|
|
|
|
Da sempre sensibile e attenta
agli sviluppi del mercato, Olivetti concentra ora i propri sforzi sul mondo
business con l’obiettivo di consolidare e accrescere la propria presenza
attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti tecnologicamente innovativi e realizzati
su un nuovo concetto di modularità e polifunzionalità: le macchine digitali.
I nuovi modelli sono modularmente espandibili per poter soddisfare le esigenze
dell’ufficio moderno, dalla piccola e media dimensione alla grande organizzazione.
|
|
|
|
|
|
Vi sono anche elementi di
importanza rilevante che contraddistinguono le macchine digitali da quelle
analogiche: |
|
|
- eccellente qualità di
stampa;
- elevata velocità;
- costi di gestione contenuti.
|
|
|
La nuova linea d-Copia rappresenta
la sintesi tra l’esperienza di Olivetti nel settore delle copiatrici e la
tecnologia digitale (D-Copia 15, d-Copia 20, d-Copia 23, d-Copia 42 e d-Copia
52).
|
|
|
|
|
|
Differenza tra una Fotocopiatrice
Analogica e una Digitale
|
|
|
Copiatrice analogica:
|
|
|
- gli originali vengono
"letti" da un sistema ottico che assicura una qualità
standard;
- producono esclusivamente
copie;
- scarsa adattabilità
ai processi di lavoro;
- limitate possibilità
di modificare gli originali.
|
|
|
Copiatrici digitali:
|
|
|
- gli originali vengono
“letti”, trasformati in impulsi elettrici e rappresentati da una serie
di puntini che generano l’immagine digitale;
- il linguaggio digitale
è la base dell’informatica;
- i prodotti digitali
riproducono immagini ma anche informazioni digitali che provengono dal
computer, fax e reti.
|
|
|
|