GUIDA COMPLETA DI POKÉMON DIAMANTE E PERLA
(6° capitolo)
RIEPILOGO Dunque, nel quinto capitolo abbiamo curato gli Psyduck del Percorso 210 e sbloccato il passaggio per raggiungere Memoride. Qui ci siamo di nuovo scontrati con il Team Galassia e abbiamo appreso molte cose importanti sui Pokémon leggendari di Sinnoh. In seguito siamo tornati a Cuoripoli e abbiamo sconfitto la Capopalestra Fannie, conquistando la Medaglia Vestigia. Infine abbiamo raggiunto Canalipoli e affrontato ancora una volta il rivale. |
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Ora che finalmente il rivale si è tolto dalle scatole, potete esplorare un po' la città di Canalipoli. Dunque, nella casa vicina all'ingresso una ragazza vi regalerà la MT48 Baratto. A nord del Pokémon Market si trova la casa dell'Eliminamosse, un vecchietto in grado di far dimenticare qualsiasi mossa (anche le MN) a uno dei vostri Pokémon. Nella zona più in alto si trova una vecchia Locanda, che per il momento non è visitabile. Dall'altra parte del ponte si trova la Biblioteca di Canalipoli, ma ci arriveremo dopo. A sud della Palestra si troverete una reporter che vi farà una domandina per la TV e la casa di un marinaio di nome Elfio. Un ultima cosa: usate Surf dal pontile del Molo e dirigetevi a sud; raggiungerete uno spiazzo dove troverete la MT89 Retromarcia! Bene, per adesso non c'è altro da fare: rimettete in sesto i vostri Pokémon e poi... in Palestra! |
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La Palestra di Canalipoli è forse una delle più difficili da superare. Dunque, l'edificio è distribuito su quattro piani, l'ultimo dei quali ospita il Capopalestra. Nei vari livelli sono collocate delle piattaforme: alcune fungono da ascensore fra i piani, mentre altre viaggiano lateralmente da una zona all'altra. Il tutto è reso ancora più complicato da alcune pareti che bloccano il passaggio e da una marea di allenatori. Dovrete salire e scendere sulle piattaforme giuste, fino a raggiungere il pannello rosso che conduce al Capopalestra Ferruccio. Quest'ultimo è il padre di Pedro e usa Pokémon di tipo Acciaio, ancora più robusti di quelli del figlio. Dovrete usare mosse di tipo Terra e Fuoco per sconfiggerlo. Ecco la squadra di Ferruccio.
Una volta sconfitto, Ferruccio vi consegnerà la Medaglia Cava, che vi permetterà di usare la MN04 Forza fuori dalla lotta e di farvi obbedire da tutti i Pokémon fino al livello 70. Riceverete anche la MT91 Cannonflash. Una volta usciti dalla Palestra, il vostro rivale si congratulerà con voi per la vittoria e vi inviterà a raggiungerlo in biblioteca. Fate come dite e raggiungetelo. |
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L'Isola Ferrosa: prendiamo l'Uovo di Riolu!
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Il Lago Valore si trova fra Rupepoli e Pratopoli (ci siamo già passati nel capitolo 4). Stavolta l'ingresso per raggiungere il lago sarà sgombro e potrete passare. Lo spettacolo che vi si presenterà davanti agli occhi sarà terribile: quei furfanti senza scrupoli del Team Galassia hanno fatto saltare tutto con una Bomba Galattica e il lago è completamente prosciugato! Sì, avete capito bene: PRO-SCIU-GA-TO! Ci sono perfino dei poveri Magikarp che cercano disperatamente di sopravvivere fuori dall'acqua! A quanto pare siamo arrivati troppo tardi... Addentratevi nel Lago Valore e sconfiggete i malintenzionati per scoprire che l'esplosione ha portato alla luce una caverna subacquea: la Grotta Valore, all'interno del quale si dovrebbe celare un Pokémon leggendario. Entrate nella grotta e preparatevi per una dura lotta: al centro troverete il Comandante Saturno, il terzo e ultimo comandante del Team Galassia! Inutile dire che dovrete dargli una bella lezione! Ecco la squadra di Saturno.
Una volta sconfitto, Saturno vi rivelerà che in realtà voleva soltanto guadagnare tempo, mentre un'altra squadra capitanata da Martes sta già viaggiando verso il Lago Verità per catturare il Pokémon leggendario che vive lì. Come se non bastasse, Azelf, il Pokémon leggendario della volontà che vive nel Lago Valore è già stato trasferito all'Edificio Galassia di Rupepoli. Detto ciò, se ne andrà. Non c'è tempo da perdere: rotta verso Duefoglie! |
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Dopo una breve sosta da vostra madre se avete bisogno di cure, dirigetevi in tutta fretta al Lago Verità. Scoprirete che Rowan e Lucinda (o Lucas) hanno già a che fare con i lestofanti, che intendono catturare anche il secondo leggendario. Rowan vi spedirà in aiuto dell'altro protagonista. Prima, però, dovrete farvi strada fra delle Reclute Galassia da sfidare in modalità 2 contro 2. Alla fine raggiungerete Lucinda (o Lucas) alle prese con il Comandante Martes. Parlateci per iniziare una nuova lotta! Ecco i Pokémon mandati in campo dalla vostra avversaria.
Una volta sconfitta, Martes, delusissima, rivelerà che anche in questo caso è troppo tardi: Mesprit, il Pokémon leggendario delle emozioni nascosto nel Lago Verità è già stato portato all'Edificio Galassia di Rupepoli. Detto ciò, sparirà. Rowan, dopo aver meditato sull'accaduto, vi chiederà di andare a vedere come sta il vostro rivale, che si è invece diretto al Lago Arguzia. A questo punto, usate Volo per raggiungere Memoride. |
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Partendo fa Memoride, dirigetevi a ovest per entrare nel Percorso 211. In questa zona potrete trovare numerosi allenatori, nonché i Pokémon Graveler, Machoke, Meditite e Chingling. Inoltre un allenatore un po' pazzerello vi regalerà la MT77 Psicamisù. Proseguite verso sinistra per raggiungere un altro ingresso del Monte Corona. Svoltate verso l'alto e usate Forza per spostare il masso. Girate subito a sinistra se volete raccogliere una Caramella Rara, altrimenti continuate verso nord e scendete le scale. Usate la MN05 Scacciabruma per vederci chiaro e, se volete, esplorate un po' la stanza per raccogliere alcuni oggetti, come Sabbia Soffice e Creta Luce. A questo punto continuate di nuovo verso nord tenendovi sulla sinistra per uscire e sbucare nel Percorso 217. Indossate guanti e cappotto, perché farà molto freddo! |
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Nel prossimo capitolo affronteremo Bianca, la Capopalestra di Nevepoli, conquistando la Medaglia Ghiacciolo. In seguito raggiungeremo il Lago Arguzia e scopriremo che il Team Galassia si è radunato nell'Edificio Galassia di Rupepoli. Lì dovremo fare la conoscenza del Capo del Team Galassia... Infine, ci recheremo sulla Vetta Lancia, dove faremo uno degli incontri più importanti del gioco. Questo e altro nel prossimo capitolo! |