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La garanzia 3 Anni On Site OLIDATA
Condizioni di Validità ed Espletamento
OLIDATA S.p.A. garantisce il Sistema (elaboratore nella configurazione e dotazione hardware originale comprensiva del relativo monitor) da essa prodotto, qualora risulti difettoso nei materiali o nella fabbricazione. La garanzia 3 Anni On Site consiste nell'effettuazione, presso il domicilio del cliente, residente nel territorio nazionale italiano, di interventi tecnici finalizzati al ripristino delle funzionalità hardware del Sistema. La garanzia si esplica, per il primo anno, secondo quanto stabilito dall'art. 1495 c.c., per il secondo e terzo anno, in base all'art. 1512 c.c.
1) Decorrenza e durata 1.1 - La garanzia decorre dalla data di acquisto del prodotto ed ha la durata di 36 mesi. 1.2 - L'effettuazione di una o più riparazioni nel periodo di garanzia non modifica la data di scadenza della garanzia stessa. 2) Condizioni di validità della garanzia 2.1 - L'acquirente per poter usufruire della garanzia OLIDATA S.p.A., 36 mesi On Site, deve restituire in originale a OLIDATA S.p.A., entro il termine di giorni 10 dall'acquisto, il presente tagliando di garanzia accluso nella confezione, completandolo nelle sue parti, sottoscrivendolo e corredandolo della fotocopia di un documento di acquisto (fattura, ricevuta fiscale o scontrino ecc.). Per le società, il contratto di garanzia deve essere sottoscritto dal legale rappresentante. 3) Riparazioni 3.1 - La diagnosi e riparazione avverranno sulla configurazione e dotazione originale dell'elaboratore (ovvero disconnettendo fisicamente elementi interni o esterni non presenti nella configurazione realizzata da OLIDATA S.p.A.), ed in modalità "stand alone" (ovvero disconnessa da eventuali reti e linee dati, remote o locali). 3.2 - La garanzia comprende la riparazione o sostituzione gratuita di quei componenti che dovessero risultare difettosi all'origine e non comprende, se non necessaria, e a discrezione di OLIDATA S.p.A., la sostituzione dell'apparecchio. 3.3 - Il monitor guasto, nel corso di validità della garanzia, sarà riparato o sostituito con un altro di modello e stato similare. 4) Modalità di accesso alla garanzia 4.1 - Per usufruire della garanzia il cliente potrà contattare il servizio Help Desk di OLIDATA S.p.A. con una delle seguenti modalità: *Numero telefonico: 0547/354106; *Numero di fax: 0547/354220; *E-mail: helpdesk@olidata.it . In ogni caso dovrà precisare, oltre ai numeri di serie richiesti, indirizzo e numero telefonico del sito di installazione, precise indicazioni inerenti il mal funzionamento, cause e condizioni di insorgenza dello stesso, e quant'altro utile per la diagnostica. 4.2 - I servizi sono operativi dalle ore 8:30 alle ore 12:30, e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali o locali. 4.3 - Se dalla diagnosi telefonica risulterà accertato un problema hardware, l'operatore del servizio Help Desk OLIDATA S.p.A. attiverà la procedura di intervento presso la sede del cliente. 4.4 - OLIDATA S.p.A. non garantisce tempi massimi di riparazione dei prodotti, ma si impegna ad effettuare la riparazione nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le esigenze aziendali. 4.5 - OLIDATA S.p.A. si riserva di modificare le modalità di accesso riportate al punto 4.1 e 4.2 senza obbligo di avviso e preavviso. 5) Esclusioni dalla garanzia 5.1 - La garanzia 3 Anni On Site OLIDATA S.p.A. è ideata e realizzata per le sole utenze private e domestiche e non copre, quindi, deterioramenti o danni procurati dall'esercizio dell'apparecchiatura in condizioni di lavoro al di fuori delle specifiche dei costruttori delle singole parti (Hard Disk, monitor, schede, memorie, CD ROM, DVD, ecc.). 5.2 - Gli utenti professionali, quindi, accettano le condizioni di cui al presente contratto, e rinunciano ad ogni domanda di risarcimento danni dovuti al mancato svolgimento dell'attività lavorativa. 5.3 - Sono escluse dalla garanzia tutte le attività di installazione e/o reinstallazione software, recupero dati e ripristino di funzionalità Server o Client. 5.4 - Sono esclusi dalla garanzia i prodotti che risultino danneggiati o difettosi a causa di: imballo insufficiente, sostituzione di componenti o accessori con altri di tipo non approvato esplicitamente da OLIDATA S.p.A., interventi effettuati da personale non autorizzato o non qualificato, mancato rispetto delle norme sulle condizioni ambientali, incuria, fulmini, inondazioni, incendi, atti di guerra, sommosse. 5.5 - Sono altresì esclusi dalla garanzia i prodotti che, in seguito ad una verifica da parte del tecnico incaricato, risultino funzionanti. 5.6 - La garanzia inoltre non copre danni o difetti causati da: a) mancato rispetto delle istruzioni riportate sui manuali cliente relativi alle apparecchiature; b) imperizia, errori di attivazione e/o personalizzazione del software, cancellazioni involontarie di dati e/o programmi, infestazione di virus informatici; c) quant'altro non imputabile alla diretta responsabilità di OLIDATA S.p.A. 5.7 - Sono altresì esclusi dalla garanzia i Sistemi, o relative parti, se presentano matricole (ovvero numeri di serie), etichette di garanzia, etichette anti-manomissione rimosse, alterate, infrante o rese illeggibili. 5.8 - Non sono coperti da garanzia gli eventuali media (Floppy Disk, CD-ROM, etc.), e gli eventuali materiali di consumo (inclusi batterie e pile), parti esterne, supporti in plastica, che non presentino difetti di fabbricazione. 5.9 - La perdita di dati e/o programmi, anche se causata da interventi di assistenza o riparazione non è coperta da garanzia, né può dar luogo a richieste di danni o rimborsi, poiché è responsabilità del cliente tenere back up (copie di scorta) aggiornati di dati e programmi. 5.10 - Non sono coperti da garanzia gli interventi software. Pertanto tali interventi saranno effettuati solo se concordati con l'utente, e dietro pagamento del relativo importo. 5.11 - In particolare, l'eventuale non funzionalità del prodotto con qualunque tipo di software e/o hardware non presente sul mercato nazionale alla data di prima vendita del Prodotto non è un difetto o vizio del Prodotto stesso e non è coperta da garanzia. 5.12 - E' onere del cliente pagare tutte le spese di intervento dei tecnici OLIDATA S.p.A., nelle ipotesi di esclusione della garanzia ex art. 5.1, 5.2, 5.3, 5.4, 5.5, 5.6, 5.7, 5.8, 5.9, 5.10, 5.11; diversamente, rimane a Suo carico il pagamento dell'importo relativo al solo diritto di chiamata. 5.13 - E' esclusa la responsabilità di OLIDATA S.p.A. per qualsiasi danno, diretto o indiretto, causato a persone o cose, da difetti o conseguenze dovute all'uso o al mancato uso del Prodotto stesso, anche in combinazione con altri prodotti o Sistemi. 6) Foro competente 6.1 - In ordine a qualunque controversia tra le Parti relativa all'interpretazione, all'applicazione, all'esecuzione, all'inadempimento od alla risoluzione del presente contratto o in qualsiasi modo derivante dal presente contratto che non potesse essere risolta amichevolmente sarà esclusivamente competente il Foro di Forlì.
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