05/07/2002 - Alle volte i sogni si realizzano, capisci che un Dio esiste e di colpo smetti di lamentarti che tutto va storto.
Per me andare ad un concerto di Joe Satriani è già di per se qualcosa di eclatante (meglio persino di Kylie Minogue nuda!!):
quando ho scoperto che avrebbe suonato in Italia dopo circa 5 anni di assenza (e rosicamento per non averlo visto l'ultima volta),
mi sono precipitato a cercare biglietto, albergo ed eventuale compagnia per assistere al suo show.
Il fatto che il concerto si sarebbe svolto a Roma non è stato certamente un ostacolo, anzi, avrebbe reso il tutto sicuramente più intenso
(e mi avrebbe dato la scusa per chiedere un giorno di ferie...).
Poi arriva il grande giorno! Viaggio di oltre 600 Km, traffico di Roma infernale, caldo, orari stretti (fossi partito prima!!),
stanchezza e sudore svaniscono immediatamente quando sono sotto al palco e lo vedo arrivare:
chitarra cromata (come d'abitudine), maglietta un po' tamarra, pantaloni PARECCHIO tamarri (vedi le foto...), pelata lucente, occhiali da sole
e decibel di ottima musica! Cosi' passano 2 ore e rotti senza che me ne accorga.
Ma il bello deve ancora arrivare....
Insieme a Marco, fan di Satch conosciuto in occasione del concerto, ci avventuriamo nel backstage armati di pass (che avevo vinto iscrivendomi al sito!),
macchine fotografiche (nascoste nelle mutande per non essere sgamati dalla security...) e le immancabili "cose da far autografare".
Siamo increduli che tutto ciò stia avvenendo, fino a quando non vediamo LUI spuntare da dietro al palco, bello come.... ehm, vabbe', lasciamo stare!
Satch firma autografi, distibuisce plettri e sorrisi a profusione, si fa strapazzare quasi come un bambolotto e si fa fotografare senza far pagare i diritti di autore! INGREDIBBILE!!!
Mi sento stordito da tutto ciò, ma questo non mi impedisce di farmi autografare l'impossibile, rabbarmi un plettro come un avvoltoio e fare una foto con LUI, il mio maestro!!!
Dirgli poi "Joe, you're the best in the world" è stato l'ultimo atto di un film che, una volta tanto, ho vissuto da protagonista.
Questa esperienza rimarrà indelebile nella mia mente, ma per aiutarla a ricordare ho deciso di creare questa sezione dedicata a Joe e in particolare al concerto di Roma.
Seguite i link e buon divertimento!
|