedì 12 agosto, 32 gradi. Mattina presto. Cristo che incubo. Ho bevuto troppo ieri notte, da solo, sul divano. Via, una doccia rapida, una spruzzatina di Old Spice e in ufficio nessuno se ne renderà conto. Mi annodo la cravatta veloce in ascensore, mi abbottono la giacca. Sulla segreteria del telefonino già otto messaggi. Salgo in macchina, esco dal cortile sgommando, sono in ritardo MACHECCCAZZZ!!! ...a momenti lo investo, 'sto pirla col Ciao.
Io ti denuncio ok sei arrivato sul mio sito con una ricerca a dir poco sconcertante. lo so che ti colleghi in qualche modo dalla Banca di Roma. a parte il fatto che sono secondo nel ranking, ma tu chi sei? brutto pervertito, va che ti denuncio! che poi mi viene la finanza in casa e mi arrestano per gerontofilia libidinosa! d'altra parte dai motori di ricerca mi arrivano solo dei pervertiti, e quelli che non arrivano dai motori di ricerca li conosco personalmente (e quindi sono pervertiti per definizione). in effetti mi entra anche gente con questa ricerca. forse quella di Pupazzo non era una boutade.
I commenti... lo so, i commenti ogni tanto sono down, non ce posso fare niente, mi spiace non si possa interagire come solo noi sappiamo fare... dobbiamo far partire i forum! d'altra parte, non si può commentare un servizio gratuito!
Sfogo raccolgo, e volentieri pubblico, lo sfogo di un Ingegniere (di cui tra l'altro molto si trova a questo link), mica uno qualsiasi, ma uno della Cisco, uno che mette IP e Ethernet sugli aerei (pensa che cavi lunghi... quest'uomo è un genio):
SONO CONTRARIO: alla cintura di sicurezza che pero' salva molte vite: ma cazzo non potete pensarci prima, guidare con prudenza e meglio, non andare forte, stare attenti quando bevete.....e vedrete che la cintura serve a poco alla cacciata di Trapattoni: adesso che abbiamo trovato un CT che ci fa ridere, magari si riesce a ridere di calcio alla risatina di Ronaldo: come si rubano i soldi per 4 anni e poi si finisce in Plaza Mayor al curry giallo, perche' cazzo lo hanno fatto diventare giallo? il curry verde Thai e' molto piu' buono al gin, ma questa e' una scelta di vita, decisione presa ormai 20 anni fa dopo la festona a casa del Cocchi a Milano 2 (o forse era un altra festa in un altro posto o forse ero solo soletto in una notte triste ed uggiosa) ai remake di Dalida che ogni 2 anni fa in cima alle classifiche di vendita e ci martella le orecchie con le versioni techno-rap-hip-hop-reggae-R&B-soul-hard-rock di Bambino alla chiusura della SapoZone: ma dacci modo di scriverti direttamente alla CocaCola Light, CocaCola deca, CocaCola super soft, CocaCola rossa, CocaCola alla ciliegia e alle patatine alla cipolla, piccanti, al pomodoro, al sugo alla bolognese, al formaggio, al peperone, all'aglio: voglio le patatine PAI e la CocaCola (si quella nera come il chinotto) I'M OFF
lo stesso Ingegniere, anni fa mi diede l'occasione di scrivere, in occasione di un Cisco keynote (inizio '98, o giù di li):
segue versione romanzata di un pomeriggio primaverile: mi reco in compagnia dell' ing. Cezio, alias peruginio, al forte crest, ove ho appuntamento coll' ing. Max per quella che potremmo definire una volgare esibizione di potere in stampo americano. Appena giunti sul luogo, veniamo subito immobilizati dalle cortesissime, nonchè gran gnocche, hostess dell' organizzazione, le quali ci chiedono un pò di fumo: evidentemente l' assenza di un accessorio come la cravatta ci catalogava come narcotrafficanti colombiani, impressione confermatami poi dagli sguardi dell' intelligenza cravattata; liberatici a fatica dalla morsa delle trifole qualificandoci come liberi professionisti non soggetti a qualsiasi autorità aziendale precostituita, ci lanciamo a caccia del megapresidente della Cisco Systems, che ahinoi si rivela introvabile; optiamo così per una passeggiata tra gli stands, ove veniamo nuovamente aggrediti da un solitario incravattato che cerca di venderci dei gruppi di continuità, come se noi fossimo in grado di capirne l' utilità (emblematica a tal riguardo la risposta del Cezio: "Non so di cosa mi stia parlando"). Dopo un approfondito esame del materiale (5 minuti) e delle gambe delle standiste varie (30 minuti), incappiamo nell' immancabile incontro saronnese: il mio provider (!!), persona con la quale avevo parlato 5 minuti quando ho fatto l' abbonamento, che si è preso la briga di intrattenere con noi una piacevole (??) conversazione... se non altro adesso so cos' è un server proxy, voi lo sapete?? (è comunque utile saperlo se siete sul titanic che affonda e volete fare conversazione). Affaticati dalla conversazione ci lanciamo sul buffet, stranamente deserto, ma appena tocchiamo la sangrìa veniamo bacchettati dai camerieri fantozziani: "il buffet DOPO lo spettacolo!!" Cerchiamo di giustificarci con l' arsura del posto, e veniamo suppliti di due bicchieri d' acqua gassata. Finalmente dopo ciò, l' incontro con l' ingegnere, che esordisce così " Sono stato fino ad adesso in camera della Natasha Stefanenko".... a buon intenditor poche parole!! Ma non c'è tempo per parlare, the show must go on!! le luci si abbassano , e parte il balletto che introduce lo "spettacolo" dell' ing. : da notare tra i ballerini il sosia mulatto di Dennis Rodman. Finito il balletto, in un cono di luce rossa pigalliana, appare nel suo splendore sul palco l' ing., mentre l' assistente di palco chiede a tutti " ma dov' è l'ingegniere??": le faccio gentilmente notare che e già sul palco che parla, nel vuoto, essendo il suo microfono spento.... inutile riferire dell' inutilità dello spettacolo stesso, se non fosse per la gia citata natasha, che provoca malori tra i più avanti cogli anni. finito lo spettacolo, tutti al buffet, ove io e il cezio approfittiamo per scambiare due chiacchere con ballerine/i e coreografa sul significato della loro esibizione, il tutto condito dall' agognata sangrìa. Fino a questo punto i presenti hanno potuto constatare l' estrema professionalità e serietà dell' ing. Max, e ammirarla sinceramente: ma a me, da vero Ganassa di San Babila, piace far notare a tutti voi l' atteggiamento, che è poi quello che rende unico l' ingegnere ai nostri occhi, con cui il max ha risposto alla mia proposta indecente: "Adesso mi presenti la Natasha...".... un attimo di esitazione, mentre un lampo illumina il suo sguardo e gli angoli della bocca si piegano ad assumere un ghigno diabolico, e in un istante la sua risposta è sintetizzabile in un " ma sì, andiamo a fare i cafoni fino in fondo!!!!! (I've got the devil in me)"...... posso solo dirvi che, tra le altre cose, lei ha detto che " Sapo è un nome che si ricorda", e a buon intenditor poche parole (again!!). Mi sembra che possa bastare, tralascerò di raccontarvi che l' ing. ha trascurato un suo ex collega che non vedeva da tre anni, per andare a mostrare alla Natasha come si fa clic su internet.... ovviamente le confessioni dell' ex collega sono state puntualmente raccolte da me e dal cezio. Nella prossima imèil vi racconterò di quella volta che ho conosciuto l' Ape Maia. Baci, SAPO!!
ah se il Fabio copiasse l'ingeniere... that would be real fun, you know what I mean!!
inserito da >>SAPO!!
@ 14:06 [#]
[SUBSCRIBE]
------------------------------------------------------------------------------------------------^top
Sunday, September 01, 2002 SETTEMBREEEE! caz è già settembre! cosi, e non me ne sono neanche accorto... quelli si sposano, quegli altri vanno a convivere, quell'altro si fa chris evert, e quell'altro... si farà mica rupert everett?!?! devo fare qualcosa anch'io, per prima cosa chiudere questo stupido sito che non ha nessun senso, e poi inventarmi qualcosa, mi piacerebbe fare la drag-queen, ma forse ci penso mercoledi, dopo il concerto degli afterhours alla festa de l'unità. ecco, perchè le idee per il matrimonio del fabio mi stanno venendo tutte adesso, che è quasi troppo tardi?? vabè ripiegheremo sullo scherzone concordato...
inserito da >>SAPO!!
@ 21:30 [#]
[SUBSCRIBE]
------------------------------------------------------------------------------------------------^top
ICQ# 17678002
Tutti o quasi i
testi copyright di SAPO!!, ma puoi anche copiarli per fare bella figura.
Questo sito è opera dell'ingegno di [HELO]
Se vuoi un sito bello come questo, o di più, scrivi a []