RIEPILOGO
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Dunque, l'ottavo capitolo è probabilmente
stato il più importante della nostra avventura. Dopo aver raggiunto
Nevepoli e sconfitto la Capopalestra Bianca, conquistando la Medaglia
Ghiacciolo, ci siamo diretti al Lago Arguzia e quindi alla Sede Galassia
di Rupepoli. Qui abbiamo appreso i veri piani di dominio di Cyrus e
l'abbiamo sconfitto per la seconda volta. Quindi ci siamo diretti verso il
teatro delle operazioni dei gaglioffi: la Vetta Lancia, situata sulla cima
del Monte Corona. L'apparizione di Dialga e Palkia ha causato il risveglio
di Giratina, che in preda alla collera ha portato tutti nella sua
dimensione: il Mondo Distorto. Vostro compito è stato quello di
sconfiggere definitivamente Cyrus e catturare Giratina, salvando così
entrambi i mondi! Prossima fermata... Arenipoli!
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PERCORSO 222
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Partendo da
Pratopoli o da Rupepoli, raggiungete l'Hotel Gran Lago e dirigetevi a est:
scoprirete che il black out che aveva paralizzato la città di Arenipoli
è stato sistemato, quindi l'accesso è libero. Entrerete quindi nel
Percorso 222. Qui non c'è molto da fare, a parte sfidare gli allenatori e
catturare Pokémon come Chatot, Electabuzz, Floatzel, Luxio, Magnemite,
Magneton, Wingull e Pelipper. Proseguendo a destra raggiungerete
finalmente Arenipoli. |
ARENIPOLI: AD ALIMENTAZIONE SOLARE!
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Benvenuti ad Arenipoli, ecologica città
costiera che basa il suo sviluppo sullo sfruttamento dell'energia solare.
Udite udite, è anche la patria del nostro acerrimo nemico, il
Capogalassia Cyrus! Appena entrati verrete avvicinati da un certo Vulcano,
uno dei Superquattro, il quale vi dirà che il Capopalestra locale è alquanto depresso e annoiato:
sembra infatti che nessun allenatore sia mai stato alla sua altezza e per
questo motivo ha perso la voglia di combattere. Il vostro nuovo incarico
è andare a parlargli e convincerlo a rientrare in Palestra! Prima però
diamo un'occhiata in giro per la città. Vicino al Pokémon Market
troverete il Mercato di Arenipoli, famoso per il suo vasto assortimento di
Bolli; inoltre al suo interno una tizia regalerà un Fiocco ai vostri
Pokémon se li reputerà abbastanza potenti. Nella spiaggia vicina coloro
che hanno giocato a Oro, Argento e Cristallo riceveranno una bella
sorpresa... Infatti, ecco che appare Jasmine, la Capopalestra di
Olivinopoli! Venuta dalla lontana regione di Johto per allenarsi,
accennerà a un regalo per voi, ma ve lo consegnerà soltanto se
sconfiggerete il locale Capopalestra. A questo punto spostiamoci sui
numerosi promontori che caratterizzano la città. In una casa a nord
riceverete un fiocco diverso per ogni giorno dell'anno. Più a est,
invece, vicino alla roccia a forma di Munchlax, abita uno scienziato che
vi regalerà un Software PokéKron diverso a seconda della Natura dei
Pokémon che gli mostrerete: per una Natura Seria otterrete il Software
Calendario, per una Natura Ingenua il Software Puntinismo e per una Natura
Furba il Software Roulette. A sud est si trova infine il Faro Panorama,
dal cui binocolo riuscirete a vedere la sede della Lega Pokémon. Ma
soprattutto, è qui che troverete Corrado! Vi basterà parlargli per
convincerlo a tornare in Palestra e attendervi. A questo punto, non ci
resta altro da fare che seguirlo!
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PALESTRA DI ARENIPOLI: CAPOPALESTRA CORRADO
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La Palestra di Arenipoli è
molto particolare: infatti è costituita da una serie di piattaforme e
passerelle mobili comandate da vari interruttori. Per raggiungere il
Capopalestra Corrado dovrete premere i vari bottoni nell'ordine giusto, in
modo tale da creare un passaggio attraverso le varie sale della Palestra.
In questo edificio il tipo di Pokémon dominante è l'Elettro, quindi per
vincere dovrete utilizzare mosse di tipo Terra. Ricordate inoltre che i
Pokémon di questo tipo hanno anche la caratteristica di essere immuni
agli attacchi elettrici. Ecco la sua squadra.

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Capopalestra
Corrado
Arenipoli |
Raichu |
Jolteon |
Luxray |
Electivire |
liv.
46 |
liv.
46 |
liv.
48 |
liv.
50 |

Una volta sconfitto, Corrado
(che sembra essersi addirittura divertito!) vi regalerà la Medaglia Faro,
conferendovi la capacità di usare la MN07 Cascata fuori dalla lotta e di
farvi obbedire da Pokémon di qualsiasi livello. Inoltre riceverete anche
la MT57 Raggioscossa. A questo punto uscite e tornate in spiaggia:
parlando nuovamente Jasmine otterrete proprio la MN07 Cascata! A questo
punto avete otto Medaglie, quindi avete tutte le carte in regola per
entrare nella Lega Pokémon! Usate dunque Surf partendo dalla spiaggetta. |
PERCORSO 223
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Nel Percorso
223 non c'è molto da fare, se non sconfiggere i soliti nuotatori e
catturare Pokémon d'acqua (Mantyke, Pelipper e Tentacruel surfando,
Magikarp, Remoraid e Octillery pescando). Proseguendo a nord raggiungerete
una cascata: risalitela con l'omonima MN per raggiungere l'ingresso della
Via Vittoria, ultimo ostacolo per coloro che osano sfidare la Lega
Pokémon! Lì vicino troverete anche un Centro Pokémon. Prima di
avventurarvi nella grotta, però, abbiamo ancora qualcosina da fare in
giro per Sinnoh... |
PRIMA DELLA LEGA...
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Fonderie Fuego: casa del metallo fuso
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Vi ricordate l'Impianto
Turbine? L'abbiamo visitato nel capitolo
2, sconfiggendo il Comandante del
Team Galassia Martes. Questa struttura è una delle principali fonti di
energia della regione di Sinnoh, ma pochi sanno che nella stessa area
esiste un altro, seppur meno celebre, impianto energetico: le Fonderie
Fuego. Si tratta di un'industria che lavora il ferro ripulendolo dalle
impurità, generando Cocci di vari colori. Per raggiungere l'edificio
dovrete partire dal ponticello vicino all'Impianto Turbine e usare Surf
verso sinistra (a destra invece otterrete un Elettritore e la MT25
Fulmine). Risalendo il fiume raggiungerete un grande spiazzo pieno di erba
alta. Qui troverete (oltre ad alcune Bacche) Pokémon come Magnemite,
Magmar, Gastrodon e Floatzel. Attraversando il corso d'acqua raggiungerete
la parte posteriore del Prato Fiorito, dove otterrete vari oggetti come
Miracolseme e Pietrafoglia. Ma noi siamo qui per le fonderie, vero? Quindi
entrate nell'edificio per scoprire che si tratta di un vero labirinto!
Infatti il signor Fuego, il proprietario, ha avuto la brillante idea di
facilitare gli spostamenti degli operai con pannelli mobili che vi
spingeranno qua e là attraverso la struttura. Se riuscirete a raggiungere
il centro, potrete parlare con Fuego in persona: in cambio di Pezzi
Stella, vi regalerà una serie di Cocci colorati. Inoltre potrete ottenere
anche la MT35 Lanciafiamme, una Pietrafocaia e un Roccioaroma.
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PROSSIMAMENTE...
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Nel prossimo capitolo
attraverseremo la Via Vittoria e raggiungeremo il nostro ultimo obiettivo:
la Lega Pokémon! Riuscirete a diventare finalmente campioni della Lega di
Sinnoh? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
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