aggiornata il 31/01/97
Sono aperte, e lo resteranno fino al 16 febbraio, le iscrizioni al 1° torneo tematico " S.E.M.I.", gratuito e aperto a tutti.
Per iscriversi, inviare un messaggio a Vito Calvani specificando:
Nome
Cognome
Città
Nazione
ELO ( nc se non classificato)
E-mail
Indirizzo snail-mail ( facoltativo)
Il torneo si articolerà in tre fasi:
1) Eliminazione diretta, con partite Bianco/Nero in contemporanea
2) Gli 8 superstiti giocheranno in due Gironi da 4 scontrandosi contemporaneamente con i tre avversari, anche qui sia come Bianco che come Nero
3) I due vincitori dei gironi si scontreranno in Finale, dove giocheranno 10 partite a colori invertiti. Il vincitore sarà colui che per primo raggiungerà i 5 punti.
Al vincitore del torneo sarà donato il libro " Slaviskaija Zascita" , in russo, scritto da A. Kondracev.
In questa pagina saranno ufficialmente pubblicate tutte le informazioni relative al torneo; sarà comunque mia premura comunicare personalmente ai giocatori ogni notizia che dovesse riguardarli.
Un grazie a Stefano Dietrich
1. Il torneo è a tema, e riguarda l' apertura Slava. Le prime due mosse di ogni partita dovranno perciò essere
2. Essendo convinto che la natura del gioco e-mail e' tale per cui non sia in alcun modo possibile regolamentare ne' limitare la possibilita' di consultazione di terze fonti, nessuna limitazione e' imposta nell'utilizzo di computer, libri o altro nella condotta del gioco.
3. La cadenza da rispettare in una partita e-mail e' di 10 mosse in 30 giorni, al termine di ogni decina di mosse il conteggio riprende da 0. Al termine di ogni decina di mosse, il giocatore Bianco dovrà inviare all' organizzatore del torneo l' elenco delle mosse finora effettuate. Sarà immediata cura dell' organizzatore inviare al giocatore Bianco conferma dell' avvenuto ricevimento della mail . Il conteggio ripartirà dal giorno successivo alla ricezione della mail dell' organizzatore.
4. La coppia di partite tra due giocatori si ritiene iniziata quando uno dei due comunica all'altro la sua prima mossa nella partita in cui gioca con i pezzi bianchi. Tale prima mossa, sempre a cura del giocatore bianco, va inviata in cc anche all'organizzatore.
5. In ogni momento, a causa di viaggi, vacanze etc., uno dei due giocatori puo' sospendere il conteggio del tempo inviando agli avversari e all'organizzatore il periodo in cui sara' impossibilitato a consultare la sua e-mail.
6. Le mosse vanno comunicate all'avversario nella notazione tipica (PGN) indicando i pezzi con le lettere inglesi, salvo accordo tra i giocatori , che comunque dovrà essere comunicato, insieme alla 1° mossa, all' organizzatore. Questo perchè il torneo è aperto anche a giocatori stranieri.
7. E' permesso l'invio di mosse condizionate.
8. La conclusione di ciascuna partita va segnalato all'organizzatore da entrambi i giocatori, accompagnato dalla partita, possibilmente in formato PGN.
1. Ho provato ad inviare le mie mosse all'indirizzo del mio avversario,
ma sembra che tale indirizzo non esista.
o Controlla di aver inserito correttamente l'indirizzo
o Prova ad inviare la mail il giorno dopo
o Riprova dopo altri 3 giorni comunicando in cc il problema
all'organizzatore
2. Ho inviato la mia mossa, ma non ho ottenuto risposte
o Aspetta 7 giorni dal tuo invio e rispedisci la tua ultima mossa
o Aspetta altri 7 giorni e invia nuovamente la tua ultima mossa
comunicando in cc il problema all'organizzatore
3. Il mio avversario ha scritto una mossa irregolare
o Controlla che coincidano le precedenti mosse e poi manda
comunicazione al tuo avversario
4. Mi sono accorto di aver sbagliato ad inviare la mossa
o Se la mossa che hai inviato e' irregolare manda la rettifica al
tuo avversario
o Se la mossa che hai inviato e' una mossa valida nulla si puo'
fare.
per eventuali delucidazioni o chiarimenti, contattare l' organizzatore:
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La pagina è stata creata il 27/01/1997 utilizzando Macromedia Backstage 1.0