RIEPILOGO
Dunque, nell'ultimo
capitolo abbiamo sconfitto la Capopalestra Alice a Forestopoli, conquistando la
Medaglia Piuma. Poi, abbiamo scalato il Monte Pira, dove abbiamo assistito al
furto della Sfera Rossa da parte del Capo Idro Ivan e della Sfera Blu da parte
del Capo Magma Max. In seguito, abbiamo esplorato il Rifugio Magma, dove Max ha
risvegliato il leggendario Groudon. Fatto ciò, abbiamo assistito al furto del
Sottomarino Explorer 1. Una volta raggiunta Porto Alghepoli, abbiamo fatto
visita al Team Idro nel loro rifugio, ma Ivan è fuggito di nuovo. Infine, ci
siamo incamminati verso Verdeazzupoli.
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PERCORSO 124
Qui non c'è molto da
fare, se non allenare i vostri Pokémon elettrici sconfiggendo i nuotatori o
catturare Tentacool, Wailmer, Wingull e Pelipper. L'unica cosa piuttosto
interessante è la Casa del Cercatesori: vi abita un tizio che cerca dei cocci
colorati. Per trovarli, però, dovrete avere la MN08 Sub, oltre alla Medaglia
Mente per usarla. Comunque, quest'uomo in cambio dei cocci vi darà delle pietre
elemento. Ecco la lista di tutti gli scambi possibili.
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Coccio Giallo -
Pietratuono;
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Coccio Rosso -
Pietrafocaia;
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Coccio Blu -
Pietraidrica;
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Coccio Verde -
Pietrafoglia.
Una volta sbrigate
tutte le vostre faccende, approderete a Verdeazzupoli.
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VERDEAZZUPOLI
Verdeazzupoli è una
grande isola patria del vostro amico Rocco. Una volta arrivati, però,
scoprirete che c'è qualcosa di strano: tutti i paesani parlano di una strana
lettera ricevuta dal Centro Spaziale. Pare anche che ci sia di mezzo il Team
Magma. Dirigetevi subito al Centro Spaziale di Verdeazzupoli per capire cosa sta
accadendo. Sulla strada ritroverete Scott, che vi dirà che ha sentito dire che
le Capopalestra di Verdeazzupoli sono molto forti. Comunque, una volta raggiunto
il Centro Spaziale, noterete subito che il suo design è migliorato: hanno
aggiunto perfino un razzo sul retro! Una volta dentro, troverete una lettera sul
tavolo: c'è scritto che il Team Magma arriverà presto in città per prendere
il carburante per razzi! Il vostro amico Rocco starà lì a controllare, quindi
nel frattempo possiamo concederci una visita. Dunque, per prima cosa, il
marinaio vicino al tavolo dove avete trovato la lettera vi regalerà una
Pietrasolare. Poi, nella casa a sud del Centro Spaziale ritroverete il Wingull
del ragazzo di Forestopoli, mentre in quella a ovest un Pescatore vi regalerà
un Super Amo, ottimo per pescare. Nella casa a sud del Pokémon market c'è
un'arena giochi uguale a quella di Rosso Fuoco e Verde Foglia (per giocare,
però, è necessario avere un Adattatore Wireless). Poi, vicino alla casa di
Rocco (è l'ultima in alto a sinistra), un tizio vi regalerà una Roccia di Re.
Nella casa di fianco, un tizio dirà quale Pokémella preferisce il Pokémon al
primo posto nella vostra squadra e, infine, un Cinturanera nella spiaggia
insegnerà a uno dei vostri Pokémon la mossa Dinamipugno. Quando siete pronti,
entrate nella Palestra di Verdeazzupoli!
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PALESTRA DI
VERDEAZZUPOLI: CAPOPALESTRA TELL & PAT
La Palestra di
Verdeazzupoli è molto particolare: dovrete premere dei pulsanti per far
scorrere alcuni pannelli e così aprirvi un varco nelle varie aree. Una volta
raggiunta la sala del Capopalestra per mezzo di un teletrasporto, avrete una
sorpresa: le Capopalestra sono due! Infatti, Tell & Pat sono abili nella
lotta in doppio e non hanno bisogno di parlarsi: a loro basta leggersi nel
pensiero! Comunque, solo usano Pokémon Psichici, quindi non mandate in campo
Pokémon di tipo Lotta: sarete avvantaggiati con Pokémon di tipo Buio. I Pokémon
delle due Capopalestra saranno gli stessi più uno Xatu e un Claydol.


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Capopalestra
Tell & Pat
Verdeazzupoli |
Xatu |
Claydol |
Lunatone |
Solrock |
Livello
41 |
Livello
41 |
Livello
42 |
Livello
42 |

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Una volta sconfitte,
Tell & Pat vi consegneranno la Medaglia Mente, che potenzierà l'Attacco
Speciale e la Difesa Speciale dei vostri Pokémon e vi consentirà di usare
Sub fuori dalla lotta, oltre alla MT04 Calmamente. Infine, si registreranno nel
vostro Pokénav. Ora uscite. Per precauzione, sarebbe meglio dare una
controllata al Centro Spaziale. Forza, in ricognizione (dopo aver rimesso in
sesto i vostri Pokémon, naturalmente)! |
CENTRO SPAZIALE DI
VERDEAZZUPOLI: ANCORA IL TEAM MAGMA!
Sulla strada per il
Centro Spaziale capirete perché vi ho mandati in ricognizione: quei gaglioffi
del Team Magma si stanno dirigendo proprio là! Sembra che anche Max assista
personalmente all'operazione! Presto, non c'è un istante da perdere! Una volta
dentro, scoprirete che il Team Magma ha preso il controllo del Centro Spaziale e
intende rubare tutto il carburante per razzi! Dovrete sbarazzarvi di tutti i
furfanti se volete raggiungere il piano superiore e sconfiggere definitivamente
Max! Una volta raggiunto il secondo piano, dovrete affrontare ben tre reclute
una dopo l'altra. Sconfiggeteli senza alcuna pietà e potrete finalmente
raggiungere il perfido Capo Magma. Lo troverete in fondo alla sala, in compagnia
del suo fido Magmatenente, mentre cerca di sconfiggere Rocco. Max spiegherà che
intende lanciare il carburante sul Monte Camino e provocare una gigantesca
eruzione! Andate subito ad aiutare Rocco: scegliete tre dei vostri Pokémon ed
inizierete un'entusiasmante sfida due contro due in compagnia del maestro del
tipo Acciaio! Ecco la squadra di Max e del suo scagnozzo:

 
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Capo
Magma Max & Ottavio Magmatente
Centro Spaziale |
Mightyena |
Crobat |
Camerupt
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Camerupt |
Golbat
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Mightyena |
Livello
42
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Livello
43 |
Livello
44
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Livello
36 |
Livello
40
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Livello
38 |
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Una volta
sconfitti, i due mascalzoni si pentiranno delle loro azioni e abbandoneranno il
Centro Spaziale. Bene, se ora farete una visita a Rocco in casa sua vi regalerà
la MN08 Sub, necessaria per continuare l'avventura! A questo punto non c'è
nient'altro da fare qui, quindi potete avviarvi a sud, verso il Percorso 127. |
PERCORSO 127
Qui non c'è molto da
fare, a parte catturare i soliti Wingull, Pelipper, Tentacool e Wailmer o
sconfiggere gli allenatori disseminati nelle varie isolette e nell'acqua. Una
volta raggiunto il percorso, Vera (o Brendon) vi chiamerà per dirvi che,
durante il suo soggiorno a Orocea ha visto un Pokémon verde volare sopra la
città.... Mah? Comunque, in questo percorso troverete ampi spazi dove usare Sub
(sono le aree di colore più scuro). Non preoccupatevi se non avete maschera e
pinne: vi basterà premere A quando siete su un'area adatta per immergervi;
quando volete riemergere, dovrete semplicemente premere B. Mi sembra semplice,
no? Una volta sott'acqua, state attenti, perché nelle rocce sono nascosti molti
strumenti come Squama Cuore. Comunque, seguite il sentiero fino a raggiungere
una parete con un'insenatura: al suo interno troverete.... il sottomarino
Explorer 1! Il Team Idro deve essersi fermato lì. Riemergete e vi ritroverete
dentro l'Antro Abissale.
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ANTRO ABISSALE
Benvenuti nell'Antro
Abissale, nuova tana del Team Idro! Per attraversarlo avrete bisogno delle MN
Forza e Spaccaroccia. In questa grotta sottomarina potrete trovare Zubat e
Golbat, oltre a un numero indescrivibile di membri del Team Idro (che
naturalmente dovrete battere). Fate attenzione, perché questa grotta è un vero
labirinto! Ma, visto che sono più perfido del Team Magma e del Team Idro messi
insieme, lascerò a voi il compito di esplorare l'Antro Abissale! Ma, visto che
in fondo (ma proprio in fondo!) sono un bravo ragazzo, vi do un aiutino:
cliccate QUI per scoprire come superare il punto in cui dovrete spostare un
mucchio di massi per aprirvi un passaggio. Comunque, occhio anche al lago pieno
di correnti. Insomma, dovrete usare il cervello per riuscire a raggiungere la
fine della grotta! Comunque, una volta giunti nel cuore dell'Antro Abissale,
troverete (tenetevi forte)... Kyogre, il leggendario Pokémon Oceano, addormentato!
Ma, una volta che vi sarete avvicinati, verrete fermati dal Capo Idro
Ivan. Insomma, la lotta sarà inevitabile! Ecco la squadra del furfante:


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Capo
Idro Ivan
Antro Abissale |
Mightyena |
Crobat |
Sharpedo |
Livello
41 |
Livello
41 |
Livello
43 |
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Una che avrete
sconfitto Ivan, la Sfera Rossa da lui sgraffignata inizierà a brillare di luce
propria, risvegliando Kyogre dal lungo letargo. Purtroppo per Ivan, però, il
signore degli oceani fuggirà. Dopodiché, il Capo Idro riceverà un messaggio
dalle sue reclute: sembra che fuori si sia scatenato un violentissimo temporale!
Subito dopo arriverà il Capo Magma Max, che cercherà di far ragionare Ivan. I
due, però, cominceranno a litigare. Ora recatevi fuori per scoprire il
risultato dei malvagi piani del Team Magma e del Team Idro...
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LA CATASTROFE!!!!!
Proprio
così! Il potere incontrollato di Kyogre ha scatenato una pioggia torrenziale! E
non è tutto! Infatti, l'energia di Groudon creerà momenti di siccità
improvvisa! Il clima è sconvolto a causa dei due Pokémon leggendari. Max e
Ivan se ne andranno e verrete raggiunti da Rocco. Lui vi indicherà di recarvi a
Ceneride, il centro della catastrofe. Non c'è un istante da perdere! L'intero
continente di Hoenn rischia di essere distrutto e Kyogre e Groudon stanno
combattendo all'ultimo sangue! Dovrete subito recarvi a Ceneride e cercare un
modo per porre fine a tutto ciò!
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CENERIDE: KYOGRE VS
GROUDON!
Raggiungere
Ceneride non è difficile: vi basterà resistere al clima impazzito e navigare
verso sinistra, fino a vedere un'enorme montagna bianca. A quel punto dovrete
immergervi: qui almeno sarete al riparo dalle intemperie e nelle alghe potrete
trovare Chinchou, Clamper e Relicanth (molto raro). Quando siete pronti, entrate
nell'insenatura e riemergete. Ecco lo spettacolo che si presenterà ai vostri
occhi increduli:

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Nella parte destra del lago di Ceneride
vedrete Groudon e Kyogre impegnati in una durissima lotta senza esclusione di
colpi. Approdate sulla riva sinistra e Rocco vi accompagnerà fino alla
leggendaria Grotta dei Tempi. Qui dentro troverete una persona di nome Adriano;
lui vi spiegherà che per fermare la lotta fra i due Pokémon leggendari è
necessario l'intervento di un altro Pokémon antico: si tratta di Rayquaza.
Sarà vostro compito aiutarlo a far tornare tutto alla normalità. Prima di
tutto, però, dovrete riferire ad Adriano il luogo dove si nasconde Rayquaza:
naturalmente è la Torre dei Cieli! Adriano sembrerà d'accordo e vi dirà di
accompagnarlo là. Dopodiché.... sparirà nel nulla, abbandonandovi nella
grotta. Bel ringraziamento! Avete fatto di tutto per impedire al Team Magma e al
Team Idro di realizzare i loro piani e Adriano vi scarica come un pacco postale!
Incredibile! Comunque, dovrete farvela a piedi fino alla Torre dei Cieli.
Coraggio, in marcia!
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PERCORSI 127, 128,
129, 130 E 131
E così, eccovi di
nuovo a sfidare le intemperie in groppa al vostro fidato Pokémon d'Acqua. So
che non è un buon momento per dedicarsi alla cattura dei Pokémon, ma qui
potrete trovare Tentacool, Wingull, Pelipper e Wailmer. Dopotutto, Adriano vi ha
abbandonato, no? E allora, perché non farlo aspettare un po'? Comunque, una
volta raggiunto il Percorso 131, fate una breve sosta ad Orocea, quindi
dirigetevi a nord: giungerete in vista della Torre dei Cieli!
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TORRE DEI CIELI
Una volta
raggiunta la Torre, verrete raggiunti da Adriano, che si scuserà (e lo credo
bene!) di avervi lasciato indietro. Comunque, qualcosa di buono l'ha fatto: ha
aperto la porta della Torre dei Cieli. Proprio in quel momento, però, sentirete
una scossa di terremoto. Subito dopo, l'anomalia del tempo raggiungerà la
torre e Adriano (guarda caso!) dovrà tornare a Ceneride per controllare la
situazione e vi lascerà da soli sotto la pioggia! Sempre la solita scusa per
lasciare il lavoro sporco a voi! Comunque, sappiate che avrete bisogno della
Bici da Corsa per arrivare in cima alla Torre dei Cieli: come nella Torre
Miraggio (vedi 5° capitolo), sono presenti delle aree dove il pavimento è poco
solido e soltanto con la Bici da Corsa potrete arrivare in cima. Una volta
raggiunta le vetta, troverete Rayquaza, il leggendario drago verde! Avvicinatevi
per risvegliarlo e il Pokémon Stratosfera volerà verso Ceneride per placare
Groudon e Kyogre. A questo punto, raggiungetelo ed ecco la sequenza che vi
apparirà:

Terminato il suo
incarico, Rayquaza tornerà alla Torre dei Cieli. Ivan e Max (che, per inciso,
fino adesso hanno cercato inutilmente di controllare Groudon e Kyogre)
svaniranno nel nulla. Adriano e Rocco si complimenteranno con voi e riceverete
in dono la MN07 Cascata! Purtroppo, però, per usarla avrete bisogno della
Medaglia Pioggia. Quindi, quando siete pronti.... in Palestra!!!
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NEL PROSSIMO
CAPITOLO...
Fiuuuuu! Kyogre e
Groudon si sono calmati e il clima è tornato alla normalità: Hoenn è salva!
Ma adesso possiamo dedicarci a questioni più importanti: nel prossimo capitolo
sconfiggeremo il Capopalestra Rodolfo (il maestro di Adriano) e conquisteremo la
Medaglia Pioggia! Questo e altro nel prossimo capitolo!
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