GUIDA COMPLETA DI POKÉMON DIAMANTE E PERLA

(9° capitolo)

RIEPILOGO

 Dunque, nell'ottavo capitolo abbiamo raggiunto Arenipoli, dove abbiamo fatto amicizia con Vulcano, uno dei Superquattro. In questa florida cittŕ abbiamo anche sconfitto il Capopalestra Corrado, conquistando la Medaglia Faro. Questo significa che abbiamo tutte le carte in regola per accedere alla Lega Pokémon e diventare Campioni di Sinnoh! Infine, abbiamo esplorato alcuni luoghi che avevamo trascurato.


PERCORSO 223

Prossima tappa: Lega Pokémon! Dunque, dirigetevi verso la spiaggia di Arenipoli e usate Surf per entrare nel Percorso 223. Qui avrete occasione di affrontare molti Nuotatori e Nuotatrici, allenando i vostri Pokémon di tipo Erba ed Elettro. Esplorando il percorso troverete la MT18 Pioggiadanza, oltre a Pokémon come Tentacruel, Pelipper e Mantyke. Continuate a surfare verso nord per raggiungere una gigantesca cascata dalla spettacolare grafica. Usate la MN07 Cascata che avete ricevuto da poco per risalire la parete d'acqua, quindi approdate sulla terraferma e rimettete in sesto la vostra squadra al Centro Pokémon. Piů a destra si trova l'entrata della Via Vittoria, l'ultimo ostacolo prima di raggiungere la Lega Pokémon. Quando siete pronti, addentratevi nella grotta!


VIA VITTORIA

La Via Vittoria č un passaggio obbligato che tutti gli allenatori decisi ad avere fama e gloria devono attraversare. Prima di entrare assicuratevi di avere con voi le MN Spaccaroccia, Scalaroccia, Forza, Surf e Cascata. Qui potrete trovare Pokémon come Medicham, Machoke, Kadabra, Graveler, Onix, Steelix, Floatzel e Golbat. La Via Vittoria č un ottimo posto per ampliare il Pokédex e allenare la squadra, dato che gli innumerevoli allenatori usano Pokémon particolari e potenti. Durante il vostro viaggio avrete anche occasione di raccogliere la MT71 Pietrataglio, la MT59 Dragopulsar e la MT79 Neropulsar, oltre ad un Affilartigli (indispensabile per far evolvere Sneasel in Weavile). Anche se presenta qualche piccolo rompicapo, la Via Vittoria non č molto difficile da superare. Questa volta, perň, ho deciso di essere buono e di darvi qualche indicazione. Dunque, appena entrati percorrete tutti i ponti senza scendere mai, per poi salire le scale. Proseguite verso il basso facendovi strada con Spaccaroccia e Forza, poi quando incontrate tre massi disposti a triangolo svoltate verso l'alto e scendete le scale (andando verso destra raccoglierete invece la MT71 Pietrataglio). Proseguite verso destra fino a raggiungere un'altra zona ricca di pozze d'acqua. Usate Surf e quindi risalite la cascata con l'omonima mossa. Proseguite a sinistra, poi in basso e quindi salite le scale (se discenderete la cascata poco prima dell'allenatore otterrete la MT59 Dragopulsar). Svoltate verso il basso, poi verso destra e usate Scalaroccia (a sinistra raggiungerete la MT79 Neropulsar e Affilartigli). A questo punto attraversate il ponte e proseguite fino ad arrivare all'uscita della Via Vittoria! Finalmente la luce! Risalite la maestosa cascata per raggiungere un imponente edificio simile a una cattedrale: la sede della Lega Pokémon!


LEGA POKÉMON: IL PINNACOLO DEGLI ALLENATORI

All'interno dell'edificio troveremo a sinistra un Centro Pokémon e a destra un Pokémon Market (dove vi consiglio di fare tutte le spese di cui potreste aver bisogno). Quando siete pronti, avvicinatevi all'omino al centro della sala e... Ecco che spunta di nuovo il rivale che vi vuole mettere alla prova ancora una volta! Inutile dire che lo dovrete affrontare! Per questa lotta utilizzerŕ sei Pokémon: sfruttate al massimo debolezze e resistenze per assicurarvi la vittoria. Ecco la squadra che vi troverete di fronte a seconda dello Starter che avete scelto.

Se avete iniziato con Piplup:

Rivale
Lega Pokémon
Staraptor Heracross Snorlax Rapidash Floatzel Torterra
liv. 48 liv. 50 liv. 51 liv. 49 liv. 49 liv. 53

 

Se avete iniziato con Turtwig:

Rivale
Lega Pokémon
Staraptor Heracross Snorlax Roserade Floatzel Infernape
liv. 48 liv. 50 liv. 51 liv. 49 liv. 49 liv. 53

 

Se avete iniziato con Chimchar:

Rivale
Lega Pokémon
Staraptor Heracross Snorlax Roserade Rapidash Empoleon
liv. 48 liv. 50 liv. 51 liv. 49 liv. 49 liv. 53

Una volta sconfitto, il rivale constaterŕ che in fondo č ancora troppo debole per sfidare i Superquattro e vi inviterŕ a farlo al posto suo. A questo punto, parlate con l'omino davanti all'ingresso e mostrategli tutte le vostre Medaglie.

Medaglia Carbone Medaglia Bosco Medaglia Ciottolo Medaglia Acquitrino Medaglia Vestigia Medaglia Cava Medaglia Ghiacciolo Medaglia Faro

Il funzionario riconoscerŕ che avete tutte le carte in regola per ambire al titolo di Campione di Sinnoh e si sposterŕ. Ora, rimettete in sesto i vostri Pokémon migliori, fate scorta di Revitalizzanti e Pozioni Max e... via, verso i Superquattro!


SUPERQUATTRO AARON

Il primo Superquattro che vi troverete davanti sarŕ Aaron. Quest'individuo dal ciuffo verde e sbarazzino predilige i Pokémon di tipo Coleottero e ambisce a raggiungere la perfezione insieme alla sua squadra. Per sconfiggerlo dovrete utilizzare soprattutto attacchi di tipo Volante e Fuoco, ma anche di tipo Terra (soprattutto per Drapion). Ecco la sua squadra.

Superquattro Aaron Dustox Drapion Vespiquen Heracross Beautifly
liv. 53 liv. 57 liv. 54 liv. 54 liv. 53

SUPERQUATTRO TERRIE

Fra i Superquattro poteva forse mancare un'anziana signora? Certo che sě (infatti non si vede né a Johto né a Hoenn), ma per mantenere vivo il ricordo della vecchia Agatha della Lega di Kanto ecco che troviamo Terrie. Non fatevi ingannare dalle apparenze, perché questa vecchietta č abilissima nell'uso di Pokémon di tipo Terra. Un buon Pokémon di tipo Erba vi assicurerŕ la vittoria, ma vanno bene anche mosse di tipo Acqua. Ecco la squadra che dovrete affrontare.

Superquattro Terrie Quagsire Hippowdon Golem Whiscash Sudowoodo
liv. 55 liv. 59 liv. 56 liv. 55 liv. 56

SUPERQUATTRO VULCANO

Abbiamo giŕ incontrato Vulcano ad Arenipoli, ricordate? In caso contrario rileggetevi il capitolo 8). Vulcano č il primo Superquattro nella storia dei Pokémon che utilizza Pokémon di tipo Fuoco (anche se per la veritŕ ne usa solo due). Per vincere dovrete usare mosse di tipo Acqua o Terra, ma anche di altri tipi. Ecco la sua squadra.

Superquattro Vulcano Rapidash Infernape Steelix Drifblim Lopunny
liv. 58 liv. 61 liv. 57 liv. 58 liv. 57

SUPERQUATTRO LUCIANO

Eccoci finalmente all'ultimo dei Superquattro: Luciano! Quest'uomo serio e intellettuale sfoggia una squadra composta soprattutto da Pokémon di tipo Psico, abili nell'uso della mente. Per sconfiggerlo dovrete usare mosse di tipo Buio o Spettro. Ecco i Pokémon che dovrete affrontare.

Superquattro Luciano Mr. Mime Medicham Alakazam Bronzong Girafarig
liv. 59 liv. 60 liv. 60 liv. 63 liv. 59

COLPO DI SCENA: CAMPIONESSA CAMILLA!

Ora non vi resta altro da fare se non affrontare il Campione. Chi sarŕ mai? COLPO DI SCENA! Non č un Campione, ma una Campionessa: si tratta di Camilla, che abbiamo incontrato piů volte nel corso dell'avventura! La figlia dell'anziana di Memoride si rivela cosě l'allenatrice migliore di Sinnoh! La sua squadra non ha debolezze in comune, in quanto č formata da Pokémon anche molto diversi fra loro. Tirate fuori il meglio del vostro team per sconfiggerla. Ecco il suo squadrone di mostriciattoli.

Campionessa Camilla Spiritomb Gastrodon Milotic Garchomp Lucario Roserade
liv. 61 liv. 60 liv. 63 liv. 66 liv. 63 liv. 60

VITTORIA!!!

Congratulazioni: siete finalmente diventati Campioni della Lega Pokémon! Camilla si complimenterŕ per la passione e la forza di volontŕ dimostrate durante la lotta e si dichiarerŕ felice di aver ceduto il suo titolo a persone come voi. Automaticamente salirete su di un ascensore, che vi porterŕ nella leggendaria Sala d'Onore, dove vengono registrati i Campioni della regione di Sinnoh e i Pokémon che hanno combattuto con loro. Verrete raggiunti anche da Rowan che (non si sa come) ha seguito tutte le vostre lotte. Finiti i dialoghi entrerete nella Sala d'Onore accompagnati da Rowan e Camilla. Le vostre Poké Ball verranno inserite in una macchina che registrerŕ tutte le informazioni su di voi e sulla vostra squadra di amici. Ora siete ufficialmente Campioni della Lega Pokémon di Sinnoh! Evviva! Godetevi lo stupendo filmato dei titoli di coda in cui il vostro protagonista torna in Bicicletta a Duefoglia, la piccola e insignificante cittadina da dove tutto č iniziato... e da dove tutto continuerŕ!


NEL PROSSIMO CAPITOLO...

Ehi, ehi, ehi! Non starete giŕ spegnendo il Nintendo DS, eh? La vostra partita di Pokémon Diamante e Perla non č ancora finita, anzi il bello deve ancora venire! Ecco qualche anticipazione. A Sabbiafine incontreremo un vecchio amico che viene da una regione molto lontana da Sinnoh e riceveremo anche il Pokédex Nazionale. Poi esploreremo il nuovissimo Parco Amici e, sotto consiglio del rivale, ci imbarcheremo sul traghetto di Nevepoli verso nuovi orizzonti. Questo e altro nel prossimo capitolo!